Al lavoro in bici

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi sono andato al lavoro in macchina e x curiosità ho fatto la prova con strava e in sostanza in bici senza forzare l'andatura ci metto intorno ai 5min in più
(Ovviamente sempre fermandomi ai semafori ecc...)
Direi che ne n è male

Eh ci avevo pensato anche io, ma se inizia a far caldo poi stai in ufficio sudato puzzando come una capra tutto il giorno?
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Salve a tutti!
Io continuo imperterrito tutti i giorni. È una decina di giorni che ho accantonato la single speed e ho ripreso il cx. All'alba è un piacere farsi qualche argine in mezzo alla natura prima di andare a lavoro. Cose che gli automobilisti chiusi nelle loro lattine si sognano!

Qua a Pavia hanno piazzato tantissimi velox...tutti con limite 50 e anche 30 km/h. Non vi dico i commenti degli automobilisti incalliti...hanno tirato fuori discorsi privi di senso, roba da far accapponare la pelle. Cose che fanno pensare che veramente non ci sia speranza di andare verso una mobilità diversa..

Anche il mio obiettivo è andare al lavoro tutti i giorni in bici. Posto che di mezzo ci stanno fra i 10 ed i 15 km con 400 mt di dislivello, devo ancora sviluppare la grinta necessaria. Però in effetti farsi la salita di buon mattino in mezzo al bosco con il cinguettio degli uccellini (e di tanto in tanto quei simpatici cinghiali a bordo strada) rende la giornata più felice... Lo spirito si incrina un po' d'inverno fra bora e freddo, ma ora che arriva l'estate è un'altra musica!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Eh ci avevo pensato anche io, ma se inizia a far caldo poi stai in ufficio sudato puzzando come una capra tutto il giorno?

Bè io non ho mai lavorato in ufficio quindi non mi sono mai posto il problema
Adesso lavoro in albergo e volendo non avrei problemi a darmi una sciacquata prima di cambiarmi
Non so che lavoro fai tu ma dove lavori ci sarà almeno un bagno in cui puoi darti una risistemata anche senza fare una doccia

P.S.
oggi con la prova in macchina ho fatto un KOM hahaha xrò subito dopo aver visto i risultati ho cancellato il giro :-)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io andrò in bici ancora fino al gran caldo , poi mattina bici e pomeriggio macchina o scooter .
Non sopporto di arrivare sudato e tutto sconvolto a lavoro.
Andare alle 13:30 in ufficio con 36 gradi e afa non lo faccio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Nessuno di voi riesce ad andare al lavoro in bici pur avendo fei figli piccoli? Io disto solo 5km da dove lavoro, ma tra nonni e asilo mi e' impossibile.
Qualcuno di voi e' nella mia stessa situazione? Come fate?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Nessuno di voi riesce ad andare al lavoro in bici pur avendo fei figli piccoli? Io disto solo 5km da dove lavoro, ma tra nonni e asilo mi e' impossibile.
Qualcuno di voi e' nella mia stessa situazione? Come fate?



A Bologna ho già visto un paio di questi

d-lite-child-bike-trailer-can-give-ultimate-fun-to-your-kids-and-a-lot-of-functionalities-to-you2.jpg
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bè io non ho mai lavorato in ufficio quindi non mi sono mai posto il problema
Adesso lavoro in albergo e volendo non avrei problemi a darmi una sciacquata prima di cambiarmi
Non so che lavoro fai tu ma dove lavori ci sarà almeno un bagno in cui puoi darti una risistemata anche senza fare una doccia

P.S.
oggi con la prova in macchina ho fatto un KOM hahaha xrò subito dopo aver visto i risultati ho cancellato il giro :-)

Eh mi servirebbe ben di più di una bella sciacquata. A volte devo portarmi anche una camicia di ricambio da usare a metà giornata in estate....
 

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
si, bello, comodo, ma con gli automobilisti italiani non metterei mai a repentaglio la vita delle mie figlie con uno di quei "cosi".......senza polemica eh o-o
Qui da me vedo ogni mattina portare i suoi bimbi una donna tutto l'anno,anche con la pioggia...e' brava a fidarsi visto il buon senso e l'altruismo che la nostra societa' dimostra!
Lei fa molta pista ciclabile ma ogni 100 mt c' e' una strada che interrompe la pista per introdursi nella strada proviciale...con il mio bimbo piu' grande ogni volta che la faccio non sono mai tranquillo!

Eh mi servirebbe ben di più di una bella sciacquata. A volte devo portarmi anche una camicia di ricambio da usare a metà giornata in estate....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
si, bello, comodo, ma con gli automobilisti italiani non metterei mai a repentaglio la vita delle mie figlie con uno di quei "cosi".......senza polemica eh o-o

C'è poco da far polemica, in effetti. Quello che non sopporto in questi casi è il condizionamento che le abitudini altrui hanno su quelle che vorremmo fossero le nostre scelte. Come dire, magari vorrei muovermi in questo modo, o chissà, forse fare anche altre scelte radicali, ma il fatto che gli altri continuino a usare le automobili condiziona me e il grado di protezione che devo assicurare alla mia famiglia. E quindi continuo a comportarmi anche io come prima. Come tutti gli altri. Molto triste. In realtà, mi verrebbe da approfondire molto il discorso, ma credo sia meglio fermarsi qui.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
C'è poco da far polemica, in effetti. Quello che non sopporto in questi casi è il condizionamento che le abitudini altrui hanno su quelle che vorremmo fossero le nostre scelte. Come dire, magari vorrei muovermi in questo modo, o chissà, forse fare anche altre scelte radicali, ma il fatto che gli altri continuino a usare le automobili condiziona me e il grado di protezione che devo assicurare alla mia famiglia. E quindi continuo a comportarmi anche io come prima. Come tutti gli altri. Molto triste. In realtà, mi verrebbe da approfondire molto il discorso, ma credo sia meglio fermarsi qui.
Sono d'accordo, ma aggiungo che non possiamo farci condizionare da queste persone e anche che forse qualche buon esempio potrebbe essere "contagioso". Per la pericolosità ritengo che con la giusta attenzione e rispettando in primis le regole si abbattono gran parte dei problemi. Meglio "dare precedenza" una volta in più ad un "cretino" (mi si passi il termine spiacevole), che rimetterci.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
..... ma il fatto che gli altri continuino a usare le automobili condiziona me e il grado di protezione che devo assicurare alla mia famiglia.

e infatti hai centrato il problema che non è nell'uso delle automobili ma nel fatto che le usano MALE. Se usi la macchina ma stai attento al tuo prossimo (noi e i pedoni), poco male. Ma se mentre guidi mandi i messaggi whattsapp allora è tutto un altro discorso.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e infatti hai centrato il problema che non è nell'uso delle automobili ma nel fatto che le usano MALE. Se usi la macchina ma stai attento al tuo prossimo (noi e i pedoni), poco male. Ma se mentre guidi mandi i messaggi whattsapp allora è tutto un altro discorso.....

resta il fatto che ce ne sono troppo in giro, sono convinto che molti che si muovono in auto potrebbero benissimo fare quella distanza in bici se non a piedi.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
il motorino inquina e consuma carburante cmq...quindi non avresti un grosso risparmio e ne faresti bene all' ambiente

si certo però inquina molto ma molto meno.....per quelli che usano la macchina passare al motorino sarebbe un successone, e poi risparmierebbero un bel po' col motorino(con un litro fai il triplo dei km, la manutenzione è bassa così come la burocrazia per metterlo ''in strada'').........ssssssh se no gli automobilisti scoprono questo segreto :mrgreen:
ovviamente la bici batte tutto......da prendere in considerazione anche i motorini e bici elettricheo-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
si certo però inquina molto ma molto meno.....per quelli che usano la macchina passare al motorino sarebbe un successone, e poi risparmierebbero un bel po' col motorino(con un litro fai il triplo dei km, la manutenzione è bassa così come la burocrazia per metterlo ''in strada'').........ssssssh se no gli automobilisti scoprono questo segreto :mrgreen:
ovviamente la bici batte tutto......da prendere in considerazione anche i motorini e bici elettricheo-o

Io con la vespa 125 spendevo più che con la macchina
Infatti l'ho venduta e ho usato i soldi per la bici nuova ;-)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
resta il fatto che ce ne sono troppo in giro, sono convinto che molti che si muovono in auto potrebbero benissimo fare quella distanza in bici se non a piedi.

Proprio ieri sera chattavo con una ragazza mia "collega" che sembrava stupita di me che a volte mi faccio 16km in bici al mattino quando lei x farsi forse 2km prende la macchina :-(
Gli ho già promesso di smontarli le ruote ahhahah
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
cavolo che vespa avevi ?:mrgreen:

io ho misurato con contachilometri delle bici,per curiosità 2 moto che abbiamo, il px 200 e dimio papà , restaurato da poco, e il mio garelli vip 3v dell'80 :mrgreen:

px 200 26 km al litro
mio garelli 50, 53 km al litro di miscela...... il doppio di un auto ''super ecologica''.....certo parliamo di un 50ino
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
cavolo che vespa avevi ?:mrgreen:

io ho misurato con contachilometri delle bici,per curiosità 2 moto che abbiamo, il px 200 e dimio papà , restaurato da poco, e il mio garelli vip 3v dell'80 :mrgreen:

px 200 26 km al litro
mio garelli 50, 53 km al litro di miscela...... il doppio di un auto ''super ecologica''.....certo parliamo di un 50ino

Una semplice vespa 125 non quella vecchia
quella a scooter diciamo senza marce
È la macchina che cosa poco vado a metano ;-) che mi dà una mano