Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intanto cancella subito il file gupdate.gcd
Poi vediamo

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io ho sempre lo stesso problema (mi avevi già aiutato tempo fa) ogni tanto compare gpupdate e cancellandolo guadagno circa 40 mb ma comunque più di 40 45 mb liberi non li ho mai. Mistero.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Dopo l'installazione del firmware 10, l'altimetro è impazzito. Segna sempre -50m rispetto la quota reale. Anche voi succede la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Dopo l'installazione del firmware 10, l'altimetro è impazzito. Segna sempre -50m rispetto la quota reale. Anche voi succede la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Confermo anche a me -50 nonostante ogni volta lo setto alla partenza a 22 lo ritrovo il giorno dopo a -30 / -28.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
comunque magicamente ora ,dopo un paio di tentativi, è riuscito a installare correttamente l'ultima versione e funziona !!!
domani uscita di prova altrimenti ritorno alla versione 8.00

dopo essere ritornato alla versione 8.00, gentilmente volevo chiedervi come togliere la fastidiosa schermata che compare sempre quando accendo il 520 che mi ricorda di aggiornare alla versione 10.00
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
dopo essere ritornato alla versione 8.00, gentilmente volevo chiedervi come togliere la fastidiosa schermata che compare sempre quando accendo il 520 che mi ricorda di aggiornare alla versione 10.00
...nulla puoi fare...sopravvivere. ...[emoji41]
...o meglio patchare il firmware e digli che è il 10....ma non so se con un non cartografico funziona....[emoji6]
....oppure controllare ed eliminare il file gupdate.gcd all'interno della cartella garmin che si scarica ogni volta che sincronizzi il garmin....

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
dopo essere ritornato alla versione 8.00, gentilmente volevo chiedervi come togliere la fastidiosa schermata che compare sempre quando accendo il 520 che mi ricorda di aggiornare alla versione 10.00

Dovrebbe esserci nelle impostazioni la possibilità di attivare o disattivare la funzione di aggiornamento direttamente dal 520. Se disattivata, credo, non dovrebbe più apparire la notizia.
Come hai fatto a tornare alla 8?
Con la 10 anche a me fa casini, tipo non segnarmi la pendenza che da 0 o poco più in salite impegnative, ecc.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Controllato lo spazio libero rimasto? I file con nomi improbabili nella cartella NewFiles possono essere cancellati a cuor leggero.

Dallo smartphone, se nel menu "Dispositivi Garmin" il 520 risulta connesso, puoi forzare la sincronizzazione (cerchietto con due frecce a destra del nome strumento).

carlo

Grazie dei consigli, ma lo spazio libero c'è, 70 MB circa.
Purtroppo non mi lascia cancellare i file della directory, mi dice che sono di sistema.
Ho paura che si sia corrotto il filesystem.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Dopo l'installazione del firmware 10, l'altimetro è impazzito. Segna sempre -50m rispetto la quota reale. Anche voi succede la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ah ecco spiegato il motivo!! io l'ho preso per natale e quindi lho sempre usato solo col 10.0 e non capivo per quale cavolo di ragione mi segnasse sempre -50m rispetto al reale!!

Confermo. E leggendo un po' in giro vedo che succede a molti. Tutti con -50/-60 mt di base

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app

ma non si può farlo presente in massa?

Non si può andare ad un'altitudine nota, tipo su una spiaggia e settare a zero l'altimetro e memorizzare il punto?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

io ho impostato "casa" alla quota prevista...e quando parto da qui l'altimetro che vedo sul display si aggiorna di conseguenza...unica cosa è che quello che viene effettivamente registrato è diverso e parte sempre da qualche metro in più o in meno rispetto alla quota prevista oltre a variare abbastanza nell'uscita...

Confermo anche a me -50 nonostante ogni volta lo setto alla partenza a 22 lo ritrovo il giorno dopo a -30 / -28.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

si confermo...rimane circa 50m sotto quota reale
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ragazzi quante ore vi dura la batteria del 520?

il primo ciclo di utilizzo è arrivato al 20% dopo 12h30' (circa 6%/h) con:

GPS, luminosità 20 ma timeout (in modo da averlo spento durante l'uscita), registrazione 1", sensori vel/cad/HR e nulla più.

oggi per curiosità ho attivato il Glonass e incredibilmente ha consumato meno ;nonzo% ho fatto 4h ed è sceso a 83% (circa 4,5%/h)...boh
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non si può andare ad un'altitudine nota, tipo su una spiaggia e settare a zero l'altimetro e memorizzare il punto?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Puoi memorizzare il punto ma poi per farlo "funzionare" dovresti sempre passare per di lì. L'ideale, se si parte da casa, è memorizzare la quota esatta di casa, cosicché appena partito la quota si aggiusta.

Confermo anche a me -50 nonostante ogni volta lo setto alla partenza a 22 lo ritrovo il giorno dopo a -30 / -28.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Che cosa ti aspettavi? un altimetro barometrico funziona così, DEVE essere tarato anche più volte al giorno perché sia il più esatto possibile. Quindi da un giorno all'altro è normale che sia fuori quota. L'unica soluzione, come sopra, è che se si parte dallo stesso punto si può memorizzare la quota di partenza.
Il fatto che da un giorno all'altro la quota sia la stessa è solo prova che la pressione atmosferica non è cambiata.
 

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Che cosa ti aspettavi? un altimetro barometrico funziona così, DEVE essere tarato anche più volte al giorno perché sia il più esatto possibile. Quindi da un giorno all'altro è normale che sia fuori quota. L'unica soluzione, come sopra, è che se si parte dallo stesso punto si può memorizzare la quota di partenza. Il fatto che da un giorno all'altro la quota sia la stessa è solo prova che la pressione atmosferica non è cambiata.

Ho il 520 da oltre un anno. Fino a poco tempo fa la differenza era di 1-2 mt e non richiedeva di doverlo settare ad ogni uscita. In un anno l'avrò settato 4-5 volte mentre ora lo devo fare ad ogni uscita poichè sistematicamente parte da -30.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
solo perché lo avevo promesso a [MENTION=70451]ilpera[/MENTION] , stamattina ho fatto la prova con il mio.

Premessa: secondo l'isoipsa della tavoletta IGM, casa mia è a 110 mt slm.

Ho settato un campo con il valore quota, sono andato all'aperto e ho acceso la bestiola e sono rimasto fermo davanti a casa con buona visione del cielo.

0" La quota indicava -20 mt slm

30" Satelliti agganciati la quota sempre a -20 mt slm

1' 00" la quota sale a -10 mt slm

2' 00" la quota sale a 30 mt slm

3' La quota continua a salire piuttosto velocemente.

5' La quota si stabilizza a 107-108 mt slm

Conclusione: Tutto in ordine sul fronte occidentale bella cumpa :mrgreen:


carlo

P.S.: firmware 8.0 visto che mi aveva dato altre rognette, il 10.0 l'ho installato e tolto quasi subito, non ho voglia di rifare la prova col nuovo firmware.:wacko:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Torno sull'argomento GSC-10: ho cercato su amazon ma effettivamente sembra non trovarsi più. Però un negoziante in loco mi ha detto di "averne un paio, ma non sono nuovi".
Al di là di considerazioni sull'origine degli stessi, 20€ sarebbe un prezzo equo se funzionasse perfettamente?

inviato dal Voyager 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.