Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho fatto un test di foratura su un mio PRO ONE dismesso.
sapete una cosa? quel liquido antiforatura della Hutchinson è davvero efficace come avevo intuito ieri quando l'ho inserito nel fusion 11 storm del mio amico.
strano che non se ne sia mai parlato su queste pagine.

oltretutto è in vendita anche da Decathlon a un prezzone, considerata la confezione da 1L

https://www.probikeshop.it/liquido-preventivo-antiforatura-hutchinson-protect-air-1-l/108660.html

comunque, ho forato il vecchio pro one con una punta di forbice, a una pressione di 8 bar, e nel giro di pochi second il foro si è tappato.
ho idea che a dispetto di tanti proclami dei prodotti concorrenti, questo sia davvero al top delle prestazioni, per cui credo che lo adotterò su una paio di treni di ruote per verificare su strada.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusate ragazzi, sto cercando, invano, delle immagini delle sezioni dei diversi tipi di cerchi, clincher, tubeless ready e tubeless, sapreste indicarmene qualcuna?
Grazie

UST

p4pb10170745.jpg


TLR

37768996901_ac2c7033dd.jpg



Clincher

37060083824_e8ded2362a.jpg
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
UST

p4pb10170745.jpg


TLR

37768996901_ac2c7033dd.jpg



Clincher

37060083824_e8ded2362a.jpg
Grazie Davlak.
Sabato sono andato in un negozio per fare un preventivo per una nuova bici e mi sono messo a chiacchierare del piu e del meno con il titolare, quando gli ho detto che sto usando le C24 con i tubeless è rimasto stupito, mi detto che sono un pazzo a correre certi rischi.....
Se devo essere sincero mi ha messo un po di paura ....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie Davlak.
Sabato sono andato in un negozio per fare un preventivo per una nuova bici e mi sono messo a chiacchierare del piu e del meno con il titolare, quando gli ho detto che sto usando le C24 con i tubeless è rimasto stupito, mi detto che sono un pazzo a correre certi rischi.....
Se devo essere sincero mi ha messo un po di paura ....
Boh io le ho usate per un anno senza problemi

inviato da macondo
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
ho fatto un test di foratura su un mio PRO ONE dismesso.
sapete una cosa? quel liquido antiforatura della Hutchinson è davvero efficace come avevo intuito ieri quando l'ho inserito nel fusion 11 storm del mio amico.
strano che non se ne sia mai parlato su queste pagine.

oltretutto è in vendita anche da Decathlon a un prezzone, considerata la confezione da 1L

https://www.probikeshop.it/liquido-preventivo-antiforatura-hutchinson-protect-air-1-l/108660.html

comunque, ho forato il vecchio pro one con una punta di forbice, a una pressione di 8 bar, e nel giro di pochi second il foro si è tappato.
ho idea che a dispetto di tanti proclami dei prodotti concorrenti, questo sia davvero al top delle prestazioni, per cui credo che lo adotterò su una paio di treni di ruote per verificare su strada.

Lo ritieni adatto anche alle camere d'aria? Com'è a livello di viscosità e granularità?
Grazie o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sabato sono andato in un negozio per fare un preventivo per una nuova bici e mi sono messo a chiacchierare del piu e del meno con il titolare, quando gli ho detto che sto usando le C24 con i tubeless è rimasto stupito, mi detto che sono un pazzo a correre certi rischi.....
Se devo essere sincero mi ha messo un po di paura ....[/QUOTE]

Pazzo perchè... ha forse esempi di persone che hanno stallonato, poi magari ti piazza un telaio da 800 gr. :mrgreen:
Il mondo "reale" è ben più avanti degli obsoleti negozi di bici, tra vendite online e diffusione della manutenzione fai da te ( grazie al sapere condiviso in rete) li vedo destinati in gran parte, a chiudere bottega nei prossimi anni.
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ho fatto un test di foratura su un mio PRO ONE dismesso.
sapete una cosa? quel liquido antiforatura della Hutchinson è davvero efficace come avevo intuito ieri quando l'ho inserito nel fusion 11 storm del mio amico.
strano che non se ne sia mai parlato su queste pagine.

oltretutto è in vendita anche da Decathlon a un prezzone, considerata la confezione da 1L

https://www.probikeshop.it/liquido-preventivo-antiforatura-hutchinson-protect-air-1-l/108660.html

comunque, ho forato il vecchio pro one con una punta di forbice, a una pressione di 8 bar, e nel giro di pochi second il foro si è tappato.
ho idea che a dispetto di tanti proclami dei prodotti concorrenti, questo sia davvero al top delle prestazioni, per cui credo che lo adotterò su una paio di treni di ruote per verificare su strada.

Be insomma "prezzone" 26 euro al Litro.... al pari del nastro, ci stanno marciando moltissimo con i prezzi del lattice.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sabato sono andato in un negozio per fare un preventivo per una nuova bici e mi sono messo a chiacchierare del piu e del meno con il titolare, quando gli ho detto che sto usando le C24 con i tubeless è rimasto stupito, mi detto che sono un pazzo a correre certi rischi.....
Se devo essere sincero mi ha messo un po di paura ....

Pazzo perchè... ha forse esempi di persone che hanno stallonato, poi magari ti piazza un telaio da 800 gr. :mrgreen:
Il mondo "reale" è ben più avanti degli obsoleti negozi di bici, tra vendite online e diffusione della manutenzione fai da te ( grazie al sapere condiviso in rete) li vedo destinati in gran parte, a chiudere bottega nei prossimi anni.[/QUOTE]
Alla sede Olmo di Celle Ligure ho chiesto se avevano qualcosa per il tubeless da strada. Mi hanno risposto che non avevano nulla per "mancanza di richiesta".
E non sono certo gli ultimi arrivati!

Scusate ma oggi non si quota bene.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Arrivati i cerchi fa 30mm di farsport, 25 gr in più del preventivato, dovrebbero uscire ruote da 1420/1450gr 200 in più di quelle che ho adesso, il peso é tutto nei cerchi, ne risentiro?
inviato da macondo
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Pazzo perchè... ha forse esempi di persone che hanno stallonato, poi magari ti piazza un telaio da 800 gr. :mrgreen:
Il mondo "reale" è ben più avanti degli obsoleti negozi di bici, tra vendite online e diffusione della manutenzione fai da te ( grazie al sapere condiviso in rete) li vedo destinati in gran parte, a chiudere bottega nei prossimi anni.
Alla sede Olmo di Celle Ligure ho chiesto se avevano qualcosa per il tubeless da strada. Mi hanno risposto che non avevano nulla per "mancanza di richiesta".
E non sono certo gli ultimi arrivati!

Scusate ma oggi non si quota bene.[/QUOTE]

o-o vero quota o non quota:mrgreen:
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Trasformato anche le "ksyrium base"una nastrata con notubes e l'altra con eleven ! inserito 35ml di lattice della barbieri!tiene alla perfezione!gli Hutchison li ho messi con una semplicità disarmante diversamente dagli schwalbe! ora finché non mi passa l' influenza non posso provare ne le ksyrium ne le dt!!!!!!!

Sent from my K015 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
stamattina ho trovato la gomma posteriore completamente a terra, ho rigonfiato e alla prova del secchio perdeva dalla valvola, la ruota e' quella con il flap, l'ho tolto e l'ho rimontato, poi ho montato il tubeless ma perdeva ancora, ho smontato il tutto e ripulito, ora provero' il nastro di aliexpress per vedere se funziona, se si incolla bene e se tiene
stay tuned
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.