Stages Cycling StageONE

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Incredibile gasht sei una enciclopedia... grazie mille veramente, ma cosa ne pensi dello stage solo sx, per me sarebbe il primo anno di allenamento con misuratore per poi magari l'anno prossimo passare allo shimano una volta che hanno anche eluso tutti i micro bug della nuova uscita... dici che sia un'eresia e che nn ne valga la pena ?

shimano il problema pare sia (sia stato in quanto è in produzione da luglio) l'acqua...

stages ok per il doppio, meno ok per il singolo in quanto purtoppo segna giusto solo quando vai a 50/50. me ne sono reso conto passando a quarq.
praticamente quarq e stages mi danno valori uguali a soglia dove pedalo pari.

se hai pazienza aspetta il doppio stages o shimano.

pare che stages dia la possibilità di upgradare quelli che hanno il mono. io aspetterei.


ultima alternativa il p2max con pedivielle fsa e corone shimano, non molto diffuso come configurazione ma possibile e di ottima qualità.

rotor non conosco.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ti serve il loclite frenafiletti (due codici, due loclite diversi uno per le viti e uno per l'incastro o come diavolo si chiama) e una dinamometrica. ma quarq ha un ottimo servizio tutor e/o mandi una mail e ti dicono tutto.

Quindi se ho ben capito con 780€ cambierei solo lo spider e rimonterei tutto quello che ho, compresa la pedivella originale senza Stages.

E potrei o rivendere lo Stages o tenerlo di riserva, giusto??
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
shimano il problema pare sia (sia stato in quanto è in produzione da luglio) l'acqua...

stages ok per il doppio, meno ok per il singolo in quanto purtoppo segna giusto solo quando vai a 50/50. me ne sono reso conto passando a quarq.
praticamente quarq e stages mi danno valori uguali a soglia dove pedalo pari.

se hai pazienza aspetta il doppio stages o shimano.

pare che stages dia la possibilità di upgradare quelli che hanno il mono. io aspetterei.


ultima alternativa il p2max con pedivielle fsa e corone shimano, non molto diffuso come configurazione ma possibile e di ottima qualità.

rotor non conosco.

Grazie ancora gasht credo che aspetterò allora, hai mica una foto di come ti è venuto fuori il tuo upgrage col le corone 9000 ed il pm ?
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ci va. Il il problema riguarda deraglia 9100 guarnitura 9000 devi fare una regolazione piu' fine. Il contrario deraglia 9000 su guarni 9100 non ci sono problemi

Ah interessante, e finziona anche il contrario senza cambiare spider, ovvero quark dfour con dura ace 9100?

Sul loro sito non sembrava possibile quindi pensavo ci fossero problematiche tecniche.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ah interessante, e finziona anche il contrario senza cambiare spider, ovvero quark dfour con dura ace 9100?

Sul loro sito non sembrava possibile quindi pensavo ci fossero problematiche tecniche.

certo tra il dfour normale e il dfour 91 cambia solo la conformazione della corona esterna. chiaramente con il dfour normale e il deragliatore 9100 devi lavorare più di fino in sede di regolazione deragliatore. solo col meccanico. pare che col deragliatore elettrico del 9100 non ci siano problemi di sorta (letto di sfuggita su siti stranieri).
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve ragazzi, dopo 2 pm (power tap e pm2max) di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei montare lo stages sulla mtb. Su powermeter 24 ho visto in offerta il modello per XT. Cosa dite, vado tranquillo?
Grazie
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti. È possibile utilizzare lo Stages Ultegra 6800 con il nuovo gruppo Ultegra r8000? Il problema è solo cromatico (quindi sopportabile) o ci sono problemi di montaggio? Ovviamente dando per scontato che le pedivelle abbiano la stessa lunghezza. Grazie.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ieri ho scritto a Stages per il problema degli zeri con Bluetooth mentre pedalo con Zwift.

Mi hanno dato da fare delle prove di ricezione del segnale che farò oggi pomeriggio, utilizzando il Garmin 520 con protocollo Ant+.

Incuriosito però da quello che mi ha scritto [MENTION=69000]fedguar[/MENTION] nella discussione su Zwift ho chiesto se fosse possibile aumentare la potenza del segnale. Attendo risposta anche se mi hanno anticipato che non si può modificare un singolo protocollo a scapito di un altro.

Inoltre ho chiesto se al limite fosse possibile installare un vecchio firmware, nel caso in cui qualcuno di essi prevedesse una potenza di segnale più forte.

Per curiosità sono andato a leggermi la storia dei firmware ed effettivamente in alcuni si parla di abbassamento di amperaggio o modifica del segnale per far durare maggiormente la batteria.

Vediamo cosa mi rispodonono, personalmente preferirei un segnale più forte/stabile anche se dovessi cambiare batteria più spesso.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ieri ho scritto a Stages per il problema degli zeri con Bluetooth mentre pedalo con Zwift.

Mi hanno dato da fare delle prove di ricezione del segnale che farò oggi pomeriggio, utilizzando il Garmin 520 con protocollo Ant+.

Incuriosito però da quello che mi ha scritto [MENTION=69000]fedguar[/MENTION] nella discussione su Zwift ho chiesto se fosse possibile aumentare la potenza del segnale. Attendo risposta anche se mi hanno anticipato che non si può modificare un singolo protocollo a scapito di un altro.

Inoltre ho chiesto se al limite fosse possibile installare un vecchio firmware, nel caso in cui qualcuno di essi prevedesse una potenza di segnale più forte.

Per curiosità sono andato a leggermi la storia dei firmware ed effettivamente in alcuni si parla di abbassamento di amperaggio o modifica del segnale per far durare maggiormente la batteria.

Vediamo cosa mi rispodonono, personalmente preferirei un segnale più forte/stabile anche se dovessi cambiare batteria più spesso.

Mi autoquoto perché Stages mi ha risposto che non esiste un firmware con segnale più forte :-(

Mi hanno consigliato di fare una piccola modifica al terminale laterale del potenziometro che si trova nel vano batteria. Praticamente è una linguetta di metallo da alzare di pochi gradi, mi hanno mandato anche una foto ma ora dal cell non riesco a metterla.

Vi tengo aggiornati