kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Riprendo un mio quesito per chiedervi : é possibile disabilitare la sincronizzazione automatica tra il 520 e il garmin connect? E se lo faccio potrò utilizzare la funzione live track o no? Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
6h di utilizzo ed hai perso solo il 17% di carica?
Nemmeno il mio iPhone con powerbank attaccato consuma così poco....figuriamoci un 520...boh ...

Ti Giuro Joker!!
e Tra l 'altro sono sempre stato sorpreso della durata della batteria..soprattutto leggendo talvolta delle lamentele altrui.
sarà perchè non uso il bluetooth, sarà perchè ho la luminosità non a manetta, o perchè non ho molti campi dati a display,sarà che non uso gli avisi di recupero ( che a parer mio lasciano il tempo che trovano... ma davvero a me st aggeggio sembra non scaricarsi mai.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti Giuro Joker!!

e Tra l 'altro sono sempre stato sorpreso della durata della batteria..soprattutto leggendo talvolta delle lamentele altrui.

sarà perchè non uso il bluetooth, sarà perchè ho la luminosità non a manetta, o perchè non ho molti campi dati a display,sarà che non uso gli avisi di recupero ( che a parer mio lasciano il tempo che trovano... ma davvero a me st aggeggio sembra non scaricarsi mai.


Più unico che raro,ma se lo dici tu[emoji106]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ti Giuro Joker!!
e Tra l 'altro sono sempre stato sorpreso della durata della batteria..soprattutto leggendo talvolta delle lamentele altrui.
sarà perchè non uso il bluetooth, sarà perchè ho la luminosità non a manetta, o perchè non ho molti campi dati a display,sarà che non uso gli avisi di recupero ( che a parer mio lasciano il tempo che trovano... ma davvero a me st aggeggio sembra non scaricarsi mai.

Curiosità ... per "indicatori di recupero" intendi quel messaggio che compare sistematicamente dopo 12 minuti dalla partenza che ti dice "buono", oppure "adeguato", ecc ecc ???

Su cosa si basa l'indicazione ?
Sul tempo passato nelle varie zone cardiache dell'uscita precedente e del tempo intercorso dall'ultima uscita ?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ti Giuro Joker!!
e Tra l 'altro sono sempre stato sorpreso della durata della batteria..soprattutto leggendo talvolta delle lamentele altrui.
sarà perchè non uso il bluetooth, sarà perchè ho la luminosità non a manetta, o perchè non ho molti campi dati a display,sarà che non uso gli avisi di recupero ( che a parer mio lasciano il tempo che trovano... ma davvero a me st aggeggio sembra non scaricarsi mai.

A me continua a fare circa 8% ora con bluetooth per cellulare sempre attivo, misuratore potenza, sensori velocità e cadenza, doppio satellite e luminosità al 40% solo quando pigio i tasti, campi dati 10 a pagina, a conferma di ciò recentemente ho portato a termine per due volte allenamenti di due ore e mezza senza problemi con la batteria che segnava allarme 20% appena dopo partito e arrivando senza che si scaricasse del tutto con residuo 4-5%.
E sono contento almeno di questo, ripeto che l'ho comprato per la batteria e almeno questo lo fa bene, chissà quando arriverà il crollo ;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me continua a fare circa 8% ora con bluetooth per cellulare sempre attivo, misuratore potenza, sensori velocità e cadenza, doppio satellite e luminosità al 40% solo quando pigio i tasti, campi dati 10 a pagina, a conferma di ciò recentemente ho portato a termine per due volte allenamenti di due ore e mezza senza problemi con la batteria che segnava allarme 20% appena dopo partito e arrivando senza che si scaricasse del tutto con residuo 4-5%.
E sono contento almeno di questo, ripeto che l'ho comprato per la batteria e almeno questo lo fa bene, chissà quando arriverà il crollo ;nonzo%



Sicuro che sotto il 20% non vada in protezione e in automatico va in modalità risparmio energetico?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ti Giuro Joker!!
e Tra l 'altro sono sempre stato sorpreso della durata della batteria..soprattutto leggendo talvolta delle lamentele altrui.
sarà perchè non uso il bluetooth, sarà perchè ho la luminosità non a manetta, o perchè non ho molti campi dati a display,sarà che non uso gli avisi di recupero ( che a parer mio lasciano il tempo che trovano... ma davvero a me st aggeggio sembra non scaricarsi mai.

Più unico che raro,ma se lo dici tu[emoji106]

anche secondo me c'è qualcosa che non va... io con la stessa configurazione sono sui 6/7 all'ora...che in 6h significa 30/36%...a te invece la metà...;nonzo%

anche perché loro danno come autonomia circa 15h (e sicuramente la devi avere con praticamente tutto al minimo) il che fa un consumo orario di 6,66%... tu potenzialmente arriveresti a 35h :wacko:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ho notato un brusco decadimento della batteria da quando ho iniziato ad installare le app.
Ora ne ho 3 ed uso solo Edge520visual che è molto coreografica, le altre 2 le provo ad eliminare con Garmin Express ma non vanno via...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sicuro che sotto il 20% non vada in protezione e in automatico va in modalità risparmio energetico?

Sicuro no perchè non sapevo nemmeno che esistesse una tale modalità, però è la stessa durata che rilevo prima che arrivi sotto al 20% oltre che la stessa praticamente da sempre come avevo già riportato in altre risposte sullo stesso argomento.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
anche secondo me c'è qualcosa che non va... io con la stessa configurazione sono sui 6/7 all'ora...che in 6h significa 30/36%...a te invece la metà...;nonzo%

anche perché loro danno come autonomia circa 15h (e sicuramente la devi avere con praticamente tutto al minimo) il che fa un consumo orario di 6,66%... tu potenzialmente arriveresti a 35h :wacko:

Scusate ..ma allora cosa bisognerebbe fare per capire?
Resettarlo!?
Alla fine pare che problemi non ne da..a parte sta presunta lettura farlocca della batteria...se poi veramente farlocca dovesse essere.
Nella peggiore delle ipotesi...quando arriverà il momento che crollerà di botto..magari mi porrò il problema...
Come diceva quel tale: non smuovere la M###a secca che poi puzza...
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Non abbiamo risolto. È così e basta. Scelta Garmin. Prendere o..... prendere. [emoji23][emoji23]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io ho da poco preso il 520, che mi sta per arrivare, ma leggendo tutte queste cose mi viene da mettere le mani nei capelli. A quanto ho capito ogni aggiornamento e' un passo indietro.
Anche questa cosa della pendenza senza decimale... assurdo. Per me era essenziale il dato della pendenza preciso.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Io ho da poco preso il 520, che mi sta per arrivare, ma leggendo tutte queste cose mi viene da mettere le mani nei capelli. A quanto ho capito ogni aggiornamento e' un passo indietro.
Anche questa cosa della pendenza senza decimale... assurdo. Per me era essenziale il dato della pendenza preciso.
Perché così essenziale?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Perché così essenziale?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Per me ogni dato e' importante, tanto piu' se sono precisi. Altrimenti avrei preso un ciclocomputer piu' scarso, invece che prendere un garmin che mi deve garantire una certa precisione per tutti i dati.

La pendenza forse lo e' di piu' perche' mi da la chiave di volta per interpetare bene gli altri dati, se sto andando giusto o meno. Dire essere al 6% o al 7% onestamente (con un po' di esagerazione) lo si puo' fare anche a spanne senza altimetro, e lo puo' fare uno strumento piu' scarso.

Per me sarebbe come ricevere il dato della velocita' con la sensibilita' di 5 km/h, o ricevere i dati della potenza con sensibilita' di 10W.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Per me ogni dato e' importante, tanto piu' se sono precisi. Altrimenti avrei preso un ciclocomputer piu' scarso, invece che prendere un garmin che mi deve garantire una certa precisione per tutti i dati.

La pendenza forse lo e' di piu' perche' mi da la chiave di volta per interpetare bene gli altri dati, se sto andando giusto o meno. Dire essere al 6% o al 7% onestamente (con un po' di esagerazione) lo si puo' fare anche a spanne senza altimetro, e lo puo' fare uno strumento piu' scarso.

Per me sarebbe come ricevere il dato della velocita' con la sensibilita' di 5 km/h, o ricevere i dati della potenza con sensibilita' di 10W.
Bah! Posso capire la lettura precisa di watt, velocità o quant'altro ma, i decimali sulla pendenza proprio no, parere personale ovviamente [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app