Battiti elevati

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Allora mi sfugge qualcosa. Sei giovane, adesso dici di avere un passato sportivo e di avere fatto più volte visite medico sportive, senza riscontrare problemi, però ti preoccupi per le frequenze alte in bici con 500 km nelle gambe? La soluzione è solo una: pedala, perdi peso, allenati e divertiti. Le tabelle lasciale perdere per adesso, accumula km ed esperienza. Tra qualche migliaio di km ne riparliamo.
Beh effettivamente.
[emoji28]

Sent from my GT-I9060I using BDC-MAG.com mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Con sto caldo nelle mie uscite ho una fc media di 136 bpm (70%).
Mi sa che io son bradicardico, un paio d' anni fa col misuratore di pressione di mia madre risultava che avevo una fc a riposo di 54 e 10 minuti prima avevo preso il caffè!!

con 54 bpm a riposo non sei bradicardico, la fc media di 136 devi anche inserirla nel giro che fai, solo la media conta poco. Un giro tirato, un giro normale, con salite, scarico?
Magari sei stanco, o magari sei stato conservativo o magari è normale
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
con 54 bpm a riposo non sei bradicardico, la fc media di 136 devi anche inserirla nel giro che fai, solo la media conta poco. Un giro tirato, un giro normale, con salite, scarico?
Magari sei stanco, o magari sei stato conservativo o magari è normale
Ma quali sono i valori di riferimento per essere considerati bradicardici?
So che sotto i 60 uno che non fa sport è considerato già bradicardico


Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma quali sono i valori di riferimento per essere considerati bradicardici?
So che sotto i 60 uno che non fa sport è considerato già bradicardico


Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app

54 bpm è una bradicardia modesta, il mio cardiologo mi diceva che iniziava a essere importante sotto i 50 bpm
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Certamente
Io infatti dico questo
Soprattutto per chi fa sport è normalissimo essere sotto i 60

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app

assolutamente d'accordo, tra i 50 e 60 bpm rientrano quasi tutti quelli che fanno sport e il 100% di quelli che vanno in bici in maniera più o meno seria
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
assolutamente d'accordo, tra i 50 e 60 bpm rientrano quasi tutti quelli che fanno sport e il 100% di quelli che vanno in bici in maniera più o meno seria
Che poi io li tenevo intorno ai 60 prima di andare in bici
E ora poco più
Non capisco il perché
Sarà che il giorno dopo un uscita si mantengono più elevati?

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Che poi io li tenevo intorno ai 60 prima di andare in bici
E ora poco più
Non capisco il perché
Sarà che il giorno dopo un uscita si mantengono più elevati?

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app

il giorno dopo non so, non so un cardiologo :mrgreen: però per qualche ora dopo un'uscita impegnativa rimangono comunque più alti.
Ho letto un po' velocemente il thread, ti hanno già dato consigli ottimi, non fasciarti la testa sui bpm, hai 19 anni (invidia profonda da parte mia) e tutto il tempo per avere grandissime soddisfazioni in bici. Fai una visita sportiva, ti porta via un'oretta e una cinquantina di euro e ti mette a posto la paranoia dei battiti:-x, poi pedala, perdi peso e vedrai che man mano che farai km i battiti tenderanno a scendere.
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
il giorno dopo non so, non so un cardiologo :mrgreen: però per qualche ora dopo un'uscita impegnativa rimangono comunque più alti.
Ho letto un po' velocemente il thread, ti hanno già dato consigli ottimi, non fasciarti la testa sui bpm, hai 19 anni (invidia profonda da parte mia) e tutto il tempo per avere grandissime soddisfazioni in bici. Fai una visita sportiva, ti porta via un'oretta e una cinquantina di euro e ti mette a posto la paranoia dei battiti:-x, poi pedala, perdi peso e vedrai che man mano che farai km i battiti tenderanno a scendere.
Si purtroppo al momento sono fissato su molte cose
Essendo all'inizo e guardando le prestaziono degli altri credo che devo migliorare in tutto hahananana
Bpm, alimentanzione in bici, idratazione...
Sono ancora indeciso se comprare le matodestrine o no hahahahahaha (perché non so effettivamente se servono o meno, e in quale tipologia di uscite si usano)

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si purtroppo al momento sono fissato su molte cose
Essendo all'inizo e guardando le prestaziono degli altri credo che devo migliorare in tutto hahananana
Bpm, alimentanzione in bici, idratazione...
Sono ancora indeciso se comprare le matodestrine o no hahahahahaha (perché non so effettivamente se servono o meno, e in quale tipologia di uscite si usano)

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app

Per me, allo stato attuale fai bene a non comprare nulla e a tenerti i soldi, perché l'integrazione non serve allo scopo che hai in mente tu ora, non ti da un aiuto tangibile nell'uscita. Ti serviranno poi più in la quando i tuoi giri inizieranno a essere più impegnativi e li userai con cognizione di causa.
L'alimentazione dipende anche dai tipi di giri che fai, se stai sotto le 2 ore o nelle 3 ore, puoi anche non portarti dietro niente, non morirai di fame :mrgreen: Se superi le 3 ore (4h-5h) il discorso cambia allora l'alimentazione diventa un fattore importante.
L'idratazione invece è fondamentale anche nei giri corti, bevi sempre, soprattutto con questi caldi, almeno ogni quarto d'ora venti minuti, anche solo un sorso.
Anche io le prime uscite avevo la paranoia dei battiti, come arrivavo a 150 bpm mi veniva il magone e rallentavo, ma è normale l'ansia, dopo un po' non ci fai più caso (parlando di soggetti sani) o-o
Non farti tante paranoie, pedala, se vuoi eliminare il problema dei battiti fai una visita sportiva e ti togli tutti i dubbi.
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Per me, allo stato attuale fai bene a non comprare nulla e a tenerti i soldi, perché l'integrazione non serve allo scopo che hai in mente tu ora, non ti da un aiuto tangibile nell'uscita. Ti serviranno poi più in la quando i tuoi giri inizieranno a essere più impegnativi e li userai con cognizione di causa.
L'alimentazione dipende anche dai tipi di giri che fai, se stai sotto le 2 ore o nelle 3 ore, puoi anche non portarti dietro niente, non morirai di fame :mrgreen: Se superi le 3 ore (4h-5h) il discorso cambia allora l'alimentazione diventa un fattore importante.
L'idratazione invece è fondamentale anche nei giri corti, bevi sempre, soprattutto con questi caldi, almeno ogni quarto d'ora venti minuti, anche solo un sorso.
Anche io le prime uscite avevo la paranoia dei battiti, come arrivavo a 150 bpm mi veniva il magone e rallentavo, ma è normale l'ansia, dopo un po' non ci fai più caso (parlando di soggetti sani) o-o
Non farti tante paranoie, pedala, se vuoi eliminare il problema dei battiti fai una visita sportiva e ti togli tutti i dubbi.
Quindi una barretta in due ore di uscita la devo eliminare? (Non barretta energetica, quelle tipo gran cereale)

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Ho sempre avuto i battiti un po' alti. Me ne sono accorto qualche anno fa quando andavo a correre e avevo preso un cardiofrequenzimetro. Una volta impostato secondo le tabelle "standard" al primo scatto cominciava a suonare...
In bici non ho mai usato il cardiofrequenzimetro e vivo benissimo. Ognuno è fatto a modo suo ... A parte un ECG di controllo ogni tanto, a mio avviso basta imparare ad ascoltare il proprio corpo senza troppe sexxe mentali...
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Diciamo 1 e 1/2 o 2 ore d'allenamento x le malto
Mhh okok quindi per un uscita normale dove non si consuma molto non servono
Io al momento faccio uscite di quasi due ore
Si certe volte tiro un po' ma al mometo ovviamente non faccio allenamenti specifici come ripetute ecc ecc
Penso che quindi per ora possa farne anche a meno

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app