Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avresti dovuto tenerlo chiuso e portarlo in assistenza, erano loro che dovevano accorgersi della presenza dell'acqua al suo interno. Se ora lo porti in assistenza credo che non riconoscano il difetto. Riaprilo, riempilo di riso e tienilo per almeno 24 h, il riso assorbe l'umidità e se sei fortunato si potrà recuperare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sto usando l'app Heart Rate and Time in Zone, una volta configurate le zone di FC le salvo e tutto ok, ma una volta chiuso GE e scollegato il 1000 dal pc, quando lo ricollego e faccio la sincronizzazione ritrovo le zone di FC dell'app di default...;nonzo%
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere???
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oggi GF con la pioggia. AL traguardo il 1000 comincia a spegnersi e riaccendersi continuamente, non rispondeva più a nessun comando, finchè la batteria è finita. Torno a casa, mollo le vitine e dentro c'era acqua...
Ma è possibile???...
L'ho asciugato col phon, ma non ne vuole sapere di accendersi, ossia, si accende fino al "loading maps" e poi simbolo di spento e ciao...
Consigli?...

Strano, lo scorso anno dopo il giro in bici avevo staccato il garmin e messo in tasca della maglia. Poi, inavvertitamente, mi sono tolto la maglia per lavarla a mano e nel lavarla mi sono accorto del Garmin. Subito estratto, lasciato al sole per diverse ore (era agosto) e.....funzionante perfettamente.
peccato che quel Garmin, poi, si sia sganciato dalla staffa e sia stato pestato da un auto.... :cry:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Oggi GF con la pioggia. AL traguardo il 1000 comincia a spegnersi e riaccendersi continuamente, non rispondeva più a nessun comando, finchè la batteria è finita. Torno a casa, mollo le vitine e dentro c'era acqua...
Ma è possibile???...
L'ho asciugato col phon, ma non ne vuole sapere di accendersi, ossia, si accende fino al "loading maps" e poi simbolo di spento e ciao...
Consigli?...
Invece che mettergli il riso dentro, metti il garmin in un sacchetto di stoffa leggera o avvolto ad esempio in un fazzoletto e poi mettilo in un contenitore del riso per qualche giorno così assorbe delicatamente tutta l'umidità. Mai usare fonti di calore dirette su terminali elettronici e sarebbe meglio neanche esposizione prolungata al sole diretto [emoji6]
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ciao a tutti...sono da poco possessore di un Garmin edge 1000 e ho riscontrato alcuni problemi che magari potete aiutarmi a risolvere.
Il primo problema è che spesso...quasi sempre...mentre percorro un segmento caricato da strava ad un certo punto si interrompe e viene scritto segmento non completato...vi è mai capitato a voi? E se si per quale motivo?
Il secondo e più rognoso problema invece Cel'ho con il rilevamento della quota/tempo e successivamente con il caricamento della corsa su strava...mi spiego meglio..
Domenica ho preso un temporale durante la mia uscita...quando sono tornato a casa e ho collegato il device al CPU ha caricato il giro su Garmin connect, solo che la quota e i dati erano tutti sballati...mi dava addirittura un picco di 3000metri e il tempo tipo 300 ore...infatti non è stato possibile caricare il giro su strava...anche manualmente mi dava errore.
Secondo voi che è successo?
Oggi ho ripreso il Garmin e ho fatto un giro...ho un picco di oltre 2000mt alla partenza poi si è stabilizzato ed è andato bene...questa volta ho potuto caricare i dati su strava...
Vi prego aiutatemi!!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per quanto riguarda i segmenti li uso poco... Per i picchi di altitudine hai aspettato il fix dei satelliti prima di far partire l'attivita? Che quota ti dava prima di partire?
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Non lo so...non ho controllato prima di partire, ho fatto partire l'attività quando mi ha dato movimento rilevato...domani riproverò e controllerò anche l'altitudine prima di partite
 

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti...sono da poco possessore di un Garmin edge 1000 e ho riscontrato alcuni problemi che magari potete aiutarmi a risolvere.
Il primo problema è che spesso...quasi sempre...mentre percorro un segmento caricato da strava ad un certo punto si interrompe e viene scritto segmento non completato...vi è mai capitato a voi? E se si per quale motivo?
Il secondo e più rognoso problema invece Cel'ho con il rilevamento della quota/tempo e successivamente con il caricamento della corsa su strava...mi spiego meglio..
Domenica ho preso un temporale durante la mia uscita...quando sono tornato a casa e ho collegato il device al CPU ha caricato il giro su Garmin connect, solo che la quota e i dati erano tutti sballati...mi dava addirittura un picco di 3000metri e il tempo tipo 300 ore...infatti non è stato possibile caricare il giro su strava...anche manualmente mi dava errore.
Secondo voi che è successo?
Oggi ho ripreso il Garmin e ho fatto un giro...ho un picco di oltre 2000mt alla partenza poi si è stabilizzato ed è andato bene...questa volta ho potuto caricare i dati su strava...
Vi prego aiutatemi!!
Ciao,
Fissa nel garmin un punto casa con altitudine esatta conosciuta .Ogni volta che parti il garmin rileverà il punto e quindi quota e dislivello saranno corretti.
I segmenti spesso si sganciano, capita frequentemente purtroppo.
Saluto
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ciao,
Fissa nel garmin un punto casa con altitudine esatta conosciuta .Ogni volta che parti il garmin rileverà il punto e quindi quota e dislivello saranno corretti.
I segmenti spesso si sganciano, capita frequentemente purtroppo.
Saluto

Ok provo!
Cmq oggi ho provato ed è andato bene...a parte il solito segmento che si è scollegato nel solito punto e il fatto che mentre spulciavo il riepilogo del giro ha crashato e si è spento...poi l'ho riacceso ed è andato bene.
Va beh..cmq ti faccio risapere.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Buongiorno, ho appena comprato ed installato il 1000 ma ho su garmin express l'aggiornamento mappe ciclabili europa scaricato ma che non vuole installarsi, mi da un errore e non prosegue. La versione software che ho nell'edge è la 8.1 mentre la versione della mappa che da errore è la 2016.10, qualcuno può aiutarmi ?
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
alla fine ho preso il sensore di velocità anche contro voglia. ma il gps a volte tira delle sbarellate mica indifferenti, soprattutto con glonass disabilitato per risparmiare un po' di batteria e basse velocità. nessun problema di installazione, il 1000 l'ha rilevato subito.
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Buongiorno, ho appena comprato ed installato il 1000 ma ho su garmin express l'aggiornamento mappe ciclabili europa scaricato ma che non vuole installarsi, mi da un errore e non prosegue. La versione software che ho nell'edge è la 8.1 mentre la versione della mappa che da errore è la 2016.10, qualcuno può aiutarmi ?
hai provato a resettarlo ( tenendo premuto Lap/Start e Tasto di accensione per qualche secondo) prima di collegarlo al PC?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ho anche fatto il reset di fabbrica, tuttooo. Ora mi sono rassegnato e ho messo su microsd le trekmap pro 4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ciao, ho notato che le pulsazioni che vengono visualizzate sul edge 1000 sono più basse di quelle reali, lo dico a "sensazioni", ma mi conosco bene per esserne sicuro.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho provato a cambiare sensore, fascia ecc. ma non é cambiato niente.
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ciao, ho notato che le pulsazioni che vengono visualizzate sul edge 1000 sono più basse di quelle reali, lo dico a "sensazioni", ma mi conosco bene per esserne sicuro.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho provato a cambiare sensore, fascia ecc. ma non é cambiato niente.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, ho notato che le pulsazioni che vengono visualizzate sul edge 1000 sono più basse di quelle reali, lo dico a "sensazioni", ma mi conosco bene per esserne sicuro.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho provato a cambiare sensore, fascia ecc. ma non é cambiato niente.
Non so cosa intendi con "mi conosco abbastanza bene", ma le pulsazioni a sensazione non l'avevo mai sentita... anche perchè appoggi due dita al collo o al polso e conti mentre guardi la lancetta dei secondi lasciando passare un minuto.
Non ho idea se rilevi battiti diversi, ma salvo problemi al sensore o alla cintura cardio dubito possa sbagliare di tanto perchè è una rilevazione piuttosto semplice... parlassimo di pressione già sarebbe differente.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Salve,

vorrei prendere un secondo Garmin Edge 1000 come regalo per mio fratello. Sapete dove posso trovare il prezzo migliore? Potete anche rispondermi in privato... Vedo che i prezzi non sembrano calati rispetto ad un anno fa...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io non mi pongo mai il problema, solo su amazon. Troppe fregature su altri siti dove se va tutto bene ok, al primo problema è sempre colpa tua. Ultimo esempio : bikeinn che insinua che gli ho rimandato indietro il casco che mi era arrivato senza visiera e visibilmente usato perché mi serviva solo la visiera !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
lo Garmin sempre da Eco Evo . Forse non sarà il più conveniente, ma di sicuro non il più caro. E la sua affidabilità è indiscutibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.