TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Così... a sensazione... (non sono un esperto) ma fare 12km a 4,20 dopo 15gg di sosta forse non è proprio igienico ;nonzo%

Neanche in bici (dove sono un po' più ferrato :mrgreen:) dopo 15gg mi metterei a media 40, ma neanche per 50 Km :wacko:

Dalle sacre scritture: dopo una settimana dovresti riprendere con gradualità, dopo 15gg sei già in deallenamento e dovresti riprendere con alternanza di corsa e camminata sportiva.

Mo' devi smaltire semplicemente la sbornia con un po' di scarico..
Andavo a sensazione
Stavo bene
Assolutamente senza forzare
Ho cantato vittoria troppo presto

... usque ad finem ...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Una domanda un po' OT, specie [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] e [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]. Il duatleta puro, specie ad alto livello, esiste più? Non in Italia, ma ricordo duatleti pro degli anni novanta che guadagnavano più dei triatleti, l'americano con i capelli lunghi e il belga che fu investito in allenamento da un'auto, non ricordo i nomi. E Zofingen era a livello di Kona. Adesso mi sembra solo complementare al Triathlon, sbaglio?

PS il belga era Benny Vansteelant
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Benny_Vansteelant

L'americano non riesco a ricordarmelo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Una domanda un po' OT, specie [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] e [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]. Il duatleta puro, specie ad alto livello, esiste più? Non in Italia, ma ricordo duatleti pro degli anni novanta che guadagnavano più dei triatleti, l'americano con i capelli lunghi e il belga che fu investito in allenamento da un'auto, non ricordo i nomi. E Zofingen era a livello di Kona. Adesso mi sembra solo complementare al Triathlon, sbaglio?

PS il belga era Benny Vansteelant
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Benny_Vansteelant

L'americano non riesco a ricordarmelo.

Kenny Souza

Kenny-Souza.jpg
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
-7 gg a Lanzarote, oggi allenamento di corsa 15km di cui 12 fatti in Z3 alta/Z4 bassa. Forse ho "tirato" troppo ma ho trovato un fortissimo vento contrario e non mi andava di rallentare. Domani giro in bici di 70/80km, voglio però andare piano! Lunedì nuoto 1500m, martedì corsetta di MAX 6km, mercoledì viaggio e sgambata in bici di 30km, giovedì riposo assoluto, venerdì test bici prima di portarla in ZC e nuotatina.
Previsioni meteo buone ma vento allucinante (raffiche fino a 65km/h!! [emoji30]), incomincia la tensione pre-gara


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto in bocca la lupo, a me lanzarote terrorizza per il profilo altimetrico (ma lo fa qualsiasi IM con dislevello > 200m ).

tocca a me. prima le buone:

ho ripreso volumi semi decenti, l'infortunio al polmone sembra superato anche se non torno ai valori di settembre (anche ora che in bici i watt ricominciano a salire il vo2max stimato è 15 punti in meno !!! ). due settimane fatte con i volumi che volevo.

nuoto ok. 4 sedute da 40/45' tutte qualitative con buon passo. non è qui il problema.

bici 3 sedute: 1h indoor con Z3 e 4 una easy di recovery indoor (entrambe all alba) e domani sperando non capiti nulla punto a 3h outdoor (dopo mesi indoor...sono teso lo ammetto). qui il problema è la fobia da outdoor ma va superata.

corsa? di merd@ grazie. 3 sedute sui 40/45 ...i miglioramenti ci sono ma a quest ora speravo di esser ben più avanti. passo vergognoso. non penso di poter far bene a settembre di questo passo ('passo' in tutti i sensi ).

vediamo come evolve.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
-7 gg a Lanzarote, oggi allenamento di corsa 15km di cui 12 fatti in Z3 alta/Z4 bassa. Forse ho "tirato" troppo ma ho trovato un fortissimo vento contrario e non mi andava di rallentare. Domani giro in bici di 70/80km, voglio però andare piano! Lunedì nuoto 1500m, martedì corsetta di MAX 6km, mercoledì viaggio e sgambata in bici di 30km, giovedì riposo assoluto, venerdì test bici prima di portarla in ZC e nuotatina.
Previsioni meteo buone ma vento allucinante (raffiche fino a 65km/h!! [emoji30]), incomincia la tensione pre-gara
Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Tanta stima
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri nuoto col classico 1500,stamattina bici 3h30 con 3 salite(la seconda più lunga e impegnativa),domani chiudo il trittico(CERTO!)con la corsa 1h in piano.
Poi mi accodo a [MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION] e vado di scarico in attesa dei mondiali di Pietra L.:mrgreen:

(Daniele in settimana ci sentiamo in MP magari ci si vede pre-gara,Ciao!)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ieri nuoto col classico 1500,stamattina bici 3h30 con 3 salite(la seconda più lunga e impegnativa),domani chiudo il trittico(CERTO!)con la corsa 1h in piano.
Poi mi accodo a [MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION] e vado di scarico in attesa dei mondiali di Pietra L.:mrgreen:

(Daniele in settimana ci sentiamo in MP magari ci si vede pre-gara,Ciao!)

ok
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Sabato 4h30 in bici e 20' di corsa, domenica 45' di bici e 1h di corsa in Z2 ma a ritmo leggermente inferiore perché causa stanchezza.
Durante il lungo in bici non mi fermo mai se non per riempire la borraccia e nel frattempo mangio velocemente, e puntualmente a fine uscita il tempo trascorso è superiore fel tempo effettivo di quasi 20'. Tutte le volte mi illudo di avere quasi finito e invece mi tocca fare gli ultimi 20'-30' che sono i più pesanti psicologicamente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io vengo dalla mia prima settimana da 10h di training, non è malaccio considerato che mancano 4 mesi e mezzo alla gara.

ieri però 90km piatti li ho un po accusati:

1) pestavo l asfalto dopo 7 mesi (dopo il problema al polmone e complice l inverno ero sempre stato al chiuso).

2) forse la tensione forse la mattina presto (6.45) mi son solo mangiato un plumcake a fatica, bevuto acqua e son partito con un discreto fresco (14° e mantellina anti vento).
1 gel dopo 90' circa e un litro d acqua circa.

3) la sera prima avevo tirato 45' run

son venuti fuori i 33.2 di media considerato un tratto a velocità infima dietro a gruppo di ciclisti di circa 5 km che non ho voluto superare per non far la figura dello sborone in posizione crono.

avevo il limitatore cardiaco a 130 sembrava, di solito se tiro un filo il cuore ha una lenta deriva che mi porta sempre over 140 anche dopo 4/5h ieri nada. stomaco vuoto? stanchezza per la settimana? altro?

comunque felice perchè ho 'affrontato' l asfalto , sono uscito presto per trovar inizialmente poco traffico, la bici mi ricordo ancora come si guida. morale favola pure oggi non sono ok, non ho evidentemente ancora assorbito il danno polmonare, ma ho esame a breve e vedremo. comincio a pensare che me lo terrò ma va bene lo stesso. per le olimpiadi era tardi :)
cmq ora scarico fino a sabato...poi domenica riprovo con il 100km bike e vediamo
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io continuo il mio periodo di riposo durante le terapie
Mi limito a strecting, laser terapia , e nuoto con pull buoy

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Weekend di lavori aerobici:

Sabato mattina 2 ore di bici in Z2 leggermente ondulati sui vicini colli tortonesi; qualche progressione in Z3 sulla parte di allenamento più vallonata, ma nessuna salita seria, solo un paio di strappetti; sensazioni buone, 29 di media pedalando agile e con FC davvero comoda...

Domenica 50' di corsa lenta, a 4'35/km; anche qui senza forzare, anche se la mia tipa in bici davanti mi invogliava un pò ad accelerare il ritmo..

Questa settimana scarico: stasera combinato breve 50' di bici con rotonde e bastoni in città per simulare un pò lo sprint di Milano di sabato, poi 10' di Corsa veloce... intanto provo i nuovi copertoncini da 25, per vedere un pò la differenza o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri, giusto per cambiare rispetto alle pallose uscite di allenamento standard, mi sono fatto una rando da 152km e 2200m D+, avevo capito che era tosta... ma non così! :wacko:

Tre salite, la prima 10Km 5% medio, la seconda 5Km 7%, la terza 16 km 10% medio con tratti al 14%, tutto il resto vallonato spacca gambe e vento contrario.

Chiusa in 7 ore a 22 di media, una delle uscite più dure della mia vita, stanotte non ho dormito per i DOMS..., oggi avevo programmato corsa ma mi prendo almeno due gg di riposo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.