GoldenCheetah

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Ciao a tutti,
Vi faccio una domanda secca.....e' possibile impostare il Tss (stimandolo) di un allenamento non avendo il pm?
Esco a volte in mtb e a quell'uscita vorrei stimare appunto il tss utilizzando la frequenza cardiaca (ho visto alcuni calcoli in internet che lo fanno) e successivamente introdurla in GC.
E' possibile fare questa operazione?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi faccio una domanda secca.....e' possibile impostare il Tss (stimandolo) di un allenamento non avendo il pm?
Esco a volte in mtb e a quell'uscita vorrei stimare appunto il tss utilizzando la frequenza cardiaca (ho visto alcuni calcoli in internet che lo fanno) e successivamente introdurla in GC.
E' possibile fare questa operazione?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Si, conoscendo il valore anche calcolato puoi immetterlo
 

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Carica le attività su training peaks e lui lo calcola dalla fc...anche con un account free

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok grazie dell'info,ma la mia domanda era diversa.
Una volta calcolato il tss di un allenamento svolto senza pm ma con solo cardio con training peaks o altri metodi, come faccio a importare questo dato nell'allenamento sopra descritto in golden cheetah?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Scusa avevo frainteso: vai nel pannello dell'attività e poi mi pare su extra e lì puoi inserire manualmente il Tss...quando torno a casa ti dico precisamente..
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare GC e sto scoprendo un mondo nuovo tuttavia, tra le tante cose che non capisco (e mi sono perso nel "manuale" on line), sono i valori che compaiono nel tab "sommario" sotto la voce "model". Mi riferisco in particolare al valore PC (potenza critica?) e P-max che variano da soli da allenamento ad allenamento e, quanto alla PC, il valore riportato in "model" è sempre inferiore a quello che ho inserito io nel campo ipreferenze>atleta>zone di potenza.
Come mai? grazie!!
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
perchè il valore CP in model è stimato in base ai valori delle tue uscite ed in base al modello utilizzato (2 parameters, 3 parameters, CP extended, ecc)...e può differire da quello che inserisci tu manualmente...ovviamente se ci sono discrepanze significative uno dei due valori non è corretto...credo sia così..

Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare GC e sto scoprendo un mondo nuovo tuttavia, tra le tante cose che non capisco (e mi sono perso nel "manuale" on line), sono i valori che compaiono nel tab "sommario" sotto la voce "model". Mi riferisco in particolare al valore PC (potenza critica?) e P-max che variano da soli da allenamento ad allenamento e, quanto alla PC, il valore riportato in "model" è sempre inferiore a quello che ho inserito io nel campo ipreferenze>atleta>zone di potenza.
Come mai? grazie!!
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
perchè il valore CP in model è stimato in base ai valori delle tue uscite ed in base al modello utilizzato (2 parameters, 3 parameters, CP extended, ecc)...e può differire da quello che inserisci tu manualmente...ovviamente se ci sono discrepanze significative uno dei due valori non è corretto...credo sia così..

Grazie monitor73, devo capire meglio a cosa ti riferisci riguardo il modello utilizzato ma ho capito il concetto di fondo, per "discrepanze significative" quanti watt intendi all'incirca di differenza (in + o in meno)?
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
La tabella CP indica tutti i tuoi 'best' sulle varie durate...poi c'è la curva rossa a puntini che viene sviluppata in base a modelli differenti che stimano le tue prestazioni ottimali...se ad es.hai tot.watt sui 20'...la linea prosegue indicando quali potrebbero essere i wattaggi per periodi superiori/inferiori a quell'intervallo temporale. Così puoi vedere le tue carenze dove appunto la 'tua' curva si discosta maggiormente da quella curva...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Si funziona come con i segmenti di strava, quando lo crei e fai un giro con quel percorso te lo mette nel,elenco dei segmenti e puoi fare i confronti con lo stesso fatto altre volte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi il percorso creato devo poi inserirlo nel Garmin e poi GoldenCheetah mi farà un elenco dei segmenti?