Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
un set di ruote carbon per copertoncino tipo queste ican , montate con copertoni tubeless e' il miglior compromesso qualita prezzo , guidabilita' reattivita' e sicurezza, poi ci saranno sempre i nostalgici che ancora credono che il tubolare e' meglio in tutto, e che i freni a disco su bdc sono inutili,ma questo e' un altro discorso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
un set di ruote carbon per copertoncino tipo queste ican , montate con copertoni tubeless e' il miglior compromesso qualita prezzo , guidabilita' reattivita' e sicurezza, poi ci saranno sempre i nostalgici che ancora credono che il tubolare e' meglio in tutto, e che i freni a disco su bdc sono inutili,ma questo e' un altro discorso


Se frenano peggio delle alluminio...
Se pensano più dell’alluminio,figuriamoci dei tubolari...
...questo miglior compromesso di cui parli è riferito solo al prezzo? O tecnicamente mi sfugge qualcosa?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
riferito alla fascia di prezzo, le mie hanno il riporto in basalto e frenano meglio delle zonda che avevo, sono piu leggere, e si portano meglio in discesa, per i tubolari e i copertoncini per me rappresentano la preistoria, come anche i freni a pattini ormai.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma.. non capisco.. la difficoltà di montaggio solo su una ruota? Mentre sull'altra è stato semplice?
E l'uso dei cacciagomme non è un po' rischioso su ruote full carbon, dal momento che vai a forzare di brutto sulla pista frenante?

in genere la ruota posteriore è sempre meno ostica nel calzare il pneumatico, perchè i raggi sono più tirati ;-) e di conseguenza il cerchio ha un diametro infinitesimamente più stretto.
i cacciagomme della Deca vanno benissimo e non nuociono...basta usarli con sapienza.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
riferito alla fascia di prezzo, le mie hanno il riporto in basalto e frenano meglio delle zonda che avevo, sono piu leggere, e si portano meglio in discesa, per i tubolari e i copertoncini per me rappresentano la preistoria, come anche i freni a pattini ormai.

per te appunto, bene specificarlo!
per me invece i tubeless non sono ancora il meglio , anzi mi pare un sistema che assommano il peggio dei tubolari (poca praticità e costo) al peggio dei copertoncini : inoltre c'è ancora poca scelta e bisogna usare il lattice.
Freni a disco: + peso e estetica orrenda per avere una frenata più potente ma non necessaria in bdc.

Detto ciò su asciutto il carbonio mi piace di più come frenata.
pero' di sicuro queste non frenano di più rispetto alle zonda grazie a i dischi
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Assolutamente, anzi ne approfitto x auto-moderarmi e spargendomi il capo di cenere x essere andato OT anch'io, chiedo a tutti di rientrare in tema visto che si parla delle ruote ican, x tutto cio che riguarda la cina c'è il 3d apposito.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app


Giuro che non vado piu ot, ma posso mai leggere che in italia comprano i telai dai cinesi? COlnago, Pinarello, Bianchi, De rosa, e altri mille, ma possibile leggere simili sciochezze? Puoi spiegare che io manco entro nel merito della qualita si ste Ican ma dico solo che non pagano dogana e iva? che se le paghessero costerebbero 800 euro e nessuno starebbe qui a cantarmi la poesia della nike coi bambini? Ma e' possibile moderare le sciocchezze scritte senza un minimo di argomentazioni a confronto oltre che moderare i miei ot? non pagare la dogana E' FRODE punto senza ma e senza SE.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Citazione:
Originalmente inviato da pavlinko80
riferito alla fascia di prezzo, le mie hanno il riporto in basalto e frenano meglio delle zonda che avevo, sono piu leggere, e si portano meglio in discesa, per i tubolari e i copertoncini per me rappresentano la preistoria, come anche i freni a pattini ormai.

per te appunto, bene specificarlo!
per me invece i tubeless non sono ancora il meglio , anzi mi pare un sistema che assommano il peggio dei tubolari (poca praticità e costo) al peggio dei copertoncini : inoltre c'è ancora poca scelta e bisogna usare il lattice.
Freni a disco: + peso e estetica orrenda per avere una frenata più potente ma non necessaria in bdc.

Detto ciò su asciutto il carbonio mi piace di più come frenata.
pero' di sicuro queste non frenano di più rispetto alle zonda grazie a i dischi

cosa c entrano i dischi;nonzo%, sto paragonando la frenata su entrambe ruote una con pista in allu e una con pista basalto. detto questo ognuno a le proprie idee e preferenze , ma ormai e' palese che i freni a disco e copertoni tb rappresentano il futuro per mille ragioni in primo la sicurezza, ma capisco che molti ancora non digeriscono i cambiamenti e innovazioni, e preferiscono rimanere con le proprie fisse e manie
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Citazione:
Originalmente inviato da pavlinko80
riferito alla fascia di prezzo, le mie hanno il riporto in basalto e frenano meglio delle zonda che avevo, sono piu leggere, e si portano meglio in discesa, per i tubolari e i copertoncini per me rappresentano la preistoria, come anche i freni a pattini ormai.

per te appunto, bene specificarlo!
per me invece i tubeless non sono ancora il meglio , anzi mi pare un sistema che assommano il peggio dei tubolari (poca praticità e costo) al peggio dei copertoncini : inoltre c'è ancora poca scelta e bisogna usare il lattice.
Freni a disco: + peso e estetica orrenda per avere una frenata più potente ma non necessaria in bdc.

Detto ciò su asciutto il carbonio mi piace di più come frenata.
pero' di sicuro queste non frenano di più rispetto alle zonda grazie a i dischi
Cyboraf
cosa c entrano i dischi;nonzo%, sto paragonando la frenata su entrambe ruote una con pista in allu e una con pista basalto. detto questo ognuno a le proprie idee e preferenze , ma ormai e' palese che i freni a disco e copertoni tb rappresentano il futuro per mille ragioni in primo la sicurezza, ma capisco che molti ancora non digeriscono i cambiamenti e innovazioni, e preferiscono rimanere con le proprie fisse e manie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
un mio amico ha montato le IMUST con i pattini Corima 2.0 e secondo me che le ho provate, frenano di gran lunga meglio di alcune mie ruote in alluminio, tra cui R0 e C24, con pattini Dura Ace.



Sull’asciutto forse...sul bagnato o umido avrei qualche dubbio...poi la pista tutto da vedere nel tempo.
Comunque provengo da pista exalith zigrinata,difficile trovare qualcosa che non me la faccia rimpiangere.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sull’asciutto forse...sul bagnato o umido avrei qualche dubbio...poi la pista tutto da vedere nel tempo.
Comunque provengo da pista exalith zigrinata,difficile trovare qualcosa che non me la faccia rimpiangere.

Concordo. Io ho le imust da 55mm montate tubeless, le sto usando con swiss stop Black prince e frenano molto meno delle hollowgram che sto usando simultaneamente e molto molto molto meno delle fulcrum zero carbon.....rispetto all alluminio non c'è paragone in difetto. Ho avuto anche le r sys e le cosmic srl exalith e frenano molto meglio sia asciutto che bagnato. Ora tra l'altro mi è anche allentato un raggio durante un uscita sfilandosi dal nipple che è rimasto nel cerchio e ho dovuto togliere nastro liquido etc. Etc.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
un mio amico ha montato le IMUST con i pattini Corima 2.0 e secondo me che le ho provate, frenano di gran lunga meglio di alcune mie ruote in alluminio, tra cui R0 e C24, con pattini Dura Ace.

io ho r0 c17 e le c24 , con i freni campagnolo chorus frenano una bomba, sembrano i freni a disco della mia mtb, con i freni ultegra meglio le r0 che le c24, ma sempre frenata ottima sia asciutto che bagnato. Il carbonio non compete con ste due.(mio parere)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Concordo. Io ho le imust da 55mm montate tubeless, le sto usando con swiss stop Black prince e frenano molto meno delle hollowgram che sto usando simultaneamente e molto molto molto meno delle fulcrum zero carbon.....rispetto all alluminio non c'è paragone in difetto. Ho avuto anche le r sys e le cosmic srl exalith e frenano molto meglio sia asciutto che bagnato. Ora tra l'altro mi è anche allentato un raggio durante un uscita sfilandosi dal nipple che è rimasto nel cerchio e ho dovuto togliere nastro liquido etc. Etc.

Alloraq proprio queste gran ruote non sono.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i miei compari di uscita stanno usando le ICAN con i pattini freno della Fulcrum e si trovano bene (non chiedetemi che modello sono ma sono di colore rosso ed erano nel kit delle Fulcrum Racing 4 Carbon).
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Scusa ancora Davlak, dicevi che al secondo montaggio è andata meglio. Ma ti riferisci al fatto che i Pro One si erano un po' mollati, o altro? Cioè i Pro One erano nuovi quando li hai montati sulle IMUST?

in genere la ruota posteriore è sempre meno ostica nel calzare il pneumatico, perchè i raggi sono più tirati ;-) e di conseguenza il cerchio ha un diametro infinitesimamente più stretto.
i cacciagomme della Deca vanno benissimo e non nuociono...basta usarli con sapienza.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Alloraq proprio queste gran ruote non sono.

Rapportate al prezzo 420 euro direi che li valgono, la ruota anche con un raggio in meno al posteriore era fuori centro di pochi mm permettendo di finire l allenamento e di ritornare a casa segno di buona qualità . Per la frenata frenano intendiamoci , ma paragonarle alle ruote in Alu non esiste
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anche se sono della stessa casa le ican 50 con i powerway le ho restituite dopo un mese e mezzo per svariati problemi (frenata ondeggiante, raggi che si sfilavano) e sono stato rimborsato.

Con il rimborso ho comprato le imust 40 che uso da fine luglio e che invece vanno benissimo, sono montate dritte e perfette, con corima rossi frenano meglio delle paradigm (a livello delle fulcrum R4 che frenano parecchio), ovviamente da montare esclusivamente tubeless per non incontrare problemi con le camere d'aria.


Confort, tenuta, sono leggere e reattive ma non troppo rigide, per me delle gran ruote, a quel prezzo con due anni di garanzia, consegna in una settimana e un mese per provarle e restituirle ed essendo vendute a pezzi unici il rimborso in caso di problemi arriverà per tutto il tempo della garanzia, ne sono davvero molto molto contento.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Quali tubeless hai montato sulle IMUST, i Fusion 5 ? Che nastro e di che misura hai utilizzato?
GRazie

Anche se sono della stessa casa le ican 50 con i powerway le ho restituite dopo un mese e mezzo per svariati problemi (frenata ondeggiante, raggi che si sfilavano) e sono stato rimborsato.

Con il rimborso ho comprato le imust 40 che uso da fine luglio e che invece vanno benissimo, sono montate dritte e perfette, con corima rossi frenano meglio delle paradigm (a livello delle fulcrum R4 che frenano parecchio), ovviamente da montare esclusivamente tubeless per non incontrare problemi con le camere d'aria.


Confort, tenuta, sono leggere e reattive ma non troppo rigide, per me delle gran ruote, a quel prezzo con due anni di garanzia, consegna in una settimana e un mese per provarle e restituirle ed essendo vendute a pezzi unici il rimborso in caso di problemi arriverà per tutto il tempo della garanzia, ne sono davvero molto molto contento.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quali tubeless hai montato sulle IMUST, i Fusion 5 ? Che nastro e di che misura hai utilizzato?
GRazie

Subito pro one 25 e poco dopo fusion performance tlr 25 (migliori con questi per me).
Nastro shwalbe da 21mm (per canale 18,35) valvola stan's conica a cui ho aggiunto una guarnizione per non avvitare direttamente contro il carbonio.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Hai anche tu incontrato difficoltà nel montaggio delle Pro One su queste ruote? Cioè vanno su solo con cacciagomme e parolacce o anche a mano?

Subito pro one 25 e poco dopo fusion performance tlr 25 (migliori con questi per me).
Nastro shwalbe da 21mm (per canale 18,35) valvola stan's conica a cui ho aggiunto una guarnizione per non avvitare direttamente contro il carbonio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.