bar cina (parte 2)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci sarebbe anche da domandarsi come mai un capo che ha un costo di produzione di circa 5 euro (sono fatte in Cina anche le "originali") venga venduta al dettaglio a 60 euro.
E poi piangono .......
In quel caso nessuno obbliga a comprare quel capo, lo si lascia lì e si compra qualcos'altro di non tarocco. ..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La pregherei di essere più educato e meno professore quando si rivolge a me.
Non siamo parenti e nemmeno abbiamo mai mangiato insieme.
Grazie.

Perfetto, allora se non disturba troppo la psiche della SV gradirei rispondesse al mio quesito, ma con dati oggettivi non per sentito dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non mi pare di aver mai incitato a comprare i "tarocchi".
Erano semplici constatazioni.
Anche la mia è una constatazione.
Se i prezzi sono esagerati (come in realtà sono spesso nel nostro settore) ci sono sempre valide alternative.
Però io da una parte sento continue lamentele per questo motivo, e dall'altra vedo in giro gente col top che più top non si può (e leggo sul forum molti che ritengono una bici di cinque anni irrimediabilmente datata).
Chiagni e fotti, sport nazionale...

Ps: io bici e componenti li ho presi quasi tutti usati, e per l'abbigliamento non disdegno di fornirmi da Decathlon in periodo di saldi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Semmai nel 2019 ci sarebbe da domandarsi come le gente ancora creda agli asini che volano e parli xche gliel’ha detto il lontano cuggino, sai x certo che il capo costi a monte 5 euro, hai mai preso in mano un capo contraffatto ed uno originale, hai mai valutato la qualità dei materiali e della manifattura oppure come premesso parli sempre x luoghi comuni??
Pietro guarda che il discorso non è così semplice, puoi trovare prodotti contraffatti identici all'originale così come prodotti simili ma che una volta che li hai in mano sono come i cavoli a merenda.
E' un filo caotico il discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Anche la mia è una constatazione.
Se i prezzi sono esagerati (come in realtà sono spesso nel nostro settore) ci sono sempre valide alternative.
Però io da una parte sento continue lamentele per questo motivo, e dall'altra vedo in giro gente col top che più top non si può (e leggo sul forum molti che ritengono una bici di cinque anni irrimediabilmente datata).
Chiagni e fotti, sport nazionale...

Ps: io bici e componenti li ho presi quasi tutti usati, e per l'abbigliamento non disdegno di fornirmi da Decathlon in periodo di saldi.
Certo, l'importante è poter dire che certi prezzi sono esagerati senza essere insultati, si chiama libertà.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro guarda che il discorso non è così semplice, puoi trovare prodotti contraffatti identici all'originale così come prodotti simili ma che una volta che li hai in mano sono come i cavoli a merenda.
E' un filo caotico il discorso.

Guarda una parte del mio lavoro riguarda proprio la contraffazione, è vero che c’è differenza anche all’interno di questo fenomeno illecito ma i prezzi e la stessa qualità dei beni è notevolmente diversa, ma qui il discorso è diverso mi si vuole spacciare un bene originale come paritetico a quelle schifezze tarocco adducendo come scusa il prezzo di costo e il luogo di produzione, quando invece non si ha la benché minima nozione in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda una parte del mio lavoro riguarda proprio la contraffazione, è vero che c’è differenza anche all’interno di questo fenomeno illecito ma i prezzi e la stessa qualità dei beni è notevolmente diversa, ma qui il discorso è diverso mi si vuole spacciare un bene originale come paritetico a quelle schifezze tarocco adducendo come scusa il prezzo di costo e il luogo di produzione, quando invece non si ha la benché minima nozione in merito.
Non so se a chi ti rivolgi abbia nozioni in merito.. io ci lavoro con questi paesi del sud-est asiatico e posso dirti che potrebbero fare cose che noi umani neppure immaginiamo.
Sono solo brand dal marchio ben piazzato che si possono permettere di commissionare un lavoro e seguirlo di pari passo "confiscando" eventuali tessuti o materiali di risulta, in fondo siamo stati noi a mandare tecnici e ingegneri che gli abbiamo indicato la strada.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non so se a chi ti rivolgi abbia nozioni in merito.. io ci lavoro con questi paesi del sud-est asiatico e posso dirti che potrebbero fare cose che noi umani neppure immaginiamo.
Sono solo brand dal marchio ben piazzato che si possono permettere di commissionare un lavoro e seguirlo di pari passo "confiscando" eventuali tessuti o materiali di risulta, in fondo siamo stati noi a mandare tecnici e ingegneri che gli abbiamo indicato la strada.

Non mi riferivo a te, ma al post precedente ove si mettevano sullo stesso piano gli originali coi contraffatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi riferivo a te, ma al post precedente ove si mettevano sullo stesso piano gli originali coi contraffatti
Si avevo capito che non ti riferivi a me, era solo per dirti che comunque certe situazioni non solo solo luoghi comuni ma purtroppo realtà ben affermate e che causano non pochi danni commerciali a chi come noi commissiona lavori nel far-east.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si avevo capito che non ti riferivi a me, era solo per dirti che comunque certe situazioni non solo solo luoghi comuni ma purtroppo realtà ben affermate e che causano non pochi danni commerciali a chi come noi commissiona lavori nel far-east.

Gli asiatici sono maestri nel copia incolla ma il più delle volte fanno dei pastrocchi che pure il più incompetente riesce a capire la differenza tra prodotti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Gli asiatici sono maestri nel copia incolla ma il più delle volte fanno dei pastrocchi che pure il più incompetente riesce a capire la differenza tra prodotti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mah, anche tu qua sconfini nel "luogo comune" a meno che non parli dei soli tarocchi.
io prendo molto materiale dalla Cina, mai tarocchi, e tra roba scadente, se si sa cercare si trova anche roba di ottima qualità.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Gli asiatici sono maestri nel copia incolla ma il più delle volte fanno dei pastrocchi che pure il più incompetente riesce a capire la differenza tra prodotti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da chi li fa.. a volte non fanno che produrre copie esatte dell'originale che loro stessi hanno prodotto.. e qui mi fermo ;-)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mah, anche tu qua sconfini nel "luogo comune" a meno che non parli dei soli tarocchi.
io prendo molto materiale dalla Cina, mai tarocchi, e tra roba scadente, se si sa cercare si trova anche roba di ottima qualità.

No fermati parli con una che questo pom ha comprato il giubbino zero gradi della spexcel, lo scorso anno ho comprato sempre della spexcel lo smanicato termico (ben 4) non sarà come il gabba ma a quel prezzo e con quella discreta qualità non disdegno il Made in china il mio discorso era riferito ai tarocchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dipende da chi li fa.. a volte non fanno che produrre copie esatte dell'originale che loro stessi hanno prodotto.. e qui mi fermo ;-)

No fermati pure anzi bloccati, questa è pura leggenda metropolitana, ho fatto corsi organizzati dalle case madri, parlato con i periti, gli originali sono una cosa la copia contraffatta per qualità e manifattura non ci si avvicina minimamente, come detto prima ci sono copie e copie ma tali rimangono e questo te lo dico con certezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk