Gf Gavia & Mortirolo 2017

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Non si parla di goretex normale, ma di paclite e/o prodotti simili.
Quando l'ho comprato nel 2012 per la modica cifra di 200 euro mi domandai se ne valeva veramente la pena, visto che a prima vista sembra una mantellina.
Insomma l'ho usata un paio di volte che ho preso acqua, ma niente di che, fino a quando arrivò la fatidica Otzaler del 2013. Fui tra i 120/150 al max che presero "solo" le prime 4 h e 30' di acqua(diluvio senza mai cessare o diminuire), poi dalla discesa del brennero smise ma restò nuvoloso, fino all'arrivo se non qualche brevissimo scorcio di sole sul Rombo.
Insomma, io sono partito con quel capo addosso e sono arrivato all'arrivo senza toglierlo, l'ho aperto sul Rombo quando iniziava a vedersi un pochino di sole, se no ho fatto 8 h e 30' con il capo chiuso, e garantisco che avevo i piedi inzuppati, le mani fredde, ma addosso praticamente asciutto, e se mi avesse dato fastidio l'avrei tolto visto che la possibilità di fare gara era finita prima di iniziare.
Aggiungo che l'ho ancora adesso ed è praticamente come nuovo, sarà costato, ma se faccio il conto degli anni che ha, sicuramente è stato ripagato, oltre che in inverno è più caldo della classica mantellina, che dopo mezz'ora non tiene più l'acqua.
Unico difetto è un pò ingombrante.
Quest'anno sono usciti due nuovi capi più ridotti e dicono che siano idrorepellenti uguali, ma visto che ho questa non farò l'upgrade.
quoto al 100%...io il problema inverso nel 2014..super sbroffo a insbruk..poi nuvole fino all'attacco del rombo..da lì diluvio...con due gradi in cima al rombo...mi son cambiato totalmente in cima..ma lo spolverino era sempre quello..nel scendere dopo due minuti ero già zuppo....arrivato che mi tremavano persino i capelli...ci son volute due docce e una pasta prima di riprendermi...ora bel giubbettino costoso...l'unico problema che in tasca non ci stà...ma state tranquilli che con previsioni negative ora lo piglio sempre....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non si parla di goretex normale, ma di paclite e/o prodotti simili.
Quando l'ho comprato nel 2012 per la modica cifra di 200 euro mi domandai se ne valeva veramente la pena, visto che a prima vista sembra una mantellina.
Insomma l'ho usata un paio di volte che ho preso acqua, ma niente di che, fino a quando arrivò la fatidica Otzaler del 2013. Fui tra i 120/150 al max che presero "solo" le prime 4 h e 30' di acqua(diluvio senza mai cessare o diminuire), poi dalla discesa del brennero smise ma restò nuvoloso, fino all'arrivo se non qualche brevissimo scorcio di sole sul Rombo.
Insomma, io sono partito con quel capo addosso e sono arrivato all'arrivo senza toglierlo, l'ho aperto sul Rombo quando iniziava a vedersi un pochino di sole, se no ho fatto 8 h e 30' con il capo chiuso, e garantisco che avevo i piedi inzuppati, le mani fredde, ma addosso praticamente asciutto, e se mi avesse dato fastidio l'avrei tolto visto che la possibilità di fare gara era finita prima di iniziare.
Aggiungo che l'ho ancora adesso ed è praticamente come nuovo, sarà costato, ma se faccio il conto degli anni che ha, sicuramente è stato ripagato, oltre che in inverno è più caldo della classica mantellina, che dopo mezz'ora non tiene più l'acqua.
Unico difetto è un pò ingombrante.
Quest'anno sono usciti due nuovi capi più ridotti e dicono che siano idrorepellenti uguali, ma visto che ho questa non farò l'upgrade.
Stessa esperienza a quella oetzy. Adesso ho la one che è molto più paccabile ma tiene un po' meno le basse temperature.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Comunque la scelta di Torino nasce dal fatto che e' sempre Mevio l'organizzatore quindi per un discorso pratico

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Non si parla di goretex normale, ma di paclite e/o prodotti simili.
quando parlavo di gorotex mi riferivo alla paclite (anche il mio giubbino è in paclite)... cmq gorotex o paclite o simi che sia è impossibile sudare meno di non aver nulla addosso... e ripeto se faccio il gavia a 15 gradi (ma probabilmente anche a 10) arrivo su tutto sudato... qundi anche con il giubbino in gorotex/palcite/o simili arriverei su tutto sudato, altrimenti si andrebbe contro qualche principio della termodinamica!!!! :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quando parlavo di gorotex mi riferivo alla paclite (anche il mio giubbino è in paclite)... cmq gorotex o paclite o simi che sia è impossibile sudare meno di non aver nulla addosso... e ripeto se faccio il gavia a 15 gradi (ma probabilmente anche a 10) arrivo su tutto sudato... qundi anche con il giubbino in gorotex/palcite/o simili arriverei su tutto sudato, altrimenti si andrebbe contro qualche principio della termodinamica!!!! :mrgreen:

Manca qualche particolare nel tuo post, il primo che non è che non ti fa sudare ma fa traspirare a differenza della mantellina della Decathlon, secondo se piove sul Gavia ci sono 15 gradi nel rifugio
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Manca qualche particolare nel tuo post, il primo che non è che non ti fa sudare ma fa traspirare a differenza della mantellina della Decathlon, secondo se piove sul Gavia ci sono 15 gradi nel rifugio

a me non sembra che manchino tanti particolari: 1) perchè sul gavia con la pioggia mi sono già trovato e c'erano 15 gradi... al rifugio non so perchè non ci ero entrato ma spero che dentro si arrivasse a 20... comunque anche con 10 o 5 gradi (o forse anche 0 gradi) il senso del mio discorso non cambia, io arriverei su tutto sudato indipendentemente dalla qualità della mantellina....
2) ripeto, se sudo senza mantellina, non posso pretendere di non sudare con una qualsiasi mantellina... e non ho confuso trapirabilità con sudarazione, la mantellina può traspirare fin quando vuole ma io e la mantellina ci riempiremmo di sudore... se così non fosse vorrebbe dire che io sudo ma la traspirabilità della mantellina mi farebbe asciugare meglio di quando non ho adosso nulla.... direi che qui andrebbero in vacca tutti i principi della termodinamica!
io la vedo così, poi se te con un mantellina in paclite/gorotex o altro riesci a fare il gavia con 10 gradi ed arrivare su ascitto, beato te!!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
a me non sembra che manchino tanti particolari: 1) perchè sul gavia con la pioggia mi sono già trovato e c'erano 15 gradi... al rifugio non so perchè non ci ero entrato ma spero che dentro si arrivasse a 20... comunque anche con 10 o 5 gradi (o forse anche 0 gradi) il senso del mio discorso non cambia, io arriverei su tutto sudato indipendentemente dalla qualità della mantellina....
2) ripeto, se sudo senza mantellina, non posso pretendere di non sudare con una qualsiasi mantellina... e non ho confuso trapirabilità con sudarazione, la mantellina può traspirare fin quando vuole ma io e la mantellina ci riempiremmo di sudore... se così non fosse vorrebbe dire che io sudo ma la traspirabilità della mantellina mi farebbe asciugare meglio di quando non ho adosso nulla.... direi che qui andrebbero in vacca tutti i principi della termodinamica!
io la vedo così, poi se te con un mantellina in paclite/gorotex o altro riesci a fare il gavia con 10 gradi ed arrivare su ascitto, beato te!!!

Ma non hai capito quello che volevo scrivere, ho detto che sicuramente sudi ma il paclite traspira, la mantellina della decathlon no=sudi molto meno.

Che nel rifugio ci fossero 15 gradi è un modo di dire, comunque ti garantisco che al gavia i 15 gradi si vedono forse 10 gg l'anno. o-o

Poi che io sudo poco, anche se fosse vero è dato da tanti altri fattori.
 

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
GIANT - TCR ADVANCED 1 (SE)
Comunque la scelta di Torino nasce dal fatto che e' sempre Mevio l'organizzatore quindi per un discorso pratico

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

per gli iscritti al circuito zero wind show GF TORINO gratuita, evvai!

2hia39i.jpg
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' una bella iniziativa, peccato che per me e penso la maggior parte degli iscritti allo zerowind, Torino è decisamente fuori mano.

Chi vuole fare il Prestigio deve essere disponibile a lunghi viaggi. Non puoi pretendere di avere tutte le gf in zona.
D'altronde è noto che lo scudetto va a quelli che fanno tanti km in macchina e hanno discrete disponibilità economiche.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come no? ... la charly gaul ad esempio... oppure qualcosa di più light come la San Gottardo... almeno sei in alta montagna... continuo a non capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Potrei sbagliare ma mi sembra che sono già state entrambe nel prestigio o per una ragione o per l'altra
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La Otzy costa quanto vale, quanti servizi ti offre, quanta soddisfazione ti restituisce, quanto piacere ti da l'esserci ecc ecc ecc

Sai per caso quanto costa fare la Vasaloppet e quanto la Sgambeda, o la Marcialonga, o la Dobbiaco Cortina ecc ecc, oppure vogliamo parlare della maratona di NY o del Tor de geants ? Lo so anch'io che la maratona di Reggio Emilia costa forse 50 euro.

Per andare a un concerto di Gigi d'Alessio non spenderei neanche 1 euro, per gli AC DC ne spendo 500, il tavernello costa 1 euro e il barolo 50, ogni cosa ha il suo prezzo e, ripaga nel 99% il suo valore.

Torno a ribadirti che non bisogna screditare altre manifestazioni per esaltare altre, perchè se così facessero quelli di Solden non ci sarebbe storia.
Se vai a leggere quello scrivevo anni a dietro della Granfondo di Solden io fossi Lorenzo la metterei €400 minimo tanto 4000 persone che vogliono andarci in un modo o nell'altro li trovo .io sicuramente no x me non li vale.non vedo il controvalore di una tale cifra ma ognuno come giustamente dici tu i suoi soldi li spende come meglio crede.
Poi io sarò fatto male ma tutte ste frasi sulle soddisfazioni emozioni e imprese epiche non me le trovo e non me ne sono mai sentite.
Uomo senza Quore sarò 🤔🤔
Poi sullo screditare se ti riferisci alla maratona io scredito chi ce l'ha con gli italiani poi la corsa o quello che è in sé per sé non me ne muove un baffo a tortiglione
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se vai a leggere quello scrivevo anni a dietro della Granfondo di Solden io fossi Lorenzo la metterei €400 minimo tanto 4000 persone che vogliono andarci in un modo o nell'altro li trovo .io sicuramente no x me non li vale.non vedo il controvalore di una tale cifra ma ognuno come giustamente dici tu i suoi soldi li spende come meglio crede.
Poi io sarò fatto male ma tutte ste frasi sulle soddisfazioni emozioni e imprese epiche non me le trovo e non me ne sono mai sentite.
Uomo senza Quore sarò 🤔🤔
Poi sullo screditare se ti riferisci alla maratona io scredito chi ce l'ha con gli italiani poi la corsa o quello che è in sé per sé non me ne muove un baffo a tortiglione

D'accordo come quasi sempre accade o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Chi vuole fare il Prestigio deve essere disponibile a lunghi viaggi. Non puoi pretendere di avere tutte le gf in zona.
D'altronde è noto che lo scudetto va a quelli che fanno tanti km in macchina e hanno discrete disponibilità economiche.

Io molti anni fa quando il prestigio era ben più tosto di ora (ma comunque nulla di eroico come qualcuno crede....) feci un 10 su 10.
E confermo che pur abitando al centro nord (che diminuisce molto gli spostamenti rispetto a zone più scomode) i km da fare furono molti così come fu importante l'esborso economico, non credo alla portata di tutti.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Chi vuole fare il Prestigio deve essere disponibile a lunghi viaggi. Non puoi pretendere di avere tutte le gf in zona.
D'altronde è noto che lo scudetto va a quelli che fanno tanti km in macchina e hanno discrete disponibilità economiche.
Io però parlavo del circuito zero wind, abitando a vr e avendo comprato il pacchetto da 5 gf. Avevo tutte trasferte comode tranne la gavia. A me di conquistare il brevetto zero wind, poco importa. Ho acquistato il pacchetto perché molto più conveniente della singola gf

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
11
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Se vai a leggere quello scrivevo anni a dietro della Granfondo di Solden io fossi Lorenzo la metterei €400 minimo tanto 4000 persone che vogliono andarci in un modo o nell'altro li trovo .io sicuramente no x me non li vale.non vedo il controvalore di una tale cifra ma ognuno come giustamente dici tu i suoi soldi li spende come meglio crede.
Poi io sarò fatto male ma tutte ste frasi sulle soddisfazioni emozioni e imprese epiche non me le trovo e non me ne sono mai sentite.
Uomo senza Quore sarò 🤔🤔
Poi sullo screditare se ti riferisci alla maratona io scredito chi ce l'ha con gli italiani poi la corsa o quello che è in sé per sé non me ne muove un baffo a tortiglione
Condivido, prima o poi si arriverà a quelle cifre e la soddisfazione e le emozioni saranno sempre più forti...... Per chi ci guadagna.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Condivido, prima o poi si arriverà a quelle cifre e la soddisfazione e le emozioni saranno sempre più forti...... Per chi ci guadagna.
Beh sinceramente come pacco gara..ristori e servizio..per quel che mi riguarda è risultata sicuramente la migliore...troppo alto il prezzo...può anche essere ma non ne son molto convinto....poi per gli italiani e gli stranieri è innegabile che a livello corportamentale sono ad un livello superiore...basta vedere quando sei in giro...la maggior parte degli italiani non saluta o ti guarda con sguardo di sfida o peggio...all'estero tutti amiconi grandi saluti e sorrisi....