Bontrager Flare R

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
certo pero pagare 60 una lucetta Led stiamo un po fuori di capoccia...o-o

Ti quoto..ci può stare.:mrgreen:
però Ti dico pure che a comprarla in negozio "se Vogliono"... la si può portare via ad un 25% in meno.
PS prima che montassi le zero nite.. avevo le fulcrum 5... pedalavo lo stesso, ed ero piombo uguale.:mrgreen::mrgreen:
Però se me la guardo con le zero nite... Godo di più
Dai diciamolo..ecchè siamo viziosi Sepica...:mrgreen:o-o
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho avuto la Cateye Omni 3 e praticamente non si vede di giorno. Ho provato varie cinesate e anche se un pò meglio, non mi danno troppa sicurezza di essere visto (nonostante abbigliamento fluo etc).

Quando ho visto la Bontrager Flare R del tedesco mi è caduta la mascella, incredibile, se non la vedi non ci credi. :azz
Certo, costa, ma ci stò facendo un pensierino.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ti quoto..ci può stare.:mrgreen:
però Ti dico pure che a comprarla in negozio "se Vogliono"... la si può portare via ad un 25% in meno.
PS prima che montassi le zero nite.. avevo le fulcrum 5... pedalavo lo stesso, ed ero piombo uguale.:mrgreen::mrgreen:
Però se me la guardo con le zero nite... Godo di più
Dai diciamolo..ecchè siamo viziosi Sepica...:mrgreen:o-o
Cos'è un negozio se vogliono?
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti quoto..ci può stare.:mrgreen:
però Ti dico pure che a comprarla in negozio "se Vogliono"... la si può portare via ad un 25% in meno.
PS prima che montassi le zero nite.. avevo le fulcrum 5... pedalavo lo stesso, ed ero piombo uguale.:mrgreen::mrgreen:
Però se me la guardo con le zero nite... Godo di più
Dai diciamolo..ecchè siamo viziosi Sepica...:mrgreen:o-o

froci si, ma pure sulle luci dai ....:mrgreen::mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Un bel faro che fatto per illuminare la strada di notte,di giorni sotto la luce del sole risulta quasi invisibile,se poi gli vogliamo sommare un bel filtro rosso che ruba ulteriore luminosità...direi che un coso alimentato con una micro batteria ...non può essere più visibile sotto il sole ...
Persino i semafori sotto la luce del sole quasi non si vedono.
Figurati un affarino 1000 volte meno potente .
Qui per me le cose sono gonfiate non poco ...
Che sia potente più di altri ci posso credere ,ma che sia visibile sotto il sole ,non ci credo ....ma solo perché tecnicamente impossibile con tecnologie attuali ...
Diversamente ,propongo di utilizzarla al posto dei semafori che si risparmia pure in corrente di alimentazione e costo di acquisto totale .
Poi video e foto fatte con impostazione di ripresa particolari ,pure un fiammifero sembra fare più luce di un farò nautico.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
NO. Il giorno che vedrai una flare R dal vivo, magari la mia visto che non abitiamo poi molto distanti, capirai di cosa stiamo parlando e che le luci del decathlon (per utilizzo diurno) vanno bene forse per l'albero di natale. :-x



Io non so se era una bontrager onestamente ma l'altro giorno mentre ero fermo con gli amici ci è passato accanto uno con una luce rossa che a distanza di 2/300 metri dava ancora noia da quanto era forte :) con il sole alto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Un bel faro che fatto per illuminare la strada di notte,di giorni sotto la luce del sole risulta quasi invisibile,se poi gli vogliamo sommare un bel filtro rosso che ruba ulteriore luminosità...direi che un coso alimentato con una micro batteria ...non può essere più visibile sotto il sole ...
Persino i semafori sotto la luce del sole quasi non si vedono.
Figurati un affarino 1000 volte meno potente .
Qui per me le cose sono gonfiate non poco ...
Che sia potente più di altri ci posso credere ,ma che sia visibile sotto il sole ,non ci credo ....ma solo perché tecnicamente impossibile con tecnologie attuali ...
Diversamente ,propongo di utilizzarla al posto dei semafori che si risparmia pure in corrente di alimentazione e costo di acquisto totale .
Poi video e foto fatte con impostazione di ripresa particolari ,pure un fiammifero sembra fare più luce di un farò nautico.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Hai ragione te, ciao
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Un bel faro che fatto per illuminare la strada di notte,di giorni sotto la luce del sole risulta quasi invisibile,se poi gli vogliamo sommare un bel filtro rosso che ruba ulteriore luminosità...direi che un coso alimentato con una micro batteria ...non può essere più visibile sotto il sole ...
Persino i semafori sotto la luce del sole quasi non si vedono.
Figurati un affarino 1000 volte meno potente .
Qui per me le cose sono gonfiate non poco ...
Che sia potente più di altri ci posso credere ,ma che sia visibile sotto il sole ,non ci credo ....ma solo perché tecnicamente impossibile con tecnologie attuali ...
Diversamente ,propongo di utilizzarla al posto dei semafori che si risparmia pure in corrente di alimentazione e costo di acquisto totale .
Poi video e foto fatte con impostazione di ripresa particolari ,pure un fiammifero sembra fare più luce di un farò nautico.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non so a quali semafori ti riferisci, ma qui si vedono benissimo a qualsiasi ora del giorno e con pieno sole ;nonzo%

Poi secondo me dici così perché non l'hai mai visto dal vivo il Flare R, io l'ho visto in una splendida giornata di sole e non mi ci ricredevo di quanto si vedesse a distanza.
L'unica cosa che mi rende restio nell'acquisto è la durata full power, che non mi permetterebbe di terminare un giro lungo con la luce accesa. Lo facessero un po' più grande con una batteria che a tutta potenza duri 10+ ore lo comprerei subito.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non so a quali semafori ti riferisci, ma qui si vedono benissimo a qualsiasi ora del giorno e con pieno sole ;nonzo%

Poi secondo me dici così perché non l'hai mai visto dal vivo il Flare R, io l'ho visto in una splendida giornata di sole e non mi ci ricredevo di quanto si vedesse a distanza.
L'unica cosa che mi rende restio nell'acquisto è la durata full power, che non mi permetterebbe di terminare un giro lungo con la luce accesa. Lo facessero un po' più grande con una batteria che a tutta potenza duri 10+ ore lo comprerei subito.
Facciamo che quello che scrivo puzza di tecnica e tecnologia oggi possibile ,per deformazione personale la conosco bene ...
Potete pure dirmi che fa una gran luce e questo tecnologicamente oggi con un led 3 watt è fattibile ...ma di certo non dura 4/5 ore con un micro pacco batterie come quello ...
Semplicemente si tratta di matematica ..con un pacco batterie come quello la luce ottenibile è limitata ad quello che è oggi tecnologicamente possibile...
Non ci sono batterie magiche o led che fanno una gran luce senza consumare .
Quindi se vuoi 4/5 ore di luce con batteria che occupa uno spazio minimo ...devi per forza limitare l'alimentazione al led ...
E quindi la luminosità..
Nulla di magico ...
Cosa fattibile da chiunque
Il led 3watt ed il cirquito di alimentazione è di una semplicità disarmante ...nulla che valga 60€ ,forse 6 €.

Ovvio rispetto ad una luce con autonomia 48 ore ...si può pilotare il led con più10 volte più Potenza ma durerà 4 ore ...
Nulla di magico o eclatante ...
Semplice matematica e volontà di gestire così led e batterie .

Però io avrei dei dubbi sulla omologazione ..
In caso di incidente ...l'assicurazione si attacca di sicuro per non pagare ...
Come diceva qualcuno...a quel prezzo non ci stava male un sensore che regolare accensione automatica e luminosità in base alle condizioni di luce presenti...anche per un discorso di sicurezza e di maggior autonomia batteria ...
Visto che 60€ significa almeno 10 volte il costo di produzione.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Facciamo che quello che scrivo puzza di tecnica e tecnologia oggi possibile ,per deformazione personale la conosco bene ...
Potete pure dirmi che fa una gran luce e questo tecnologicamente oggi con un led 3 watt è fattibile ...ma di certo non dura 4/5 ore con un micro pacco batterie come quello ...
Semplicemente si tratta di matematica ..con un pacco batterie come quello la luce ottenibile è limitata ad quello che è oggi tecnologicamente possibile...
Non ci sono batterie magiche o led che fanno una gran luce senza consumare .
Quindi se vuoi 4/5 ore di luce con batteria che occupa uno spazio minimo ...devi per forza limitare l'alimentazione al led ...
E quindi la luminosità..
Nulla di magico ...
Cosa fattibile da chiunque
Il led 3watt ed il cirquito di alimentazione è di una semplicità disarmante ...nulla che valga 60€ ,forse 6 €.

Ovvio rispetto ad una luce con autonomia 48 ore ...si può pilotare il led con più10 volte più Potenza ma durerà 4 ore ...
Nulla di magico o eclatante ...
Semplice matematica e volontà di gestire così led e batterie .

Però io avrei dei dubbi sulla omologazione ..
In caso di incidente ...l'assicurazione si attacca di sicuro per non pagare ...
Come diceva qualcuno...a quel prezzo non ci stava male un sensore che regolare accensione automatica e luminosità in base alle condizioni di luce presenti...anche per un discorso di sicurezza e di maggior autonomia batteria ...
Visto che 60€ significa almeno 10 volte il costo di produzione.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Boh, non so cosa centri tutto questo col fatto che ho detto che si veda bene a distanza anche in pieno sole ...
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Chiedo una informazione circa questa Flare R.
Io ho una bici con reggisella aero (Bianchi Oltre XR4), qualcuno
Sa dirmi se si riesce a montare la Flare R su tale reggisella?
Qualcuno ha già provato?
Grazie X la risposta
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Chiedo una informazione circa questa Flare R.
Io ho una bici con reggisella aero (Bianchi Oltre XR4), qualcuno
Sa dirmi se si riesce a montare la Flare R su tale reggisella?
Qualcuno ha già provato?
Grazie X la risposta


Teoricamente c'è da comprare una sorta di laccetto lungo come quello che hanno usato al giro sulle bici da crono => http://www.treksegafredo.com/blog/trek-segafredo-riders-ride-flare-r-during-giro-ditalia-tt-stages
Prova a sentire un rivenditore o direttamente Trek tramite email o facebook.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Chiedo una informazione circa questa Flare R.
Io ho una bici con reggisella aero (Bianchi Oltre XR4), qualcuno
Sa dirmi se si riesce a montare la Flare R su tale reggisella?
Qualcuno ha già provato?
Grazie X la risposta

Si tranquillamente basta che sviti la vite centrale e metti nella massima espansione dove va ad agganciarsi l'elastico provato sulla mia XR4,attualmente uso la varia radar.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Boh, non so cosa centri tutto questo col fatto che ho detto che si veda bene a distanza anche in pieno sole ...
Te la faccio breve ...un faro nato per illuminare la strada il più possibile ben più grosso pesante ed ingombrante per avere un minimo di autonomia ....di giorno fatichi a vederlo ...
Ora che una Lucina piccolina con un innezzia di batteria si veda di più...dico che si esagera..
Io lo vista da vivo di giorno e confermo che è ben visibile ....ma se cè il sole con illuminazione diretta della bici ...l'effetto scompare così come a volte semafori con luvi ben più potenti illuminati direttamente da raggi solari non riesci a distinguere se il rosso è acceso o meno .

Quindi sarebbe il caso di non gridare al miracolo e di viaggiare con i piedi per terra ..
Peccato non sia dotato di un sensore di luminosità che adegua la stessa alla luce ambiente come ad esempio di notte ...sopratutto visto il costo al limite del paradossale per cose che ti puoi costruire in casa con meno di 3 euro .

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io lo vista da vivo di giorno e confermo che è ben visibile ....ma se cè il sole con illuminazione diretta della bici ...l'effetto scompare così come a volte semafori con luvi ben più potenti illuminati direttamente da raggi solari non riesci a distinguere se il rosso è acceso o meno .

Quindi sarebbe il caso di non gridare al miracolo e di viaggiare con i piedi per terra ..

No, si vede anche con illuminazione diretta del sole quindi non l'hai vista dal vivo.
Nessuno ha gridato al miracolo, comunque resto in attesa della tua versione UGUALE se non migliore da 6€.