Qual è il vs. record sulla Mendola ?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Migliorato il tempo oggi! 53'21" :-x

Per il prossimo anno (o forse per ottobre, ma la vedo dura se continuo a ingrassare come sto facendo ultimamente :mrgreen:) mi piacerebbe limare ancora qualcosa...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Migliorato il tempo oggi! 53'21" :-x

o-o

Per il prossimo anno (o forse per ottobre, ma la vedo dura se continuo a ingrassare come sto facendo ultimamente :mrgreen:) mi piacerebbe limare ancora qualcosa...

Una buona occasione sarebbe il 17 settembre, in occasione della Mendola Bike Day (data confermata, finalmente)

Con tutta la gente che sale, il treno giusto lo trovi. ;-)

http://www.greenmobility.bz.it/it/eventi/detail/news/detail/News/giornata-in-bici-sulla-mendola-1/
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
È una buona idea! Ho sempre pensato che con qualcuno che ti fa il ritmo giusto si può fare il tempo, anche se ero praticamente al limite ieri...

Anch'io sulla Mendola sono sui 53-54'
"Quando ero giovane" andavo sotto i 50

Vediamo se a settembre riesco a riavvicinarmi ai tempi della gioventù :-x
o se faccio un colpo con relativa figuraccia di m... :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È una buona idea! Ho sempre pensato che con qualcuno che ti fa il ritmo giusto si può fare il tempo, anche se ero praticamente al limite ieri...

Eri al tuo limite... in solitaria.
Ma come ben saprai in gruppo si va di più, anche senza sfruttare la scia, eh, solo facendo riferimento visivo a qualcuno che va appena più forte. ;-)


Anzi, adesso che ci penso, ci vorrebbero i PACEMAKER, come nelle gare podistiche: uno si mette vicino al ciclista con la scritta "50 minuti" sulla maglia e i sui palloncini e sa che se non lo molla arriva su con quel tempo. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
....i e sa che se non lo molla arriva su con quel tempo. :mrgreen:

..è proprio quello il problema: NON MOLLARE!!:wacko:
Poi sulla Mendola è abbastanza facile fare il calcolo: sono quasi 15 km, quindi, per quel che mi riguarda, se voglio. anzi correggo.....se volevo stare intorno all'ora, dovevo tenere una velocità intorno ai 16 km/h almeno fino al Matschatsch, perchè poi sapevo che la mia velocità sarebbe calata.
Parlo di diversi anni fa....ora è già tanto se ci arrivo sulla Mendola:cry::cry:
Quando arranco sulla Mendola, ancora mi domando come feci a fare 52 e qualcosa, durante la tappa di una giro delle Dolomtiti di tantissimi anni fa.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
.:
Quando arranco sulla Mendola, ancora mi domando come feci a fare 52 e qualcosa, durante la tappa di una giro delle Dolomtiti di tantissimi anni fa.

In gara, giro dolomiti lo è.. Le prestazioni ne beneficiano, vale un po' per tutti. Scia, andrenalina, punti di riferimento, spirito competitivo, ecc, ecc

Quest'anno ad ogni modo al GDD sono scesi sotto i 40minuti...
Bertagnolli aveva un personale di 38...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In gara, giro dolomiti lo è.. Le prestazioni ne beneficiano, vale un po' per tutti. Scia, andrenalina, punti di riferimento, spirito competitivo, ecc, ecc

.

assolutamente d'accordo!! Mi ricordo che la feci dall'inizio alla fine con il cuore che mi batteva in gola, sempre sopra i 175 bpm...e anche più.
Al Matschatsch ebbi un cedimento, ma quando mi passò un tizio che conosco di vista, ho trovato la forza per tenergli ruota fino alla fine. S T R A V O L T O !!!
Oggigiorno non sarei in grado, soprattutto mentalmente, di mettere il fisico sotto torchio in questa meniera; arrivo a cuocermi, questo sì, ma non a stravolgermi. Ed è giusto che sia così.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Anch'io sulla Mendola sono sui 53-54'
"Quando ero giovane" andavo sotto i 50

Vediamo se a settembre riesco a riavvicinarmi ai tempi della gioventù :-x
o se faccio un colpo con relativa figuraccia di m... :mrgreen:

Sotto i 50' è proprio un tempone...o-o

Eri al tuo limite... in solitaria.
Ma come ben saprai in gruppo si va di più, anche senza sfruttare la scia, eh, solo facendo riferimento visivo a qualcuno che va appena più forte. ;-)


Anzi, adesso che ci penso, ci vorrebbero i PACEMAKER, come nelle gare podistiche: uno si mette vicino al ciclista con la scritta "50 minuti" sulla maglia e i sui palloncini e sa che se non lo molla arriva su con quel tempo. :mrgreen:

Esatto! Sarebbe top! :-x
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
In gara, giro dolomiti lo è.. Le prestazioni ne beneficiano, vale un po' per tutti. Scia, andrenalina, punti di riferimento, spirito competitivo, ecc, ecc

Quest'anno ad ogni modo al GDD sono scesi sotto i 40minuti...
Bertagnolli aveva un personale di 38...
bertagnolli 38 ?
non credo andasse cosi piano...
un professionista del suo livello fa almeno 5 minuti di meno