E alla fine l'ho presa, e adesso pedalare...

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non sapevo se metterlo qui o in emozioni ed imprese dato che tecnicamente non sto chiedendo consigli, ma tant'è.. Vedo ora che sono iscritto dal 2007... questo significa solo una cosa, ovvero che sono 10 anni esatti che voglio comprare la bdc.. :mrgreen:
Diciamo una decisione ragionata per bene e a lungo ;nonzo%

Ma ieri sono andato.. sono entrato da Scavezzon che ero molto teso, e nervoso, con l'idea di farmi un po' un'idea, sono stato seguito da Massimo per un sacco di tempo, mi ha parlato dei vari aspetti dei vari modelli a cui ero interessato (sono un maedetto nerd in qualsiasi cosa faccia.. quindi pur andando in bici pochissimo conosco a menadito marche, modelli, gruppi, ruote, copertoni... pur non essendo mai stato in sella prima di ieri ad una bdc.. :wacko: quindi avevo in realtà già le idee abbastanza chiare.. idee da tastiera purtroppo, che però alla fine si sono rivelate abbastanza corrette nel - lungo - confronto con lui, tutto grazie a bdc forum comunque.. prendetevi le vostre responsabilità!)

Poi ne ho provate un paio, per poche decine di metri sulla ciclabile. Stano, molto strano. Ma bellissimo.

Si fanno le 12.30 ed è ora di chiudere... cosa faccio torno a casa? beh dai stiamo in giro un altro po' e ci rifletto su, tanto devo fare anche due spese al centro commerciale...

Arrivano le 15... le 15.30.. ed entro in negozio e gli dico "beh.. ci ho pensato più velocemente del previsto" ed ordino la mia CAADX Tiagra (ho provato la mia taglia col 105, ma col tiagra non ce l'avevano li)

Ora che dire... sono molto contento e molto spaventato.. vedremo.. ho voluto la bicicletta e adesso pedalare! :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non sapevo se metterlo qui o in emozioni ed imprese dato che tecnicamente non sto chiedendo consigli, ma tant'è.. Vedo ora che sono iscritto dal 2007... questo significa solo una cosa, ovvero che sono 10 anni esatti che voglio comprare la bdc.. :mrgreen:
Diciamo una decisione ragionata per bene e a lungo ;nonzo%

Ma ieri sono andato.. sono entrato da Scavezzon che ero molto teso, e nervoso, con l'idea di farmi un po' un'idea, sono stato seguito da Massimo per un sacco di tempo, mi ha parlato dei vari aspetti dei vari modelli a cui ero interessato (sono un maedetto nerd in qualsiasi cosa faccia.. quindi pur andando in bici pochissimo conosco a menadito marche, modelli, gruppi, ruote, copertoni... pur non essendo mai stato in sella prima di ieri ad una bdc.. :wacko: quindi avevo in realtà già le idee abbastanza chiare.. idee da tastiera purtroppo, che però alla fine si sono rivelate abbastanza corrette nel - lungo - confronto con lui, tutto grazie a bdc forum comunque.. prendetevi le vostre responsabilità!)

Poi ne ho provate un paio, per poche decine di metri sulla ciclabile. Stano, molto strano. Ma bellissimo.

Si fanno le 12.30 ed è ora di chiudere... cosa faccio torno a casa? beh dai stiamo in giro un altro po' e ci rifletto su, tanto devo fare anche due spese al centro commerciale...

Arrivano le 15... le 15.30.. ed entro in negozio e gli dico "beh.. ci ho pensato più velocemente del previsto" ed ordino la mia CAADX Tiagra (ho provato la mia taglia col 105, ma col tiagra non ce l'avevano li)

Ora che dire... sono molto contento e molto spaventato.. vedremo.. ho voluto la bicicletta e adesso pedalare! :mrgreen:


Ottimo telaio, un giorno se ti viene voglia con un ottimo gruppo diventa una super bici
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non sapevo se metterlo qui o in emozioni ed imprese dato che tecnicamente non sto chiedendo consigli, ma tant'è.. Vedo ora che sono iscritto dal 2007... questo significa solo una cosa, ovvero che sono 10 anni esatti che voglio comprare la bdc.. :mrgreen:
Diciamo una decisione ragionata per bene e a lungo ;nonzo%

Ma ieri sono andato.. sono entrato da Scavezzon che ero molto teso, e nervoso, con l'idea di farmi un po' un'idea, sono stato seguito da Massimo per un sacco di tempo, mi ha parlato dei vari aspetti dei vari modelli a cui ero interessato (sono un maedetto nerd in qualsiasi cosa faccia.. quindi pur andando in bici pochissimo conosco a menadito marche, modelli, gruppi, ruote, copertoni... pur non essendo mai stato in sella prima di ieri ad una bdc.. :wacko: quindi avevo in realtà già le idee abbastanza chiare.. idee da tastiera purtroppo, che però alla fine si sono rivelate abbastanza corrette nel - lungo - confronto con lui, tutto grazie a bdc forum comunque.. prendetevi le vostre responsabilità!)

Poi ne ho provate un paio, per poche decine di metri sulla ciclabile. Stano, molto strano. Ma bellissimo.

Si fanno le 12.30 ed è ora di chiudere... cosa faccio torno a casa? beh dai stiamo in giro un altro po' e ci rifletto su, tanto devo fare anche due spese al centro commerciale...

Arrivano le 15... le 15.30.. ed entro in negozio e gli dico "beh.. ci ho pensato più velocemente del previsto" ed ordino la mia CAADX Tiagra (ho provato la mia taglia col 105, ma col tiagra non ce l'avevano li)

Ora che dire... sono molto contento e molto spaventato.. vedremo.. ho voluto la bicicletta e adesso pedalare! :mrgreen:

Mejo tardi che a bon'ora o-o . Perché cx ?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
10 anni per decidere quale comperare?! Sicuro che ti piace questo sport?
:mrgreen:

Beh dai chiaramente non è che sto decidendo da 10 anni quale comprare... all'epoca mi era presa l'idea poi con alti e bassi l'ho sempre covata ma non mi sono mai deciso... nel momento in cui ho deciso che era il momento ho fatto tutto in un giorno...

La cosa che alla fine mi ha sempre frenato (e che mi spaventa tutt'ora, spero di avere abbastanza forza di volontà) è che solo per salire in sella ho 1h ad andare in garage (battello + autobus) e 1h a tornare...

Però proprio perchè ormai ce l'avevo in testa da così tanto tempo ho deciso che basta.. era ora.. se poi vedo che non riesco o che in realtà non mi piace, beh.. pace.. la rivenderò ;)

[MENTION=69829]blues boy[/MENTION]: perchè mi piace l'idea di far strada, lunghe distanze, ma non mi piace per nulla l'idea di essere "confinato" al solo asfalto e non poter affrontare un po' di sterrato/argini cose così.. ieri ho provato anche una crossrip che in teoria dovrebbe essere più comoda (e sicuramente lo sarà nelle lunghe percorrenze) ma mi sentivo molto meglio sul caadx...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
[MENTION=5529]kekino[/MENTION] il luogo in cui abiti non aiuta ma se c'è la passione questo ostacolo passerà in secondo piano e le emozioni che ti regalerà saranno ben più grandi del disagio che devi affrontare per poter pedalare. Ti auguro che questo sport ti piaccia come piace a me e che tu possa scoprire angoli di natura che non conoscevi☺
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
[MENTION=5529]kekino[/MENTION] il luogo in cui abiti non aiuta ma se c'è la passione questo ostacolo passerà in secondo piano e le emozioni che ti regalerà saranno ben più grandi del disagio che devi affrontare per poter pedalare. Ti auguro che questo sport ti piaccia come piace a me e che tu possa scoprire angoli di natura che non conoscevi☺

Infatti infatti... ho già messo in programma parecchi giri nei dintorni di mestre tra forti, argini e altro.. luoghi che non avevo mai minimamente preso in considerazione.. mi sto salvando tutti i giri gravel che trovo nei dintorni su mtb-forum tra i "giri da fare" :mrgreen: un po' di sterrato fangoso invernale mi pare un bel battesimo per la piccola o-o


Visto che ci siamo.. faccio una domanda stupida :mrgreen: che è solo una curiosità visto che essendo la prima volta non pretendo certo di cogliere le sfumature di angoli e geometrie così nel dettaglio, ma è giusto per capire ;nonzo%
presi da sito cannondale l'angolo sterzo del caadx è 71° mentre quello del caad12 72.9° ;nonzo%
Ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? Pensavo che una cx avesse angolo sterzo più chiuso (più verticale) rispetto ad una da strada "classica", o non capisco io da dove viene misurato l'angolo? io mi immagino che un ipotetico 90° preveda la forcella perfettamente perpendicolare al terreno tipo così ( | ) e tipo 45° un'inclinazione di appunto 45° in questo tipo( \ ) e sempre ipotetico di 0° la forcella orizzontale ( - )
e pensavo che angoli più verso il 90 fossero più "agili" quindi più applicabili ad una cx, invece qui è il contrario..

Sbaglio io?

EDIT: però vedo che il caadx ha 1cm in più di rake... forse va considerato tutto l'insieme non solo l'angolo?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Da quanto capisco abiti a Venezia... Ma non ti converrebbe tenere la bici in casa e poi condurla a mano/vaporetto fino alla terraferma prima di sobbarcarti 1h di tragitto solo fino al garage...?
Ammesso che si possano far salire le bici sui vaporetti..:mrgreen:
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Da quanto capisco abiti a Venezia... Ma non ti converrebbe tenere la bici in casa e poi condurla a mano/vaporetto fino alla terraferma prima di sobbarcarti 1h di tragitto solo fino al garage...?
Ammesso che si possano far salire le bici sui vaporetti..:mrgreen:

Purtroppo non si può (a meno di non farlo di notte e confidare nel buon cuore del capitano), non si può chiaramente nemmeno andarci normalmente, ma soprattutto con le ultime vicende e caos turistici l'ultima novità che mi dicevano è che non si può nemmeno più portarla a mano, a meno che non sia "il percorso diretto più veloce per andare a casa" ovvero rompono le balle pure per quello... vivo a gardaland :asd2:

Comunque a parte questo il garage ce l'ho subito dopo il ponte della libertà, quindi anche se in bici ci passerei comunque davanti per andare da qualsiasi parte... tanto vale lasciarla li (anche se non escludo all'inizio di portarla a casa se non altro per guardarla quando non ci vado :mrgreen: :mrgreen: )