A tutti i condropatici

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma racconta le conseguenze.... non penso che finisci un allenamento intenso e non hai il ben che minimo dolore o fastidio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema non e' il dolore, ma essere coscienti che piu' si abusa e piu' si consuma e quello che si consuma non torna piu'. Anch'io non ho particolari dolri ma so che prima o poi il conto arrivera',spero solo nei progressi della medicina.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.898
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il problema non e' il dolore, ma essere coscienti che piu' si abusa e piu' si consuma e quello che si consuma non torna piu'. Anch'io non ho particolari dolri ma so che prima o poi il conto arrivera',spero solo nei progressi della medicina.
Si, concordo in pieno, speriamo, nelle scoperte e nell'evoluzione scientifica

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Si ma racconta le conseguenze.... non penso che finisci un allenamento intenso e non hai il ben che minimo dolore o fastidio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



È evidente che ho delle strategie. Non ultima variare i mezzi d'allenamento e non esco più di casa con particolari ambizioni. Comunque anche oggi ho fatto i miei 1200 m d+ di scialpinismo e ieri anche. Domani pedalo.
Mi curo con l'omeopatia che su di me da ottimi risultati.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
2 - 3 . Ginocchio dx. In seguito a traumi con menistectomia bilaterale.
Quindi la mia condropatia è conseguenza di traumi e non patologia degenerativa. Questa forse la differenza. Poi anche la soglia del dolore è soggettiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Io adesso sto facendo il decorso post operatorio. Poi con un po' di precauzioni vedi le infiltrazioni di acido ialuronico e glucosamina o altro spero di riprendere un'attività decente. Mi basterebbe che non si gonfiasse ogni due tre mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
lavori in salita?



spiega un po', son tutt'orecchie e fiducia!



Scale , salita ripida, a piedi comunque. Poi dopo un po' lo fai corricchiando con delle pause camminando. Scendi piano camminando e poi su di nuovo. Un paio di volte la settimana 10 X 100 / 200 metri . Il resto lo fai in bici . Pianura o collinare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri sono riuscito finalmente a trovare il motivo per cui ogni tanto forzando in bici andavo ad accusare sovraccarichi del piriforme e infiammazione lombare. Sono andato da una fisioterapista specializzata in postura e mi ha trovato una lieve scogliosi a livello lombare.
Abbiamo fatta la prima seduta di ginnastica correttiva con il metodo Mezieres e sono rimasto entusiasto, 1 cm tra il prima e il dopo recuperato in altezza (dati misurati).
Ora mi aspetta un percorso settimanale di 12 sedute, a suo dire la postura varia con il tempo ma standoci attendo non dovrei più avere problemi.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ieri sono riuscito finalmente a trovare il motivo per cui ogni tanto forzando in bici andavo ad accusare sovraccarichi del piriforme e infiammazione lombare. Sono andato da una fisioterapista specializzata in postura e mi ha trovato una lieve scogliosi a livello lombare.
Abbiamo fatta la prima seduta di ginnastica correttiva con il metodo Mezieres e sono rimasto entusiasto, 1 cm tra il prima e il dopo recuperato in altezza (dati misurati).
Ora mi aspetta un percorso settimanale di 12 sedute, a suo dire la postura varia con il tempo ma standoci attendo non dovrei più avere problemi.

La cosa mi interessa molto. Puoi raccontarci qualcosa di più?