Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sfugge il senso di un copertoncino "carissimo" fatto con una gomma "speciale" che promette durata tripla...
O meglio, avrebbe senso usare questa gomma su un copertoncino da turismo, ma una gomma top di gamma è costruita con tele più fitte e delicate, meno resistenti ai tagli.
Statisticamente, una certa percentuale di copertoncini vengono buttati per problemi alle tele, prima che siano consumati.
Ora, le stesse tele leggere dovrebbero durare tre volte tanto ?

Mah...

Meglio 3 copertoncini leggeri da 20 euro e 3000 km, che uno da 60 euro e 9000 km...
A meno che Vittoria decida di abbassare il prezzo, per me, restano dove sono
Concordo. Io rarissimamente ho buttato copertoncini perché arrivati alle tele per consumo. Molto più frequentemente per tagli che li rendevano irreparabili.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
X Ki già sta utilizzando i nuovi cop al grafene di qualsiasi modello si tratti potrebbe scattare due foto una al cop anteriore e una al posteriore x vedere lo stato di usura del battistrada scrivendo quanti km sono stati percorsi , il modello preciso di cop cke state utilizzando , a quanto li gonfiate e quanto pesate voi ke ci pedalate

Potrebbe essere d'aiuto a molti come me , ke sono incuriositi dalla novità ma timorosi di ritrovarsi magari dopo 3000 km con i cop alle tele oppure con pochissima usura del battistrada ma con la tenuta/grip da fare skifo

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Allora per l'usura del battistrada ecco le varie foto al meglio che sono riuscito

Da nuovo

ImageUploadedByTapatalk1453844087.169187.jpg

Battistrada anteriore dopo 1170 km

ImageUploadedByTapatalk1453843669.755986.jpg

Battistrada anteriore dopo 1170 km

ImageUploadedByTapatalk1453843698.919514.jpg

Allora le scanalature del battistrada con un po di fatica le ho misurate sia da nuove che adesso. La profondità e di 1 mm da nuova ora dopo 1170 km abbiamo un residuo circa de 20% su posteriore mentre all'anteriore è di circa il 50% di usura. Presumo che finite le scanalature non siano da buttare ma dovranno dare ancora per molto. Comunque vedrò in futuro di fare altre foto e altre informazioni. Come performance per ora sono ottime e non ho ancora notato un degrado. Vi faccio sapere tra un mese che se il tempo rimane come adesso avrò superato abbondantemente i 2300 km. Spero di essere stato utile

[MENTION=63021]dialma80[/MENTION]
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Allora per l'usura del battistrada ecco le varie foto al meglio che sono riuscito

Da nuovo

Vedi l'allegato 139087

Battistrada anteriore dopo 1170 km

Vedi l'allegato 139085

Battistrada anteriore dopo 1170 km

Vedi l'allegato 139086

Allora le scanalature del battistrada con un po di fatica le ho misurate sia da nuove che adesso. La profondità e di 1 mm da nuova ora dopo 1170 km abbiamo un residuo circa de 20% su posteriore mentre all'anteriore è di circa il 50% di usura. Presumo che finite le scanalature non siano da buttare ma dovranno dare ancora per molto. Comunque vedrò in futuro di fare altre foto e altre informazioni. Come performance per ora sono ottime e non ho ancora notato un degrado. Vi faccio sapere tra un mese che se il tempo rimane come adesso avrò superato abbondantemente i 2300 km. Spero di essere stato utile

[MENTION=63021]dialma80[/MENTION]



così a sensazione i 20.000 km sembrano un traguardo impossibile....ma anche i 15.000 o 10.000.....tu cosa dici?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora per l'usura del battistrada ecco le varie foto al meglio che sono riuscito

Da nuovo

Vedi l'allegato 139087

Battistrada anteriore dopo 1170 km

Vedi l'allegato 139085

Battistrada anteriore dopo 1170 km

Vedi l'allegato 139086

Allora le scanalature del battistrada con un po di fatica le ho misurate sia da nuove che adesso. La profondità e di 1 mm da nuova ora dopo 1170 km abbiamo un residuo circa de 20% su posteriore mentre all'anteriore è di circa il 50% di usura. Presumo che finite le scanalature non siano da buttare ma dovranno dare ancora per molto. Comunque vedrò in futuro di fare altre foto e altre informazioni. Come performance per ora sono ottime e non ho ancora notato un degrado. Vi faccio sapere tra un mese che se il tempo rimane come adesso avrò superato abbondantemente i 2300 km. Spero di essere stato utile

[MENTION=63021]dialma80[/MENTION]

Però scusate, se adesso a 1200km hai quasi finito le scanalature, a 2000 sarà piatto nel centro e quindi non può più avere le stesse prestazioni. Poi dopo può durare anche 10000 km ma non contano niente.
Per me strabocciato, anche se costasse la metà.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=62028]danecla[/MENTION], la terza foto è quella del posteriore, giusto?
grazie per queste foto, molto interessanti. Fra un migliaio di chilometri postane ancora.
Tutto sta alle tue valutazioni sulla tenuta e rendimento. Ci affidiamo a te :)
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
[MENTION=62028]danecla[/MENTION], la terza foto è quella del posteriore, giusto?

grazie per queste foto, molto interessanti. Fra un migliaio di chilometri postane ancora.

Tutto sta alle tue valutazioni sulla tenuta e rendimento. Ci affidiamo a te :)


Per l'usura vi terrò informati e si la 3 foto e il posteriore


Però scusate, se adesso a 1200km hai quasi finito le scanalature, a 2000 sarà piatto nel centro e quindi non può più avere le stesse prestazioni. Poi dopo può durare anche 10000 km ma non contano niente.

Per me strabocciato, anche se costasse la metà.


Secondo me le scanalature al centro Batista sono state un errore era meglio fare lisce al centro e striate sul laterale. Per le prestazioni secondo me non cambieranno anche perché la maggior prestazione è quando entri in curva comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi. E c'è da tener presente che se metti l'unghia nella scanalatura sposti il profilo della gomma è una mescola molto morbida era calcolato che non durasse in eterno.

così a sensazione i 20.000 km sembrano un traguardo impossibile....ma anche i 15.000 o 10.000.....tu cosa dici?



Ma che differenza c'è tra i corsa G+ e i rubino pro sempre G+ ?


Per la differenza cambia la mescola e le tele
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le scanalature dei Corsa G+ non rivestono una importanza funzionale ma puramente accessoria. La versione Corsa Speed G+, infatti, non le ha.
Una volta consumate, il copertoncino garantisce comunque le sue prestazioni, perchè ciò che conta è la mescola.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
I bello del forum è che, quando escono novità "epocali" come questa, ( o come le piste frenanti nere, i freni a disco, i gruppi elettronici, ecc ) chi non ha fretta, come me, può aspettare che qualcun altro faccia da "cavia pagante" e poi riferisca.
Posso sopravvivere tranquillamente per un altro anno con la gomma senza grafene 😂
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma hai bevuto, oggi?;nonzo%

ahah :mrgreen: Dai scherzavo!! o-o
No, è che io ci credo in questi nuovi Corsa al Grafene... e li aspetto con fiducia. Tutto qui. o-o
Mi sono molto informato e per me vale la pena prenderli, veramente. o-o
Dai è ovvio che il modo migliore per migliorare la bici è migliorare il ciclista, ma anche le coperture possono fare "miracoli"... ;)

#danecla sei sempre simpatico tu eh...! :-x