Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Peso 60kg
Gonfiare a 6.5 e 7 i pro one è troppo?
Lo so ma odio sentire la gomma anteriore molle quando ti alzi sui pedali

io sono 67 e gonfio i 23 a 6.5 post 6 ant. trovo che vado (vada?) più veloce, proprio più performante a pressioni basse. ormai se torno ai copertoncini sull'altro paio di dt 20...sento proprio la durezza. niente di che ma i tubeless sono meglio.

per le prestazioni ho i conti supersonic con le rr21 e lì il prezzo vale la candela. il duo ruota e copertone è più performante dei tubeless (considerato che sulle dt 20 ho due cassette 11/32, mentre su rr 21 ho l'11/28. 200 grammi in meno valgono un po' di scomodità, in più il prezzo di incroci più pesanti/assurdi col 53/39 ma amen).
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io sono 67 e gonfio i 23 a 6.5 post 6 ant. trovo che vado (vada?) più veloce, proprio più performante a pressioni basse. ormai se torno ai copertoncini sull'altro paio di dt 20...sento proprio la durezza. niente di che ma i tubeless sono meglio.

per le prestazioni ho i conti supersonic con le rr21 e lì il prezzo vale la candela. il duo ruota e copertone è più performante dei tubeless (considerato che sulle dt 20 ho due cassette 11/32, mentre su rr 21 ho l'11/28. 200 grammi in meno valgono un po' di scomodità, in più il prezzo di incroci più pesanti/assurdi col 53/39 ma amen).

Il problema dei supersonic,è che sono copertoncini da tt o da cronoscalata praticamente,quindi ci sta che sia più scomodo,mentre anche un tubeless leggero come il pro one è comunque affidabile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io sono 67 e gonfio i 23 a 6.5 post 6 ant. trovo che vado (vada?) più veloce, proprio più performante a pressioni basse.
Non ho capito se parli dei tubeless o dei copertoncini conti ??
per le prestazioni ho i conti supersonic con le rr21 e lì il prezzo vale la candela. il duo ruota e copertone è più performante dei tubeless (considerato che sulle dt 20

Ma le Dt 20 non hanno il classico canale da 15 ??

;nonzo%

Cmq per me gonfiare troppo i tubeless sui cerchi da 17-18-19 fa perdere il vantaggio del tubeless... che poi sarebbe l'elasticità della gomma dove si nota parecchio su asfalto rugoso o rovinato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho capito se parli dei tubeless o dei copertoncini conti ??


Ma le Dt 20 non hanno il classico canale da 15 ??

;nonzo%

Cmq per me gonfiare troppo i tubeless sui cerchi da 17-18-19 fa perdere il vantaggio del tubeless... che poi sarebbe l'elasticità della gomma dove si nota parecchio su asfalto rugoso o rovinato.

no parto dei tubeless. il tubeless gonfiato "poco" fa come dici tu e lo trovo pure più performante proprio perché più comodo.
con le c24 tubolare avevo i tufo da 21 e andavo meno perché proprio erano scomodi. sembrava che uno ti battesse il culo con un attrezzo da tortura.non ho migliorato nessun personale e ho venduto le ruote migliori che abbia mai avuto. avessi messo un veloflex record da 25 forse...


le dt 20 potrebbero forse avere un canale da 16.
non amo le ruote con canale largo perché... pesano di più (normalmente...adesso stanno abbassando...) e uso il 23 (anche se sarei curioso del 25...mi trattiene il peso). il peso, parlo io la mia dt swiss completa sul posteriore sfonda il kg e mezzo...ahahaha
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il problema dei supersonic,è che sono copertoncini da tt o da cronoscalata praticamente,quindi ci sta che sia più scomodo,mentre anche un tubeless leggero come il pro one è comunque affidabile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

i supersonic a mio avviso sono finora la gomma più performante mai provata.
sul posteriore sono a 900 km (sta chiaramente andando a mignotte) che cmq non sono pochi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Però mi pare che hai anche le Dt RR21 e sono 18 canale interno... non hai ancora provato a montarle tubeless magari con i Pro One da 23 che poi effettivi sono oltre 25,5 ??

ho il modello 2015 che è più stretto...forse prendo il nuovo modello 2016 o le c24 9000 tl che non si trovano e se si trovano costicchiano un po' forse troppo..

ci sono pure le c24 vision tubo che girano a 840 euro ma mi sono ripromesso basta carbon.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Lascia stare la C24... molto meglio le Dt rr21 con canale 18 e pista frenante che funge na meraviglia ;)

Io le avevo e le ho vendute le c24

Vero frenata e pista frenante dt altra categoria. ( la frenante delle dt 21 2015 e' meno granitica delle dt 20 ma sempre piu che buona...)

C 24 alu + supersonic in salita userei il termine tecnico commoventi. Mai provato di meglio.

Poi certo in frenata lasciamo stare. Cmq se prendo le tl chiudo il cerchio, posso dire di averle avute tutte e tre.

Ti devo dire che un po' mi mancano.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vero frenata e pista frenante dt altra categoria. ( la frenante delle dt 21 2015 e' meno granitica delle dt 20 ma sempre piu che buona...)

C 24 alu + supersonic in salita userei il termine tecnico commoventi. Mai provato di meglio.

Poi certo in frenata lasciamo stare. Cmq se prendo le tl chiudo il cerchio, posso dire di averle avute tutte e tre.

Ti devo dire che un po' mi mancano.

Eh ci credo, le C24 con i supersonic, penso siano nate per essere assemblate.
La frenata non capisco , perchè le mie fanno paura, anzi molto migliori di altre, per inciso io non le vendo, solo le Mavic RSys le eguagliano
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Un saluto a tutti!
Ieri ho comprato i miei primi copertoncini, dei Continental Grand Prix 4000 S II, visto che i miei R3 Bontrager stanno passando a miglior vita. Mi piacerebbe levare le camere d'aria e trasformarli in tubeless, pertanto quale kit di trasformazione mi consigliereste? Le misure dei copertoncini sono 700x25 e le ruote sono delle Vision Metron 40 LTD.
In alternativa al kit, quali prodotti mi suggerireste?
Il sistema Bontrager lo ritenete valido?
Mi scuso per le troppe domande!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
I gp 4000 non sono nè tubeless nè tubeless ready...se mai riuscissi a renderli tubeless, sarebbe una cosa del tutto sconsigliabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Un saluto a tutti!


Ieri ho comprato i miei primi copertoncini, dei Continental Grand Prix 4000 S II, visto che i miei R3 Bontrager stanno passando a miglior vita. Mi piacerebbe levare le camere d'aria e trasformarli in tubeless, pertanto quale kit di trasformazione mi consigliereste? Le misure dei copertoncini sono 700x25 e le ruote sono delle Vision Metron 40 LTD.


In alternativa al kit, quali prodotti mi suggerireste?


Il sistema Bontrager lo ritenete valido?


Mi scuso per le troppe domande!



Non farlo assolutamente, è molto pericoloso. Ci vogliono solo i copertoni tubeless o tubeless ready.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Lò lasciato ad asciugare per 24 ore ma era ancora perfettamente liquido ,sulla superfice non si è formato nessun velo.Proverò a metterlo nel copertoncino e speriamo in bene.Grazie per le risposte.



Il lattice ha delle micro particelle che fanno reazione con la gomma e la chiudono, tanto è vero che l'ultima microforatura che ho avuto mi ha sporcato tutto il telaio, il buco si è chiuso il meno di 20 secondi, ma quando sono arrivato a casa il lattice sul telaio era ancora liquido.
Se lasci una gomma smontata con il lattice all'interno vedrai che ci vuole più diqualche giorno prima che inizi a solidificare solo per il contatto con l'aria.
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Il lattice ha delle micro particelle che fanno reazione con la gomma e la chiudono, tanto è vero che l'ultima microforatura che ho avuto mi ha sporcato tutto il telaio, il buco si è chiuso il meno di 20 secondi, ma quando sono arrivato a casa il lattice sul telaio era ancora liquido.
Se lasci una gomma smontata con il lattice all'interno vedrai che ci vuole più diqualche giorno prima che inizi a solidificare solo per il contatto con l'aria.
Ok,grazie per l'informazione. Ciao.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
I gp 4000 non sono nè tubeless nè tubeless ready...se mai riuscissi a renderli tubeless, sarebbe una cosa del tutto sconsigliabile

Non farlo assolutamente, è molto pericoloso. Ci vogliono solo i copertoni tubeless o tubeless ready.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio. Con la sicurezza non si scherza. Metterò le camere d'aria!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Arrivati i nuovi One (23 davanti e 25 dietro).
Andati su facilmente, senza attrezzi e senza sapone, con pompa a mano.
Stanno pure su senza lattice, na bomba.
Non vedo l'ora di provarli su strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.