TrainerRoad (sw allenamento indoor)

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
faccio gare Mtb XC/Marathon di 45/60 km 800/1600 dsl secondo voi dovrei scegliere xc marathon (lavorando sulla endurance) o cross country lavorando sulla soglia/vo2max (e facendo endurance nel weekend)?
 

doib

Novellino
7 Gennaio 2017
6
0
Visita sito
Bici
giant ocr
i piani di allenamento sostituiscono gli allenamenti in strada, d'altronde ci sono piani con 5-6 sessioni settimanali, sarebbe impossibile affiancarli ad attività su strada...
E' sempre possibile sostituire un'attività sui rulli con una su strada, ma come dicono loro più è tecnica e intensa l'attività più è difficile replicarla su strada.

http://support.trainerroad.com/hc/en-us/articles/204265814-Outdoor-Workout-Substitutions-Q-A

Io personalmente ora faccio solo rulli, al nord fa molto freddo e uscire con pochi gradi non mi alletta per nulla... ora inizio la general build che prevede 4 sessioni settimanali, con l'arrivo di temperature più favorevoli sostituirò una delle sessioni del weekend con uscita su strada.
Grazie, ma come fai a sostituire nel piano le uscite su strada? dalle risposte che danno parrebbe non sia ancora implementata la funzione..
ps anche io sto al nord (Pinerolo, in provincia di Torino) ma se il tempo (e soprattutto la temperatura) sono accettabili preferisco uscire, almeno una volta la settimana..
Ciao
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Grazie, ma come fai a sostituire nel piano le uscite su strada? dalle risposte che danno parrebbe non sia ancora implementata la funzione..
ps anche io sto al nord (Pinerolo, in provincia di Torino) ma se il tempo (e soprattutto la temperatura) sono accettabili preferisco uscire, almeno una volta la settimana..
Ciao
Non è che le sostituisci, semplicemente non le esegui, dal piano di trainerroad c'è un pulsante che ti permette di skippare gli allenamenti o di dire "effettuato su strada". Sta a te poi replicare l'allenamento nel migliore dei modi su strada.
Senza un misuratore di potenza è difficile replicare questi allenamenti su strada, magari lo puoi fare per un allenamento di fondo lento o recupero.
In linea teorica con un misuratore di potenza e l'app per smartphone potresti fare una sessione anche su strada guidato come se fossi sui rulli :mrgreen:

Anche io preferisco uscire ma fino al cambio dell'ora la sera quando finisco lavoro è già buio da un bel po'... quindi faccio gli esercizi settimanali sui rulli e nel caso esco la domenica su strada.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, vi leggo da poco e spesso compaiono messaggi di persone che regalano mesi di prova.... io ho i rulli da poco e sarei interessato a fare la prova, anche solo una settimana, ma dove posso recuperare la possibilità di farlo senza pagare in anticipo? Grazie Ale
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ciao, vi leggo da poco e spesso compaiono messaggi di persone che regalano mesi di prova.... io ho i rulli da poco e sarei interessato a fare la prova, anche solo una settimana, ma dove posso recuperare la possibilità di farlo senza pagare in anticipo? Grazie Ale

Io ho un mese di prova gratuito. Domani leggo come fare ma credo serva solo una tua mail.
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ciao, vi leggo da poco e spesso compaiono messaggi di persone che regalano mesi di prova.... io ho i rulli da poco e sarei interessato a fare la prova, anche solo una settimana, ma dove posso recuperare la possibilità di farlo senza pagare in anticipo? Grazie Ale

controllo e ti faccio sapere dovrebbe essere arrivato qualche messaggio
 

doib

Novellino
7 Gennaio 2017
6
0
Visita sito
Bici
giant ocr
Non è che le sostituisci, semplicemente non le esegui, dal piano di trainerroad c'è un pulsante che ti permette di skippare gli allenamenti o di dire "effettuato su strada". Sta a te poi replicare l'allenamento nel migliore dei modi su strada.
Senza un misuratore di potenza è difficile replicare questi allenamenti su strada, magari lo puoi fare per un allenamento di fondo lento o recupero.
In linea teorica con un misuratore di potenza e l'app per smartphone potresti fare una sessione anche su strada guidato come se fossi sui rulli :mrgreen:

Anche io preferisco uscire ma fino al cambio dell'ora la sera quando finisco lavoro è già buio da un bel po'... quindi faccio gli esercizi settimanali sui rulli e nel caso esco la domenica su strada.

Certo anche io..grazie dei chiarimenti. la sessione su strada con l'app mi pare pericolosa se mi metto a leggere i messaggi..dovrebbero usare messaggi vocali :mrgreen: ma tanto non ho il pm, quindi il problema non si pone.