Argomenti vari (parte 2)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
organizzarsi per una randonneur?
c'e nel forum una discussione dove si danno consigli su come organizzarsi per un circuito di 250km?
a Luglio farò il giro dell'Ortles (non il 2 purtroppo), sarebbe la mia prima volta in assoluto per quanto riguarda tempo in bici, km, altimetrie ecc.
gradirei sapere da chi più esperto che abbigliamento portare, quanti liquidi, alimentazione ecc.
Grazie.

fatto 4 o 5 volte, tranne una, in solitaria in entrambe le direzioni, personalmente preferisco quella "ufficiale"; parti solo con bel tempo sicuro ed appena inizia a fare chiaro x sfruttare tutte le ore di luce possibili, forse ti serviranno, il giro è lungo e le salite dello Stelvio e del gavia lunghe ed abbastanza impegnative anche x l' altitudine. Acqua ne trovi sempre, una borraccia da 750ml ti basta, x i viveri considera ke fermarti a fare la "spesa" ti porta via parecchio tempo. Non ho capito se non hai mai fatto oltre i 100 km, in questo caso ti consiglio di aumentare e di parecchio le distanze anche x capire come si comporta il tuo fisico. Considera anche che la val di sole la farai quasi sicuramente contro vento (se trovi un gruppetto approfitta della scia).
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Grazie per le dritte,
La "spesa" penso che dovrò farla, senza zaino e borse non riesco a portarmi più di tanto,
Il senso di marcia è antiorario, quindi per primo arriva lo Stelvio, che conosco, una volta che sarò sul passo Palade, sarà praticamente finita visto che sono di Lana.
I chilometraggi sono comunque sempre sui 80 km, 2 volte lana - Riva del Garda (125 km) ed giusto oggi Lana - passo Nigra (139 km) ma li sento. Per la val di solo penso non ci siano problemi, siamo in due, e l'altro è una locomotiva.
Dimenticavo, questo anno ho 3600 km nelle gambe, tutti su strada, e quasi 52000 mt di dislivello.
 
Ultima modifica:

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Grazie per le dritte,
La "spesa" penso che dovrò farla, senza zaino e borse non riesco a portarmi più di tanto,
Il senso di marcia è antiorario, quindi per primo arriva lo Stelvio, che conosco, una volta che sarò sul passo Palade, sarà praticamente finita visto che sono di Lana.
I chilometraggi sono comunque sempre sui 80 km, 2 volte lana - Riva del Garda (125 km) ed giusto oggi Lana - passo Nigra (139 km) ma li sento. Per la val di solo penso non ci siano problemi, siamo in due, e l'altro è una locomotiva.
Dimenticavo, questo anno ho 3600 km nelle gambe, tutti su strada, e quasi 52000 mt di dislivello.

Ciao, curiosità, quando pensate di farla? Io il 2 non riesco ma è un giro che mi piacerebbe molto fare, solo che nella mia compagnia mi guardano tutti come fossi pazzo ;nonzo%
L'allenamento è simile a parte il dislivello, io ho 3.300 km e 43.000 m dsl nel 2016.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ora arriva il periodo di ferie, dal 18 giugno al 3 luglio, poi, siccome la moglie non mi lascia portare la bicicletta in ferie, seguirà un periodo di ripresa, penso verso metà, fine luglio.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Grazie per le dritte,
La "spesa" penso che dovrò farla, senza zaino e borse non riesco a portarmi più di tanto,
Il senso di marcia è antiorario, quindi per primo arriva lo Stelvio, che conosco, una volta che sarò sul passo Palade, sarà praticamente finita visto che sono di Lana.
I chilometraggi sono comunque sempre sui 80 km, 2 volte lana - Riva del Garda (125 km) ed giusto oggi Lana - passo Nigra (139 km) ma li sento. Per la val di solo penso non ci siano problemi, siamo in due, e l'altro è una locomotiva.
Dimenticavo, questo anno ho 3600 km nelle gambe, tutti su strada, e quasi 52000 mt di dislivello.

ti consiglio di aumentare i chilometraggi ed i dislivelli delle uscite, devi fare almeno un 200 con 4000 mt dislivello, x non "soffrire" troppo
dal punto di vista delle difficoltà il giro l' ho sempre considerato finito in cima al gavia, le altre salite sono senza grosse pendenze e, a meno di grosse crisi, si riescono a fare tranquillamente in agilità
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Anche non conoscendo il percorso, tranne Stelvio e Palade, immaginavo che dopo il Gavia il peggio sarebbero passato. Sicuramente seguirò il tuo suggerimento sull'aumento dei km e del dislivello, il giro di ieri da Lana al passo Nigra e ritorno non mi ha dato ottimi segnali, oltre che di gambe ero stanco anche di spalle braccia e mani, tronco, ma sopratutto stanco di testa. Se dovessi avere un cedimento anche solo lungo la val di Sole potrebbe diventare molto dura e lunga arrivare al passo Palade.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ora arriva il periodo di ferie, dal 18 giugno al 3 luglio, poi, siccome la moglie non mi lascia portare la bicicletta in ferie, seguirà un periodo di ripresa, penso verso metà, fine luglio.

Ok, se non vi scoccia un po' di compagnia potrei farci un pensierino, magari ci risentiamo più avanti allora. Comunque anche io lo guardo con parecchio rispetto quel giro, finora nella mia breve carriera ciclistica più di 140 km con 3100 dsl o 160 con 2500 non ho mai fatto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scrivo qua senza aprire un nuovo topic, magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.
In Trentino Alto Adige ci sono negozi che trattano il marchio Enve?
Sul sito dell'importatore italiano ho difficoltà a trovare i rivenditori e l'unico della mia zona non ha nulla in casa da vedere/provare.

Grazie, Andrea
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho inviato una mail all'importatore italiano (Charlie srl).
Tra l'altro ho visto che loro sono in zona Vicenza, neanche troppo lontani per fare un salto di persona.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Domani partirò da Spondigna (sono schiappa lo so!) per fare il giro dell'Ortles con la Mendola al posto del Palade e arrivo a Bolzano, pensatemi intensamente e se vedete degli elicotteri della protezione civile saranno sicuramente per me :D
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sopravvissuto, circa :D

Un sacco di freddo a scendere dallo Stelvio, Gavia e Tonale fatti soffrendo parecchio. Arrivati alla fine della val di Sole, tra partenza tardi e soste troppo lunghe (e lentezza), si erano fatte ormai le 19:30 e abbiam dovuto andar verso Mezzocorona e prendere il treno. Uno dei 4 ha fatto la follia di chiudere il giro, mi ha scritto "meno male che c'era la luna piena" :D

Per il resto superpaesaggi, Gavia bellissimo da Bormio, 6000 calorie bruciate e tanta voglia di allenarmi di più per non soffrire di nuovo così :D
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Sopravvissuto, circa :D

Un sacco di freddo a scendere dallo Stelvio, Gavia e Tonale fatti soffrendo parecchio. Arrivati alla fine della val di Sole, tra partenza tardi e soste troppo lunghe (e lentezza), si erano fatte ormai le 19:30 e abbiam dovuto andar verso Mezzocorona e prendere il treno. Uno dei 4 ha fatto la follia di chiudere il giro, mi ha scritto "meno male che c'era la luna piena" :D

Per il resto superpaesaggi, Gavia bellissimo da Bormio, 6000 calorie bruciate e tanta voglia di allenarmi di più per non soffrire di nuovo così :D

ora che sai com'è puoi anche gestire meglio le forze, quando lo feci la prima volta le ultime rampe del gavia le avevo sofferte parecchio. X variare la settimana scorsa abbiamo fatto il giro con salite e discesa dello Stelvio in notturna, bellissimo
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ora che sai com'è puoi anche gestire meglio le forze, quando lo feci la prima volta le ultime rampe del gavia le avevo sofferte parecchio. X variare la settimana scorsa abbiamo fatto il giro con salite e discesa dello Stelvio in notturna, bellissimo

In notturna? A far quelle gallerie di notte...complimenti per il coraggio, e immagino per il freddo preso :wacko:

Ecco, è il tempo che mi nette più paura, a che ora siete partiti da spondigna? Che soste (troppo lunghe) hai fatto?
Hai il giro su strava?

Yes ho il giro su strava! https://www.strava.com/activities/643035314

Ci siamo mossi da Prato verso le 9:23. Stelvio fatto in 2 ore e 17 con due soste. Ci siam fermati un poco in cima, circa 15 minuti. Poi a Bormio a riempire borracce. Poi sosta a Santa Caterina per una coca che eravamo in down :mrgreen: e poi a mangiare a Ponte di Legno per un bel po', credo 40'. Abbiamo perso un po' di tempo anche a cercare la ciclabile della Val di Sole.
E poi vabeh, Gavia e Tonale ci abbiam messo una vita :asd:

Boh, ho fatto meno fatica al lungo della Maratona l'anno scorso, non era proprio la mia giornata :mrgreen: