cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione:300 ml di bevanda di riso con 30gr di whey,messo nella ciotola con avena,miglio soffiato,2 banane 1 mela e cappuccino..

Merenda:Ho delle mele

Pranzo:zucca al forno,ceci e piselli---

Merenda:frutta

Cena:in via di definizione

sei sempre scarso di grassi, secondo me è per quello che hai sempre fame e ti stupisce che non l'abbia io. Da quello che ho capito io (ma prendilo con le pinze), l'organismo ha anche fame di grassi. Forse c'entra il discorso sui grassi intramuscolari che facemmo qualche tempo fa...forse no, boh

ma quando ne mangiavo meno, compensavo con carboidrati e proteine ma ciò comportava un maggior ingolfamento e paradossalmente una minore assimilazione e una maggior fame...un circolo vizioso praticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sei sempre scarso di grassi, secondo me è per quello che hai sempre fame e ti stupisce che non l'abbia io. Da quello che ho capito io (ma prendilo con le pinze), l'organismo ha anche fame di grassi. Forse c'entra il discorso sui grassi intramuscolari che facemmo qualche tempo fa...forse no, boh

ma quando ne mangiavo meno, compensavo con carboidrati e proteine ma ciò comportava un maggior ingolfamento e paradossalmente una minore assimilazione e una maggior fame...un circolo vizioso praticamente.

quoto...

secondo me Andrea ( [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] ) dovrebbe rivedere anche il fatto che in bici mangia sempre, dal mio punto di vista, un po' poco...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sei sempre scarso di grassi, secondo me è per quello che hai sempre fame e ti stupisce che non l'abbia io. Da quello che ho capito io (ma prendilo con le pinze), l'organismo ha anche fame di grassi. Forse c'entra il discorso sui grassi intramuscolari che facemmo qualche tempo fa...forse no, boh

ma quando ne mangiavo meno, compensavo con carboidrati e proteine ma ciò comportava un maggior ingolfamento e paradossalmente una minore assimilazione e una maggior fame...un circolo vizioso praticamente.

Generalmente li metto alla sera,ora non calcolo piu ma occhio e croce vado dai 40/50 gr al giorno.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io mangio poco dici?

in bici sì, soprattutto nei giri più lunghi, considerando il fatto che, in genere, parti senza mangiar nulla...

per la bici non è un grosso problema, ma poi ti trascini la fame...

per i grassi dovresti stare, come minimo a circa 1g/kg corporeo

40/50g sono pochini...(non sei 40 kg vero??? :asd:)


per quella che è la mia idea su questi argomenti...
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
in bici sì, soprattutto nei giri più lunghi, considerando il fatto che, in genere, parti senza mangiar nulla...

per la bici non è un grosso problema, ma poi ti trascini la fame...

per i grassi dovresti stare, come minimo a circa 1g/kg corporeo

40/50g sono pochini...(non sei 40 kg vero??? :asd:)


per quella che è la mia idea su questi argomenti...

In estate sui giri da 6 ore mangio
40 gr di malto in borraccia
2 barrette
2 banane
2 gel
1 caffe
e se capita 1 coka mi pare di mangiare...

Per i grassi erano i quantitativi di quando calcolavo,ora grosso modo saro' cosi a giorni un po piu alto perche vado un po piu a spnne con la frutta secca.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In estate sui giri da 6 ore mangio
40 gr di malto in borraccia
2 barrette
2 banane
2 gel
1 caffe
e se capita 1 coka mi pare di mangiare...

Per i grassi erano i quantitativi di quando calcolavo,ora grosso modo saro' cosi a giorni un po piu alto perche vado un po piu a spnne con la frutta secca.

sì, ma se prima non hai mangiato nulla crei un deficit calorico, non indifferente, che devi colmare...

intanto in un giro da 6h consumi, a star basso, 3000kcal, durante ne introduci circa 1000 kcal...
hai un bel 2000 kcal di deficit da colmare*...solo per l'attività in bici...

* e questa è la fame che ti trascini...
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sì, ma se prima non hai mangiato nulla, crei un deficit calorico che devi colmare...

intanto in un giro da 6h consumi, a star basso, 3000kcal, durante ne introduci circa 1000 kcal...
hai un bel 2000 kcal di deficit da colmare*...solo per l'attività in bici...

* e questa è la fame che ti trascini...

Be ma poi mangio...
Esempio domenica post bici 260 di basmati con salmone--poi zucca----poi biscotti..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Be ma poi mangio...
Esempio domenica post bici 260 di basmati con salmone--poi zucca----poi biscotti..

certo...ma era per inquadrare il discorso che hai sempre fame...non intendevo dire che non mangi a sufficienza...

finchè non hai colmato il deficit ti trascini la sensazione di fame...
oppure mangi esageratamente tutto in un colpo, ma poi rischi di ritrovarti con sensazione di ingolfamento e gonfiore...

per questo potresti mangiare un po' di più durante...o introdurre qualcosa prima...in modo da distribuire meglio i pasti
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
certo...ma era per inquadrare il discorso che hai sempre fame...non intendevo dire che non mangi a sufficienza...

finchè non hai colmato il deficit ti trascini la sensazione di fame...
oppure mangi esageratamente tutto in un colpo, ma poi rischi di ritrovarti con sensazione di ingolfamento e gonfiore...

per questo potresti mangiare un po' di più durante...o introdurre qualcosa prima...in modo da distribuire meglio i pasti

A ok capito..
Generalmente mangio ogni ora,quindi cmq le 6 ore le corpo col cibo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sei sempre scarso di grassi, secondo me è per quello che hai sempre fame e ti stupisce che non l'abbia io. Da quello che ho capito io (ma prendilo con le pinze), l'organismo ha anche fame di grassi. Forse c'entra il discorso sui grassi intramuscolari che facemmo qualche tempo fa...forse no, boh

ma quando ne mangiavo meno, compensavo con carboidrati e proteine ma ciò comportava un maggior ingolfamento e paradossalmente una minore assimilazione e una maggior fame...un circolo vizioso praticamente.

Stasera crostoni con guacamole, uova sode e salmone... vado bene a grassi? ;-)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera spaghetti ai porcini freschi.

Cabernet Colterenzio

Un po' di cioccolato fondente.

Ottimo recupero dopo una serata di climbing

Servus[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questa guacamole è da provare! La fai in casa immagino

sì, avocado maturo, succo di lime, peperoncini miei freschi tritati (mi sono innamorato dei bulgarian carrot, piccanti il giusto e molto aromatici), prezzemolo, menta, sale e pepe ;-)
Ne mangerei a tonnellate!:mrgreen:

edit: avevo scordato un po' di aglio crudo schiacciato! ;-)
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri ultima gara della stagione.
Ieri sera al giro pizza ho mangiato come un maiale ogni tipo di pizza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fantastica la pizza con ricotta, scaglie di cioccolato, scorzette di arancia :sbavon::sbavon::sbavon:

Ora ecco la mia domanda paranoica, per la felicità di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] :mrgreen:

Secondo voi, nel post stagione, quindi in autunno/inverno, quanti kg si dovrebbero rimettere? Sempre che sia d'uopo rimetterli eh...
Lo chiedo perchè sono arrivato ad oggi piuttosto tirato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.