garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Capita anche a voi (bryton 530) che quando il contachilometri passa dai 900 metri al primo chilometro la schermata scompaia per riapparire subito dopo?

mi è capitata questa cosa ,non ho mai fatto caso in che occasione, ma un paio di volte me ne sono accorto. C'è da dire che la schermata è scomparsa per una frazione di secondo, niente di trascendentale


Chi usa questo dispotivo associato alla fascia cardio sa dirmi se oltre ha visualizzare i battiti ti dice anche i fuori soglia come nei garmin?

non ne sono sicuro, ma non dovrebbe esserci questa funzione. Tuttavia hai la possibilità di impostare il valore % dei tuoi battiti in relazione ad un valore da te assegnato (che può essere la FcMax o la FC di soglia) e ti rendi conto in base a quella in che range sei
 

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
Ciao ho una domanda riguardo al BRYTON 530 senza aprire un altro topic la scrivo qui.
vorrei sapere come mai al termine del giro sul BRYTON 530 alla voce pendenza nei dettagli pur avendo fatto salite che vanno dal 5% al 9% con punte anche al13% mi segna pendenza 2% media salita2% media discesa2% ...qualsiasi sia la pendenza delle salite fatte nei giri mi da sempre questo valore ... succede anche a voi ?? come si risolve io ho i sensori ant + integrati nella bici Giant propel ... grazie in anticipo
 

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
ho travato alcune risposte in merito ..sembrerebbe la pendenza media d tutto il giro fatto ....manca la voce pendenza max effettuata nei dettagli.....
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao ho una domanda riguardo al BRYTON 530 senza aprire un altro topic la scrivo qui.
vorrei sapere come mai al termine del giro sul BRYTON 530 alla voce pendenza nei dettagli pur avendo fatto salite che vanno dal 5% al 9% con punte anche al13% mi segna pendenza 2% media salita2% media discesa2% ...qualsiasi sia la pendenza delle salite fatte nei giri mi da sempre questo valore ... succede anche a voi ?? come si risolve io ho i sensori ant + integrati nella bici Giant propel ... grazie in anticipo

Prova a fare una salita secca e vedrai che il dato cambia. Si, lo so, così è un dato che non serve a nulla, ma della applicazione bryton se ne è detto già tutto il male possibile :wacko:
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Spero l'argomento non sia stato già trattato ed in tal caso mi scuso in anticipo ma qualcuno ha notato come me che quando si scaricano i dati il valore delle calorie e quello dei Kjoule non coincidono?

Con il Garmin 1000 i due valori mi coincidono perfettamente. Con il Rider 530.

Uno dei due sbaglia? Se si quale?

Grazie
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Spero l'argomento non sia stato già trattato ed in tal caso mi scuso in anticipo ma qualcuno ha notato come me che quando si scaricano i dati il valore delle calorie e quello dei Kjoule non coincidono?

Con il Garmin 1000 i due valori mi coincidono perfettamente. Con il Rider 530.

Uno dei due sbaglia? Se si quale?

Grazie

In realtà il bryton calcola solo le calorie. L'import sull'app bryton active corrisponde al valore registrato, mentre varia sempre (e spesso di molto) il dispendio calorico su strava, su quest'ultimo sempre più alto, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
In realtà il bryton calcola solo le calorie. L'import sull'app bryton active corrisponde al valore registrato, mentre varia sempre (e spesso di molto) il dispendio calorico su strava, su quest'ultimo sempre più alto, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale.

Che vuol dire che calcola solo le calorie?

Io utilizzo su entrambe le bici un misuratore di potenza e con il Garmin 1000, a prescindere dal sito sul quale carico il file (Garmin Connect, Strava, Training Peaks) i valori di Kjoule e KCalorie coincidono sempre.

Il Rider 530 invece mi fornisce sempre valori differenti tra di loro con quello dei Kjoule sempre inferiore alle Kcalorie.

Sono portato a credere che quello delle kcalorie sia stimato a differenza di quello dei Kjoule che dovrebbe (sfruttando il P2MAX) essere attendibile.
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Che vuol dire che calcola solo le calorie?

Io utilizzo su entrambe le bici un misuratore di potenza e con il Garmin 1000, a prescindere dal sito sul quale carico il file (Garmin Connect, Strava, Training Peaks) i valori di Kjoule e KCalorie coincidono sempre.

Il Rider 530 invece mi fornisce sempre valori differenti tra di loro con quello dei Kjoule sempre inferiore alle Kcalorie.

Sono portato a credere che quello delle kcalorie sia stimato a differenza di quello dei Kjoule che dovrebbe (sfruttando il P2MAX) essere attendibile.

Mi sono espresso male, intendevo che il 530 fa una stima soltanto delle calorie e non della potenza, per la quale serve un misuratore ovviamente; mi era poi sfuggito il fatto che tu un misuratore di potenza già lo possiedi. Forse qualcun'altro con il misuratore ti potrà riportare la sua esperienza, io non ce l'ho, per cui ti posso solo riferire della discrepanza di valori relativa alle calorie.