Freni direct mount... Campagnolo Potenza/Chorus vs Rekord/Super Rekord

ondavagabonda

Pignone
6 Gennaio 2013
110
2
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Come da titolo.
Al momento monto dei Feni FSA Aero, ottimi, ma poco modulabili e dal momento che ho subito un intervento allo scafoide con conseguente perno di titanio soffro nel dover pinzare e con i cerchi con le piste in carbonio mi ritrovo un po lungo nelle frenate... ed in gruppo non è piacevole.

Ho deciso quindi di mettere le pinze Campagnolo ma adesso la casa italiana ha presentato il modello Super Record.
Il mio dubbio sta nei vantaggi fra i due freni, ovvero il Corus/Potenza contro il Record/Siper Record. Mi domando se si tratta solo di un vatanggio di peso o se migliora la potenza della frenata; visivamente dalle foto sembrano identici ad eccezione della struttura Skeletron.
Dati alla mano il risparmio di peso sembra essere di 14 gr. a freno quindi fra 330 e 160 euro meglio il rispramio economico che quello di peso...

Chiedo consiglio Vobis
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Come da titolo.
Al momento monto dei Feni FSA Aero, ottimi, ma poco modulabili e dal momento che ho subito un intervento allo scafoide con conseguente perno di titanio soffro nel dover pinzare e con i cerchi con le piste in carbonio mi ritrovo un po lungo nelle frenate... ed in gruppo non è piacevole.

Ho deciso quindi di mettere le pinze Campagnolo ma adesso la casa italiana ha presentato il modello Super Record.
Il mio dubbio sta nei vantaggi fra i due freni, ovvero il Corus/Potenza contro il Record/Siper Record. Mi domando se si tratta solo di un vatanggio di peso o se migliora la potenza della frenata; visivamente dalle foto sembrano identici ad eccezione della struttura Skeletron.
Dati alla mano il risparmio di peso sembra essere di 14 gr. a freno quindi fra 330 e 160 euro meglio il rispramio economico che quello di peso...



Chiedo consiglio Vobis

Ciao ho ordinato i record mi potresti dire dove posso vedere i freni direct mount campagnolo super record ? se riesco faccio cambiare l'ordine

sul listino 2018 sul sito campagnolo ancora ci sono record e potenza.

dal gruppo super record :

Codice DESCRIZIONE €

BR16-REDMF Freno RECORD Direct Mount ant.
BR16-REDMRBB Freno RECORD Direct Mount post. Sottoscatola MC
BR16-REDMRSS Freno RECORD Direct Mount post. Foderi vert.
 
Ultima modifica:

ondavagabonda

Pignone
6 Gennaio 2013
110
2
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Quindi per te i freni super record/record sono superiori anche in frenata?

Ciao ho ordinato i record mi potresti dire dove posso vedere i freni direct mount campagnolo super record ? se riesco faccio cambiare l'ordine

sul listino 2018 sul sito campagnolo ancora ci sono record e potenza.

dal gruppo super record :

Codice DESCRIZIONE €

BR16-REDMF Freno RECORD Direct Mount ant.
BR16-REDMRBB Freno RECORD Direct Mount post. Sottoscatola MC
BR16-REDMRSS Freno RECORD Direct Mount post. Foderi vert.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Quindi per te i freni super record/record sono superiori anche in frenata?

Ciao allora sulla bici precedente ho usato gruppo e freni SR caliper (colnago EP).

cambiato telaio (trek slr) non ho potuto montare i caliper ed il mio negoziante avendo sbagliato ordine mi ha montato i chorus/potenza. ti confermo che gli sr sono superiori.

Ti ho inviato un e-mail ci possiamo sentire ? continuo a non vedere sul sito campagnolo gli sr direct mount ma sicuramente sono io in questii gg di agosto un po' di coccio :cry
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Allora telefonato in campagnolo confermate le info che avevo.

sr / record

BR16-REDMF Freno RECORD Direct Mount ant.
BR16-REDMRBB Freno RECORD Direct Mount post. Sottoscatola MC
BR16-REDMRSS Freno RECORD Direct Mount post. Foderi vert.

chorus

BR17-DIDMF Freno DIRECT DM ant.
BR17-DIDMRSS Freno DIRECT DM post. foderi vert.