2017: Sagan passa alla team Bora-Hansgrohe

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
In Etixx avrebbe dovuto vincere ogni santissima gara. Non so come abbia fatto Boonen a resistere tanti anni, perfino il secondo posto alla roubaix di quest'anno sembrava non gli bastasse per un rinnovo.

Credo comunque che la Bora oltre ai fedelissimi assumerà altri corridori di rilievo, in fondo il suo stipendio è fuori budget e la Hansgrohe è uno sponsor importante (mette tantissimi soldi nei circuiti di ciclocross in belgio). Probabilmente avrà avuto garanzie in questo senso, sia lui, sia la Specialized che non credo abbia interesse a non far fruttare a dovere il suo miglior talento.
Probabilmente il primo anno non sarà facile, ma vi ricordo che in cannondale-liquigas e Tinkoff correva praticamente sempre da solo.

Sembra Specialized si accolli parte del suo stipendio. Mi sembra un'ottima mossa.

Anche Tinkoff vorrebbe vincesse ogni singola gara (vi ricordate l'anno scorso quando minacciava di ridurgli lo stipendio?) quindi in Etixx non sarebbe cambiato poi molto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.110
6.677
Udine
Visita sito
Mark Cavendish è andato via da SKY...forse non si divertiva così tanto...
Azienda che gira...non sempre vuol dire maestranze contente.

Non a tutti Sky fa bene, Konig torna alla Bora, Porte ad andarsene ha fatto bene, Landa per ora non ha combinato molto, Kwiatowsky non lo hanno nemmeno convocato al Tour, Cummings ci ha guadagnato ad andarsene. E forse me ne dimentico qualcuno. Wiggins ha vinto un Tour ma non sembrava certo un corridore contento.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Mark Cavendish è andato via da SKY...forse non si divertiva così tanto...
Azienda che gira...non sempre vuol dire maestranze contente.

Vero, azienda che gira non vuol dire dipendenti felici.
Però, ma non ho elementi, non mi pare ci siano dichiarazioni di corridori che hanno lasciato Sky per scontentezza dell'ambiente, penso solo usino metodi molto rigorosi e siano stressanti sull'osservanza delle regole.
E' un po' come passare da un'azienda disorganizzata a una organizzatissima, magari certificata ISO, il salto è brutale ma se ci si adegua dopo un periodo di sfasamento si scopre che si lavora meno e meglio anche se non sempre è vero.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Cosa sicura...
Chiunque avrà nel proprio team Peter Sagan...avrà visibilità certa.
Quasi come avere Pozzato...






Quasi...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Non a tutti Sky fa bene, Konig torna alla Bora, Porte ad andarsene ha fatto bene, Landa per ora non ha combinato molto, Kwiatowsky non lo hanno nemmeno convocato al Tour, Cummings ci ha guadagnato ad andarsene. E forse me ne dimentico qualcuno. Wiggins ha vinto un Tour ma non sembrava certo un corridore contento.
...o-o
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
E invece, da tifoso di ciclismo, sono proprio contento. La Bora sarà più presente, più bagarre c'è lì davanti e meglio sarà (non per una questione di 'spettacolo', come dicono in molti)...ma poi, ce lo vedreste voi:hahaha: Sagan nella sky ? In una squadra così (la Bora) il suo tipo di ciclismo ne guadagna, e il personaggio tiene:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Hai letto il link che ti ho allegato?
A quanto pare avrà alcuni compagni di gradimento e specialized come materiale tecnico.
Il DS non gli serve. I preparatori non credo che glieli fornisca la squadra. Nessuna squadra. Sky a parte, forse. La sky più per ragioni di organizzazione che economica.

Di solito è il contrario, il corridore ha il suo preparatore che lo impone alla squadra, la squadra lo paga e gli fa preparare diversi atleti, questa è la tendenza attuale.
Meglio che non sia andato alla etixx, altrimenti chiudevano il 75% della gare.
Alhoa
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
E invece, da tifoso di ciclismo, sono proprio contento. La Bora sarà più presente, più bagarre c'è lì davanti e meglio sarà (non per una questione di 'spettacolo', come dicono in molti)...ma poi, ce lo vedreste voi:hahaha: Sagan nella sky ? In una squadra così (la Bora) il suo tipo di ciclismo ne guadagna, e il personaggio tiene:mrgreen:
Quoto...
...diventava come la panchina lunga del Milan...:bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di solito è il contrario, il corridore ha il suo preparatore che lo impone alla squadra, la squadra lo paga e gli fa preparare diversi atleti, questa è la tendenza attuale.
Si, appunto. O quantomeno uno del suo livello di sicuro può gestirsi così.
......
Meglio che non sia andato alla etixx, altrimenti chiudevano il 75% della gare.
Alhoa
Nel senso che le vincevano tutte loro?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...
Nel senso che le vincevano tutte loro?

Vincere non è mai facile, ma se hai il più forte e il più veloce tendi a chiudere la corsa a livello tattico, quando boonen era il più forte e ancora prima con musseuw lo schema tattico era sempre uguale, stradominavano e appiattivano spesso le gare, cosa che gli ha portato una valanga di risultati.
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vincere non è mai facile, ma se hai il più forte e il più veloce tendi a chiudere la corsa a livello tattico, quando boonen era il più forte e ancora prima con musseuw lo schema tattico era sempre uguale, stradominavano e appiattivano spesso le gare, cosa che gli ha portato una valanga di risultati.
Alhoa
In pratica come la Sky, che chiude il Tour..........
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
This suggests a very considerable financial commitment, and one which Denk says will see further key signings. “My goal is a well-balanced roster for the 2017 season. With Peter the Classics will be a big highlight for us,” he explained. “But we also want to play a role in the Grand Tours, therefore we still look for new signings.”

Probabile quindi arrivino un paio di uomini per le classiche e anche un uomo per i gran tour, molto probabilmente majka...

Inoltre potrebbe arrivare tony martin, che con sagan sarebbe una coppia niente male...:mrgreen::mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi disp perchè sagan va a finire con una squadra di pippe, e come al solito dovrà farsi il culo ma vuoi che tutte le altre squadre nn gli abbiano offerto più soldi o uguale, sta bora è na squadretta addirittura non ha nemmeno i soldi per pagare sagan ahaha
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
aveva come Budget 4 milioni nel 2016.....solo Sagan ne prende di piu'...pensa che robe:mrgreen:
Comunque io fossi stato in lui sarei andato in etix oppure anche Sky se arrivavo l'offerta.......ok hanno qualcuno per le gare del norfd....ma non affidabile come Sagan soprattutto adesso che non ci saranno piu' Cancellara e Bonnen fara' ultima stagione