Nuova BTWIN Ultra 740 CF Team Edition

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao a tutti, ho visto ieri al Deca la nuova top di gamma BTWIN, la ultra 740 CF. Mi sembra una bici montata molto bene con un ottimo telaio e ad un prezzo di 3500 a mio parere onesto... Qualcuno ha avuto modo di provarla o si è fatto un'idea?
Potrebbe essere un buon investimento? Su queste cifre le altre case non danno un montaggio simile....

dd79414b209bcd4840bf1b994e72d412.jpg
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Io però avrei chiesto dei pareri su questa bici....so benissimo che ognuno ha una bici migliore però la domanda è un'altra.....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Effettivamente...è ovvio che ogni bici ha pregi e difetti ma io, che ho una bici di 4 anni fa montata Shimano 105, vorrei sapere se questi potrebbero essere soldi ben spesi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Personalmente ritengo che le btwin abbiano un rapporto qualità prezzo tra i più alti che si possono trovare nei negozi fisici, senza contare il noto servizio post vendita e garanzia della decathlon
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Personalmente ritengo che le btwin abbiano un rapporto qualità prezzo tra i più alti che si possono trovare nei negozi fisici, senza contare il noto servizio post vendita e garanzia della decathlon
Vero, inoltre questa bici mi sembra abbia anche un ottimo peso, la danno a 7 kg la taglia M

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Personalmente ritengo che le btwin abbiano un rapporto qualità prezzo tra i più alti che si possono trovare nei negozi fisici, senza contare il noto servizio post vendita e garanzia della decathlon

Sul servizio post vendita c'è parecchio da discutere IMHO. E influisce negativamente anche sulla garanzia. Sul rapporto qualità/prezzo, invece, sono abbastanza d'accordo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per me il rapporto qualità prezzo è abbastanza scarso. Perché devi prenderla in negozio fisico la bici? Si prende online e ti arriva quasi tutta montata a casa, tu devi fare qualche regolazione.
Tieni conto che le case fanno forti sconti su modelli degli anni precedenti, rendendo questa btwin praticamente fuori mercato. Non è difficile trovare top di gamma a questi prezzi...
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Io però avrei chiesto dei pareri su questa bici....so benissimo che ognuno ha una bici migliore però la domanda è un'altra.....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho provato il modello con il 105,il telaio è lo stesso.
Il frameset è leggero,telaio sotto il chilo.La bici è molto comoda,direi molto adatta a giri lunghi.
Discorso garanzia:rispetto ad altri marchi btwin è abbastanza accondiscendente,considera che su bici del genere l'assistenza non viene quasi mai effettuata in negozio ma spedita nei laboratori regionali.
Prezzo:se la compri in negozio puoi trattare un po' sul prezzo.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
la bici non è affatto male ma non la comprerei

!) l estetica. discorso del tutto soggettivo. il telaio mi piacerebbe pure ma vorrei sapere , ( in generale non solo per questa bici ma per tutte le bdc , le mtb già sono meglio ) chi studia le grafiche in decathlon; a gusto mio non ne azzeccano una!!!

2) rivendibilità- dato oggettivo è pessima. potresti anche fregartene se di norma ( come me) non rivendi nulla.

3) il prezzo : oggettivamente il listino è abbastanza invitante rispetto ad altri listini. ma per gli altri gli sconti sono la norma . il 10% lo fanno praticamente tutti. è molto più raro ma qualcuno arriva pure al 20% . se poi prendi roba dell'anno precedente in un negozio fisico si arriva pure a prezzi di saldo. in decathlon gli sconti sui prodotti costosi ci sarebbero pure perchè li fanno ma il problema è che la bici in questione in negozio non ce l ha nessuno. devi per forza ordinarla e quindi l 'incentivo per chi vende è minimo. la prendono se la vendono bene o almeno benino. se fossero obbligati come fanno le case con i commercianti ad acquistarle gli sconti sarebbero più sostanziosi. ma con il loro tipo di organizzazione vendere magari a metà stagione o verso la fine un top di gamma a prezzo di costo è impensabile. gli altri lo fanno invece. quindi il vantaggio del listino basso si azzera o diventa addirittura sfavorevole.
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Forse aspetterò di vederla in negozio e provare a chiedere un po' di sconto, resta il fatto che a quel prezzo in negozio fisico non trovo l' Ultegra elettronico e forse nemmeno quelle ruote. Dato che a me piace fare salite molto lunghe trovo che il telaio sia sufficientemente leggero.
Mi piacerebbe anche leggere qualche prova su strada.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Forse aspetterò di vederla in negozio e provare a chiedere un po' di sconto, resta il fatto che a quel prezzo in negozio fisico non trovo l' Ultegra elettronico e forse nemmeno quelle ruote. Dato che a me piace fare salite molto lunghe trovo che il telaio sia sufficientemente leggero.
Mi piacerebbe anche leggere qualche prova su strada.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

se sei interessato puoi sempre chiedere se hanno quel modello tra le bici test, se ce l'hanno te la lasciano 3 giorni per provarla...se non ce l'hanno nel tuo negozio puoi chiedere che sentano se in qualche altro negozio vicino a te l'hanno tra le bici test...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
chiesto oggi per la bici test. prima di dartela ti bloccano sul conto l'intero valore della bici e poi se non la vuoi (spero non quella usata, ma una nuova) ti sbloccano dall'accredito sulla carta la somma
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
chiesto oggi per la bici test. prima di dartela ti bloccano sul conto l'intero valore della bici e poi se non la vuoi (spero non quella usata, ma una nuova) ti sbloccano dall'accredito sulla carta la somma

fanno una preautorizzazione sulla carta di credito (giustamente a mio avviso, senno sai quanti con un documento falso o rubato vanno li, si fanno dare una bici e poi scompaiono?), se non hai plafond a sufficenza vanno sul cc..
pero almeno puoi provarla liberamente e per piu giorni, non è poca cosa
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Forse aspetterò di vederla in negozio e provare a chiedere un po' di sconto, resta il fatto che a quel prezzo in negozio fisico non trovo l' Ultegra elettronico e forse nemmeno quelle ruote. Dato che a me piace fare salite molto lunghe trovo che il telaio sia sufficientemente leggero.
Mi piacerebbe anche leggere qualche prova su strada.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma che te ne fai del negozio fisico? Alla fine decathlon non è come il meccanico al quale gli chiedi lo sconto, ti sistema la bici, ti mette in sella se se ne intende di biomeccanica.

Io la penso come Alex. Tanto vale prendere uno qualsiasi dei telai cinesi. Questa bici non ha mercato e il prezzo ti ripeto, è alto. Meglio canyon, rose, radon. Ti arrivano a casa già montate, tu non devi fare quasi niente.

Poi se la vuoi comprare per provare una btwin fai pure. Ma se tra qualche anno la rivendi qualsiasi appassionato non te la compra. Mia opinione.