Acquisto prima bici.. Canyon ultimate cf 9 ?

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Buonasera a tutti, vengo da anni di mtb e ora vorrei iniziare a prendere una bdc. Il mio budget max è di 2000euro, ho guardato vari modelli: bianchi intenso, bianchi intrepida, kuota kryon, specialized tarmac, trek emonda..
Ma per ora mi sto orientando sempre di più verso la canyon ultimate cf 9, che almeno sulla carta sembra avere una marcia in più rispetto alle altre bici della stessa fascia di prezzo e con lo sconto sponsoring verrebbe 1999 giusti.
C'è qualcuno che la sta usando e sa dirmi come è e se è un buon acquisto?

Per la scelta della taglia su che misura dovrei andare?
Sono alto 173 cm e ho un cavallo di 81 cm, potrebbe andare bene la s o dovrei andare addirittura sulla xs? Le geometrie sono consultabili qui:
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html


Grazie, consigli su altri modelli su quella fascia di prezzo sono bene accetti.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Buonasera a tutti, vengo da anni di mtb e ora vorrei iniziare a prendere una bdc. Il mio budget max è di 2000euro, ho guardato vari modelli: bianchi intenso, bianchi intrepida, kuota kryon, specialized tarmac, trek emonda..
Ma per ora mi sto orientando sempre di più verso la canyon ultimate cf 9, che almeno sulla carta sembra avere una marcia in più rispetto alle altre bici della stessa fascia di prezzo e con lo sconto sponsoring verrebbe 1999 giusti.
C'è qualcuno che la sta usando e sa dirmi come è e se è un buon acquisto?

Per la scelta della taglia su che misura dovrei andare?
Sono alto 173 cm e ho un cavallo di 81 cm, potrebbe andare bene la s o dovrei andare addirittura sulla xs? Le geometrie sono consultabili qui:
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html


Grazie, consigli su altri modelli su quella fascia di prezzo sono bene accetti.

Io ho proprio quel modello Canyon del 2015.
9000 km, nessun problema tranne in fase di acquisto, ma ora dovrebbe essere tutto ok.
io sono 2 cm più alto e 3cm di cavallo in più, ho la S, che dovrebbe essere ok anche per te
Ciao
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Ma per ora mi sto orientando sempre di più verso la canyon ultimate cf 9, che almeno sulla carta sembra avere una marcia in più rispetto alle altre bici della stessa fascia di prezzo e con lo sconto sponsoring verrebbe 1999 giusti....

è una buona bici, avuta e venduta (modello 2015). non so se il modello nuovo ha lo stesso problema infernale al passacavi debole che ho avuto io ma ottima bici

p.s. la marcia in più la possono avere le tue gambe, non certo la bici, se pensi che una bici ti possa dare più o meno di 1 o 2 secondi di una altra bici di pari livello su una salita da 20' sei fuori strada