Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382300&bikeIDMaster=382880

https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382300&bikeIDMaster=382879

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-speedster-50?article=265366023

ehm no... direi che sia claris che sora lo monta pure la Bianchio Scott (e anche altre che ora non ho voglia di cercare), che per inciso, non sono affatto meglio di una bici da decathlon, anzi a pari prezzo da decathlon prendi di meglio.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
e poi se il tiagra è fascia bassa, e l'ultegra è fascia alta (o medio alta) e il 105 vale ultegra, Shimano secondo te è senza fascia media :D:D


Il tiagra lo trovi su bici da 1000-1500 euro, non si può dire sia fascia bassa.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
qui invece ho regolato sempre sul 34 davanti, e dietro sul 30.
mi pare che struscia sul deragliatore...
e già lo fa quando dietro ho il 28. devo verificare se anche col 26...

il deragliatore è già "tutto giù" (ho premuto anche il "microshift" della leva prima di fare la foto)


inoltre facendo queste prove mi son accorto che anche i freni non son perfetti...

in sostanza sia il posteriore che l'anteriore mi sembra che hanno i gommini che prima toccano un lato dei cerchi, poi anche l'altro stringendolo completamente...
in pratica se (da fermo con bici in mano) guardo bene bene frenando si vede proprio che per un soffio si sposta la ruota "dal centro" quando stringo completamente i freni...
mi può portare ad un "scentraggio" dei cerchi a lungo andare?

con la bici ho percorso fin'ora circa 1400 km.
Allora per quanto riguarda le pinze dei freni, fatta eccezione per ruote non ben centrate, basta regolarle manualmente
Riguardo la catena che tocca sulla cassetta è normale con quel tipo di incrocio
Per il deragliatore anteriore invece bisogna regolare il fine corsa superiore
Se si tratta di bici nuova e non sei mai passato dal rivenditore per delle regolazioni di assestamento io ci andrei

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
e poi se il tiagra è fascia bassa, e l'ultegra è fascia alta (o medio alta) e il 105 vale ultegra, Shimano secondo te è senza fascia media :D:D


Il tiagra lo trovi su bici da 1000-1500 euro, non si può dire sia fascia bassa.

Il Tiagra di quest'anno è superiore a quello degli anni passati ed è considerato il gruppo entry level per le bici da corsa. Il Sora e il Claris sono considerati gruppi di fascia alta nelle city bike ma nelle bdc sono di fascia più che bassa: tant'è vero che molti non li considerano nemmeno gruppi per bdc.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Confermo che il Sora va più che bene, peccato solo le 9v
L'ho montato sulla vecchia bdc ed è un mulo, 50-27 o 34-12 per lui non c'è differenza :) ,
lo regoli (se ti ricordi) una volta all'anno...
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Quindi la via nirone e la Scott speedster non sono BDC?

Per carità, puoi montare il Claris sulla F10 e il dura ace sulla Graziella: non sono incompatibili! :mrgreen:
Fermo restando che quel di cui stiamo parlando è questione di lana caprina, nell'universo delle bdc si ritiene suddividere per come scrivevo i gruppi.
La speedster la vendono anche con il manubrio dritto, è una bici da corsa? Se ci vai veloce sicuramente sì! o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ormai il nuovo Tiagra viene proposto anche su molte bici in carbonio. È diventato l'entry level per chi vuole contenere la spesa anche su modelli di marca.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Le bici entry level montano gruppi come il Claris per contenere i costi e certo che la Nirone o la Speedster sono telai da corsa! Quel che intendo dire è che un telaio è da considerato "da corsa" a prescindere dal gruppo che monta ;-)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
"Buongiorno,
di seguito la nostra offerta per Wilier GTR TEAM colore Rosso/bianco misura M e ruote URSUS, prezzo di listino € 2.500,00

Versione 2017 con Ultegra 6800 € 1.690,00 - pronta consegna
Versione 2018 con Ultegra R8000 € 1.690,00 - consegna in 4/5 settimane dal momento dell'ordine"


negozio relativamente vicino casa, anche questo fra i rivenditori ufficiali wilier

ma è possibile secondo voi? Come può esserci un tale scostamento di prezzi in negozi diversi? E poi in questo caso prezzo del modello nuovo = prezzo del modello anno precedente :/ perplesso

mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh bici del 2018 col nuovo ultegra a 800 eruo meno sul prezzo di listino? curiosità dove si trova questo negozio
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
"Buongiorno,
di seguito la nostra offerta per Wilier GTR TEAM colore Rosso/bianco misura M e ruote URSUS, prezzo di listino € 2.500,00

Versione 2017 con Ultegra 6800 € 1.690,00 - pronta consegna
Versione 2018 con Ultegra R8000 € 1.690,00 - consegna in 4/5 settimane dal momento dell'ordine"


negozio relativamente vicino casa, anche questo fra i rivenditori ufficiali wilier

ma è possibile secondo voi? Come può esserci un tale scostamento di prezzi in negozi diversi? E poi in questo caso prezzo del modello nuovo = prezzo del modello anno precedente :/ perplesso

molto perplesso anch'io sapendo cosa paga un negozio quella bici (e sapendo che è praticamente in pronta consegna in Wilier, altro che 4-5 settimane)... qualcosa non torna (per non dire peggio)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Balle!
una ditta non può commette un errore del genere e oltretutto il montaggi sulla montegrappa in uscita da wilier è unico.
Anche io ho visto la colorazione nera ed è carina..
Prova a telefonare a qualche punto rosso e chiedere info .
C'è la possibilità di acquistare solo il kit telaio e poi configuralo a piacere...

invece è proprio successo.

Le primissime Montegrappa nere consegnate quest'anno arrivarono in lucido anziché in opaco e con montaggio 105 11v. Questo perchè la ditta esterna che si occupava del montaggio dei telai (per le Montegrappa anche l'assemblaggio è in Far East) ha cannato di brutto le specifiche. Non sto nemmeno a raccontarvi dei ritardi, delle incazzature ecc

Il kit telaio Montegrappa non è disponibile proprio perchè vengono montati in Asia, si parla di kit telaio dalla GTR Granturismo in su
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire se sono in calendario (e dove eventualmente) giornate per test bike della nuova NDR? Dal sito Wilier non riesco a trovare nulla e anche i venditori che ho sentito mi hanno detto che prima di febbraio non se ne fa nulla
[MENTION=5342]Ciclico[/MENTION]rnale confermi?
grazie
 

kcoma

Novellino
30 Agosto 2017
19
0
Roma
Visita sito
Bici
brompton
Ho ricontattato il venditore chiedendogli se erano veramente sicuri del prezzo che mi avevano scritto...mi rispondono poco dopo che avevano commesso un errore...il prezzo per il modello del 2018 è in realtà 2100 :face4:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire se sono in calendario (e dove eventualmente) giornate per test bike della nuova NDR? Dal sito Wilier non riesco a trovare nulla e anche i venditori che ho sentito mi hanno detto che prima di febbraio non se ne fa nulla
[MENTION=5342]Ciclico[/MENTION]rnale confermi?
grazie

boh, il mio sostiene che dovrebbero arrivargli tre disk per i test ora a brevissimo. io ci spero per provarla ma soprattutto per vederla: l'idea che ci siano i buchi nel telaio e debbano tapparsi con delle viti, proprio non mi piace. e mi scoccia, perchè la filosofia di bicicletta disc e votata a restituire meno vibrazioni al ciclista sarebbe perfetta per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.