Argomenti vari (parte 2)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Va benissimo! Io sono extra-forma, spero di starvi dietro!
Nel nostro gruppo "c'è un po' di tutto". C'è il cicloamatore forte e quello che parte un'ora prima per non costringerci ad aspettarlo un'ora in cima :-D


Io non ho mai partecipato per questioni logistiche (ero sempre in ferie in Puglia) quest anno rimango qui ed in teoria potrei esserci
Sai già su per giù gli orari (specialemente l'ora di ritorno mi interessa)

Ottimo, Saverio!
Come scritto nel post di presentazione, ritrovo tra le 9 e le 9:30 al parcheggio del Maxi Mode. Portatevi uno zaino con i ricambi, che verrà trasportato in macchina da un nostro accompagnatore.
Partenza max alle 9:45, per le 11 circa dovremmo essere su, il tempo di cambiarci e poi tutti al bar del passo per un brindisi.
Più o meno per le 12:30 dovremmo rientrare al Maxi Mode.

Normalmente si fa un primo tratto insieme e poi... battaglia! Ma per ridere ovviamente :mrgreen:
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Nel nostro gruppo "c'è un po' di tutto". C'è il cicloamatore forte e quello che parte un'ora prima per non costringerci ad aspettarlo un'ora in cima :-D ...

Io io! Quello sono io. Partenza da TN ancora al buio (ma in auto); partenza dal MaxiModa un'ora prima e salita dolce fino al passo, cosi' (forse) non dovete aspettarmi.

Penso che ci sara' anche un mio amico extra-forum (Fabrizio) che vuole partecipare (solo che mi ha proposto di partire a notte fonda da TN! Lui e' forte, ma - per fortuna - soffre il freddo, quindi bene il MaxiModa.)

A presto.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mmm, l'ho accennato ieri alla moglie, mi ha fatto una faccia......
Per dire, non hai nulla di meglio da fare?

Se vieni in macchina fino al Maxi Mode e fai solo la Mendola per le 13 sei a casa ;-)

Io io! Quello sono io. Partenza da TN ancora al buio (ma in auto); partenza dal MaxiModa un'ora prima e salita dolce fino al passo, cosi' (forse) non dovete aspettarmi.

Non intendevo (solo) te ;-)
Da noi ci sono anche furbacchioni che si presentano al ritrovo e poi mentre noi chiacchieriamo... spariscono e ce li ritroviamo sorridenti al passo. Come siano arrivati non si sa :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Marco,

come scritto anche su Strava, ho visto l'invito e ringrazio.
Penso di esserci, ma decido all'ultimo, ovviamente dipenderà dalla giornata, dal meteo e condizioni della strada.
Ho appena passato un brutto mal di schiena e non vorrei farmelo tornare per un bel pezzo.:wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mmm, l'ho accennato ieri alla moglie, mi ha fatto una faccia......
Per dire, non hai nulla di meglio da fare?

Se vieni in macchina fino al Maxi Mode e fai solo la Mendola per le 13 sei a casa ;-)

...e in questo caso non occorre neppure che tu le dica che sei salito sulla Mendola in bici, ma che sei stato all'OBI a fare degli acquisti, ma c'era prima una coda alla cassa, e poi tutta la Zona Industriale intasata dal traffico:mrgreen::mrgreen:
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
e' intervenuto un "disturbo" nei miei piani: la figlia - che vive in Piemonte - ci ha chiesto se veniamo a trovarla per Natale e sarebbe gradita la ns. partecipazione alla preparazione del pranzo del 25/12.
In tal caso, mi sa che devo partire il 24.
Se non mi obbligano a partire al mattino, la Mendola ci dovrebbe star dentro.
Sperem ...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao ragazzi,
siete tutti invitati alla Mendola di Natale 2016 (meteo permettendo ovviamente)!

Senza il nostro caro DS non sarà la stessa cosa: niente premiazioni, trofei e discorsi, ma avremo comunque la possibilità di rivederci e farci gli auguri.

Abbiamo un accompagnatore che porterà al passo i nostri zaini. Per una o forse due persone ci sarà quindi la possibilità di scendere in auto. Proprio oggi ho avuto la conferma che il solito bar al passo sarà aperto.

Ritrovo SABATO 24/12 al Maxi Mode di Appiano dalle 9, partenza del gruppo entro le 9:45.

I meno allenati possono anticipare la partenza oppure utilizzare mezzi alternativi (a piedi, in macchina, va bene tutto, l'importante è vedersi al passo!).

Se qualcuno è interessato può farmelo sapere qui

Marco
Bellissima iniziativa.
Essendo arrivato da poco in zona, mi farebbe piacere conoscere qualcuno.
Ci sarò, meteo permettendo, e imprevisti a parte.
Ciao!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
WOW ragazzi, ma che succede quest'anno? Ci sono state edizioni della Mendola di Natale in cui si faticava ad essere in 5... qui si rischia di arrivare a 20!

Ricordo che non c'è nulla di organizzato, se non il trasporto degli zaini in macchina al passo e il brindisi al bar, sempre al passo, che tiene aperto per noi.

Il meteo dovrebbe tenere (il brutto tempo si accanirà nei prossimi giorni su buona parte d'Italia, ma non qui!) quindi confermo l'appuntamento per sabato 24, inizio ritrovo alle 9 e partenza tra le 9:30 e le 9:45

CHI VUOLE LASCIARE IL PROPRIO ZAINO CON I RICAMBI SI PRESENTI PRIMA DELLE 9:30
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
WOW ragazzi, ma che succede quest'anno? Ci sono state edizioni della Mendola di Natale in cui si faticava ad essere in 5... qui si rischia di arrivare a 20!

Ricordo che non c'è nulla di organizzato, se non il trasporto degli zaini in macchina al passo e il brindisi al bar, sempre al passo, che tiene aperto per noi.

Il meteo dovrebbe tenere (il brutto tempo si accanirà nei prossimi giorni su buona parte d'Italia, ma non qui!) quindi confermo l'appuntamento per sabato 24, inizio ritrovo alle 9 e partenza tra le 9:30 e le 9:45

CHI VUOLE LASCIARE IL PROPRIO ZAINO CON I RICAMBI SI PRESENTI PRIMA DELLE 9:30
Bene! Più siamo, meglio è!
Porto la action cam, che si fa un video della cosa. Chissà che non venga una cosa simpatica da postare qui. [emoji3]
Vedrai che il tempo tiene.anzi, speriamo scaldi un pochino che stamattina a Lana mi sono surgelato.
Per la macchina che porta su gli zaini prevedi un'offerta?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
A me servirebbe un consiglio sull'abbigliamento...pensavo di salire con l'antivento + gilet + maglietta estiva + manicotti + canotta retinata e poi lasciare nello zaino giacca e intimo lungo..che dite? In teoria salendo non dovrei soffrir troppo...ovviamente copricollo, guanti e copriscarpe sempre presenti :D
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me servirebbe un consiglio sull'abbigliamento...pensavo di salire con l'antivento + gilet + maglietta estiva + manicotti + canotta retinata e poi lasciare nello zaino giacca e intimo lungo..che dite? In teoria salendo non dovrei soffrir troppo...ovviamente copricollo, guanti e copriscarpe sempre presenti :D

Io posso definirmi un veterano della Mendola in invernale, ho 30 anni di esperienza :wacko: :mrgreen:
Normalmente salgo leggero, ma non troppo. Dipende ovviamente anche dalla temperatura, non dimentichiamoci che il fenomeno dell'inversione termica è piuttosto frequente, quindi può succedere che ci sia qualche grado in più al passo rispetto al Maxi!
Comunque tendo a non lasciare scoperta nemmeno in salita nessuna parte del corpo quindi guanti, fascia, una anche sulla bocca per non respirare aria fredda, niente roba di nylon addosso che fa sudare.
C'è da dire che in inverno salgo sempre con una ibrida che ha un bel borsello, dove metto indumenti/guanti/berretto di ricambio. In questo caso non ce ne sarà bisogno avendo l'ammiraglia ;-)
Quando fa veramente freddo per la discesa porto anche un paio di pantaloni impermeabili antipioggia.
L'importante è, appena arrivati, TOGLIERE I VESTITI BAGNATI DI SUDORE e indossare qualcosa di asciutto.
Comunque ragazzi, da questo punto di vista negli ultimi inverni va di lusso... ricordo i terribili anni 90, senza neve ma freddi... una volta scendendo dalla Val d'Ega mi fermai a bordo strada e iniziai a piangere...