Riprendere dopo la Mononucleosi

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Salve a tutti.

Racconto brevemente cosa mi è successo. Il giorno di ferragosto uscita di 3 ore con una condizione ancora buona considerando che avevo puntato tutto sulla Maratona. Ma dal giorno seguente Febbre e Stanchezza dopo una quindicina di giorni il responso delle analisi. Mononucleosi. Oggi dopo un mese e mezzo sono risalito in biciiiiiiiiiii......... Mamma mia ho voglia di smettere forza zero battiti cardiaci alle stelle ho fatto 30 minuti e sono tornato a casa dalla disperazione. Come se avessi preso la bici per la prima volta.

Cosa posso fare per tornare ad una condizione accettabile per ricominciare magari a metà Ottobre con la preparazione?

Grazie anticipatamente.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Riposarti... ci sono passato anche io quest'anno, ad Aprile ero sempre stanco non dormivo male ai muscoli etc... me la sono tirata avanti così fino a metà giugno, li ho fatto una visita dall'endorcrinologo e dopo gli esami abbiamo visto che avevo avuto la mononucleosi con vari scompensi e casini ormonali conseguenti/concomitanti.
Ho fatto la MDD e ho continuato ad allenarmi fino ai primi di Agosto ma sempre in sofferenza ( frequenza massima BPM arrivavo si e no all 85 % della fc max ).
Poi sono andato 10 giorni in ferie al ritorno sono caduto e sono dovuto rimanere fermo fino ad oggi ...
Ecco questo riposo forzato di quasi 2 mesi mi ha portato a stare meglio prossima settimana rifaccio tutti gli esami e spero che sia tutto a posto!
Riassumendo mio consiglio personale: riposati! Se vuoi pedalare fallo per il piacere di farlo ma senza aspettative e tirate inutili...
Se cerchi trovi tante discussioni a riguardo