Calibrazione rullo Tacx Flow

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION]
30/35 watt in meno? ������
Intendi che se il rullo dichiara 200w i BeProS rilevano 170w?

... Dimmi che é il contrario [emoji37]

Grazie [emoji4]

intendo il contrario, se il BeProS mi segna 200w il rullo, sullo smartphone mi segna 170w
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa è la calibrazione migliore che sono riuscito ad ottenere con il copertoncino Tacx

62e22429e012cd596c20052df970fb93.jpg
1667fe36e73956a6ce1f70c3c9f2d305.jpg
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Questa è la calibrazione migliore che sono riuscito ad ottenere con il copertoncino Tacx

62e22429e012cd596c20052df970fb93.jpg
1667fe36e73956a6ce1f70c3c9f2d305.jpg

Ma quel grafico a cosa si riferisce?
A quanto va stretta la ruota sul rullo o a quanto va spinta la leva sotto al copertone per far si che ci sia maggior contatto? (spero di essere riuscito a farmi capire)
Io ho ritirato i flow smart ieri, stasera calibrazione e prova ma stavo cercando intanto cosa fare prima di utilizzarli per non sbagliare subito.
 

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Trovato ultimo pezzo in esposizione a Casoria, speriamo bene devo ancora montarlo. Che ne dite dell'app tacx? Con le mappe a 12€ non mi sembra male, pagare 80€ annui per trainerroad vale davvero la spesa? Invece kinomap a 60€ annui?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Trovato ultimo pezzo in esposizione a Casoria, speriamo bene devo ancora montarlo. Che ne dite dell'app tacx? Con le mappe a 12€ non mi sembra male, pagare 80€ annui per trainerroad vale davvero la spesa? Invece kinomap a 60€ annui?



Trainerroad vale per me... ha tutta una serie di programmi ben strutturati ad hoc per la preparazione. Puoi sempre usarlo per 3 o 4 mesi e pagare mensilmente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
nel frattempo montato, con la vite sotto il serraggio del rullo lentissima, mi mancavano 5/6 cm dalla ruota ;nonzo% ho provato in modo veloce l'app tacx per smartphone, non so chi si lamentava, ma mi ha trovato la fascia il rullo e il sensore vel/cad del sigma rox in 1/2 secondo.......l'app per smartphone funziona anche bene, anche se non dà una spinta motivazionale, domani mi faccio un mese di trainerroad, voi sicuramente siete più avanti di me nel discorso rulli e preferisco ascoltare un buon consiglio che sbagliare per poi seguirli a testa mia :rosik:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
nel frattempo montato, con la vite sotto il serraggio del rullo lentissima, mi mancavano 5/6 cm dalla ruota ;nonzo% ho provato in modo veloce l'app tacx per smartphone, non so chi si lamentava, ma mi ha trovato la fascia il rullo e il sensore vel/cad del sigma rox in 1/2 secondo.......l'app per smartphone funziona anche bene, anche se non dà una spinta motivazionale, domani mi faccio un mese di trainerroad, voi sicuramente siete più avanti di me nel discorso rulli e preferisco ascoltare un buon consiglio che sbagliare per poi seguirli a testa mia :rosik:

Mi lamentano io infatti mi ha risposto l'assistenza che potrebbe essere il mio smartphone a non essere "pienamente" compatibile con lo standard richiesto dall'app Tacx... Tu che smartphone hai?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
nel frattempo montato, con la vite sotto il serraggio del rullo lentissima, mi mancavano 5/6 cm dalla ruota ;nonzo% ho provato in modo veloce l'app tacx per smartphone, non so chi si lamentava, ma mi ha trovato la fascia il rullo e il sensore vel/cad del sigma rox in 1/2 secondo.......l'app per smartphone funziona anche bene, anche se non dà una spinta motivazionale, domani mi faccio un mese di trainerroad, voi sicuramente siete più avanti di me nel discorso rulli e preferisco ascoltare un buon consiglio che sbagliare per poi seguirli a testa mia :rosik:

Yes esatto... prova trainerroad... per quanto mi riguarda sto usando GoldenCheetah con programmi pre-creati sulla falsa riga di trainerroad...
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Quoto: Trainerroad e ottimizzi ogni goccia di sudore che verserai. Efficace e motivante. Puoi provarlo un mese e se non ti piace chiedere il rimborso... Ma se lo provi non lo farai.
Volevo provarlo anch'io ma cercando nell'elenco dei rulli di trainerroad non sono riuscito a trovare il flow smart, voi come avete risolto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk