Consiglio cambio sella...

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho una sella FIZIK ANTARES R7 e boh mi sta balenando l'idea di cambiarla. E' una sella base alla fine, era con la mia Canyon e con questa ci ho fatto la Oetztaler... Sinceramente non ho avuto particolari problemi, sto solo valutando se sostituirla, oppure me la tengo.

Questo in quanto tra poco torno dal biomeccanico che mi risistema un po' tutte le misure della bici e casomai vorrei andarci con la sella che mi terrò...
che dite?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Appena ordinata una SMP Evolution... poi dirò... ;-)

Ciao,
E' difficile dare consigli sulla sella ad un altro ciclista, perchè è una cosa talmente individuale, magari il modello che va bene a me è completamente sbagliato per te. Fatta questa premessa, guardando dati oggettivi sei passato da una sella Antares che misura 275x142 mm ad una che è 266 x 129 mm, insomma misure opposte, considerando che con la prima ti ci sei trovato bene almeno l'altro modello potevi prenderlo della stessa taglia.
Comunque l'smp l'ho avuta e ti consiglio di aspettare un bel pò, non dare giudizi affrettati. Ha una seduta particolare sei messo proprio sulle ossa del sedere e ti ci vuole un pò di tempo per abituarti.
Un saluto
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao,

E' difficile dare consigli sulla sella ad un altro ciclista, perchè è una cosa talmente individuale, magari il modello che va bene a me è completamente sbagliato per te. Fatta questa premessa, guardando dati oggettivi sei passato da una sella Antares che misura 275x142 mm ad una che è 266 x 129 mm, insomma misure opposte, considerando che con la prima ti ci sei trovato bene almeno l'altro modello potevi prenderlo della stessa taglia.

Comunque l'smp l'ho avuta e ti consiglio di aspettare un bel pò, non dare giudizi affrettati. Ha una seduta particolare sei messo proprio sulle ossa del sedere e ti ci vuole un pò di tempo per abituarti.

Un saluto



Si hai ragione... ora appena arriva cmq la provo, in ogni caso con Amazon ho il reso gratuito. Leggendo quasi tutti con la evolution, taglia unica, si trovano bene, quindi sono andato per "maggioranza"... ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Ma io quando sono passato dalla sella normale a quella antiprostata sono andato da mecca che mi ha preso le misure e ha ordinato la sella che più mi si conformava in base alle misure rilevate
Ciao nitro
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ma io quando sono passato dalla sella normale a quella antiprostata sono andato da mecca che mi ha preso le misure e ha ordinato la sella che più mi si conformava in base alle misure rilevate

Ciao nitro



Io dal biomeccanico ci vado la prossima settimana, con la sella nuova. Cmq ho letto le misure sul sito smp e ordinato quella che dovrebbe fare per me...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ho una sella FIZIK ANTARES R7 e boh mi sta balenando l'idea di cambiarla. E' una sella base alla fine, era con la mia Canyon e con questa ci ho fatto la Oetztaler... Sinceramente non ho avuto particolari problemi, sto solo valutando se sostituirla, oppure me la tengo.

Questo in quanto tra poco torno dal biomeccanico che mi risistema un po' tutte le misure della bici e casomai vorrei andarci con la sella che mi terrò...
che dite?

Ma il biomcannico può prenderti le misure ischiatiche (e altre) quindi consigliarti la sella giusta. Io ci sono stato per quello ed mi suggerito una sella che poi ho preso.... perfetta, nessuno problema nemmeno con 4 ore di pedalata.