spinning sopra la soglia

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Salve a tutti,

guardando questo video, al minuto 44, dice che durante le lezioni di spinning non si deve andare fuori soglia.

Il mio istruttore di spinning (ex pro di ciclismo) ci fa raggiungere il picco cardiaco almeno una volta a lezione. L'idea e' di migliorare la capacita' lattacida e aumentare VO2max.

Chi ha ragione?
Grazie.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,

guardando questo video, al minuto 44, dice che durante le lezioni di spinning non si deve andare fuori soglia.

Il mio istruttore di spinning (ex pro di ciclismo) ci fa raggiungere il picco cardiaco almeno una volta a lezione. L'idea e' di migliorare la capacita' lattacida e aumentare VO2max.

Chi ha ragione?
Grazie.

Ciao,
nel risponderti mi baso in base alla mia esperienza personale e ti dico entrambi.
Vale a dire in allenamento alcune volte devi simulare quello che fai in gara, ma allo stesso tempo non devi esagerare altrimenti arrivi alla gara stanco. Insomma sta a te in base alle tue esigenze e quello che ti sei programmato durante la stagione cosa fare. Per darti un esempio nel mio caso quel tipo di allenamento anche facendo spinning o rulli lo faccio solo d'inverno, mentre d'estate ed in primavera quando partecipo a gf o cronoscalate mai, perchè la soglia la raggiungo in gara e farlo poi in allenamento mi porterebbe a stancarmi troppo.
Un saluto