Tacx Flux Smart o Stages Campy Chorus?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buongiorno a tutti!

Avevo bisogno di un consiglio. Come da titolo sono indeciso se acquistare i rulli della Tacx o un misuratore di potenza da montare sulla bici. Il dubbio mi viene essendo che il Tacx offre anche il misuratore di potenza, in più potrei passare un bell'inverno allenandomi per bene (abito a Innsbruck e fa giusto un pelo di freddo da novembre a febbraio :wacko:). Quello che non capisco è se è così importante avere poi il misuratore di potenza quando faccio i miei giri, giusto per gasarmi quando faccio la solita salita vicino a casa o se è meglio utilizzarlo specificatamente per allenarsi come si deve, cosa che potrei fare per molti mesi in inverno...cosa consigliate? o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti!

Avevo bisogno di un consiglio. Come da titolo sono indeciso se acquistare i rulli della Tacx o un misuratore di potenza da montare sulla bici. Il dubbio mi viene essendo che il Tacx offre anche il misuratore di potenza, in più potrei passare un bell'inverno allenandomi per bene (abito a Innsbruck e fa giusto un pelo di freddo da novembre a febbraio :wacko:). Quello che non capisco è se è così importante avere poi il misuratore di potenza quando faccio i miei giri, giusto per gasarmi quando faccio la solita salita vicino a casa o se è meglio utilizzarlo specificatamente per allenarsi come si deve, cosa che potrei fare per molti mesi in inverno...cosa consigliate? o-o

Ora rulli non ne hai? In tal caso:

Tacx Flow Smart 200€ dalla decathlon +
Assioma uno 500€.

Spendi uguale, perdi qualcosina dal punto di vista del rullo (pmax 800w, un po' meno "buono" come inerzia, più rumoroso perchè non è direct drive), ma hai la potenza anche su strada e il rullo è comunque controllabile da app.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ora rulli non ne hai? In tal caso:

Tacx Flow Smart 200€ dalla decathlon +
Assioma uno 500€.

Spendi uguale, perdi qualcosina dal punto di vista del rullo (pmax 800w, un po' meno "buono" come inerzia, più rumoroso perchè non è direct drive), ma hai la potenza anche su strada e il rullo è comunque controllabile da app.

I misuratori di potenza a pedale non mi convincono perché sono uno che maltratta abbastanza la bici, tra viaggi, pezzi in sterrato e bunny hop, non lo so non mi convincono...al momento ho degli Elite smarzi e poi degli Elite Arion Mag..
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Se mi faccio il misuratore non mi faccio il rullo, qua è periodo di vacche magre :-x

Io ho fatto uguale 3 anni fa.
Ti consiglio il misuratore.
Con quello cambia di tanto l'allenamento/approccio ma c'è bisogno di strutturare un piano di allenamento anche se inizialmente non precisissimo per iniziare a prendere la giusta confidenza
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io ho fatto uguale 3 anni fa.
Ti consiglio il misuratore.
Con quello cambia di tanto l'allenamento/approccio ma c'è bisogno di strutturare un piano di allenamento anche se inizialmente non precisissimo per iniziare a prendere la giusta confidenza

Si riesce ad allenarsi bene su di un rullo come quello che ho io con il solo misuratore? Perché il problema sono i 4 mesi che è dura uscire qui a Innsbruck...
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Io utilizzo un booster della tacx da 6 anni e cambierei solo per sfizio o per il rumore che genera la ruota. Ma per il resto va più che bene
Personalmente faccio un 140/150 h di rullo ogni anno e mi trovo bene poi come dici tu i soldi sono quelli e bisogna gestirli al meglio
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io andrei di rullo, perché il powermeter senza allenamento è solo un bel giocattolo. Sfrutta il powermeter del rullo se presente, inizia a studiare come pianificare un piano di allenamento basato sui watt, così quando avrai i soldi potrai usarlo immediatamente negli allenamenti all'aperto.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se mi faccio il misuratore non mi faccio il rullo, qua è periodo di vacche magre :-x

la potenza dei rulli di fascia basa\media è solo stimata, non c'è un vero PM

prendi un vero PM per la bici e poi dei rulli da 100€ e sei a posto sia per gli allenamenti indoor che per le uscite\gare\gf e quant altro
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
la potenza dei rulli di fascia basa\media è solo stimata, non c'è un vero PM

prendi un vero PM per la bici e poi dei rulli da 100€ e sei a posto sia per gli allenamenti indoor che per le uscite\gare\gf e quant altro

Grazie per la dritta!

E grazie anche a tutti gli altri, mi sa che farò così! o-o