Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
anche se il prezzo totale e' alto io li prenderei, se si fanno bene i conti dai prezzi che ho sentito si puo' dedurre che ti vendono i 2 copertoncini a 45 euro l'uno ed i 2 tubolari a 80 euro l'uno, che visti singolarmente non mi sembrano proprio prezzi altissimi se mantengono quel che promettono, se abbassano il prezzo di 5 euro rientrano pienamente nella categoria di vendita di materiali nuovi top di gamma

Quoto in pieno, in effetti i prezzi non mi sembrano poi fuori dal mondo considerando che sono prodotti nuovi e tecnologicamente avanzatissimi! Chi ha provato i copertoncini (Rubino al grafene) ne ha parlato un gran bene.. perciò se tanto mi da tanto... dovrebbe essere veramente roba top in quanto col grafene si ha estrema leggerezza ottimo grip e grande scorrevolezza (almeno così dicono!)

o-o
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ho parlato con un meccanico qui nella mia zona mi ha confermato l'ottimo prezzo della proposta. Comunque sono tubolari e copertoncini top di gamma Vittoria e mi diceva se vuoi qualcosa di buono e prestazionale con una nuova tecnologia questo è il prezzo de si deve pagare. Io comunque questa prova la faccio adesso finirò i tubolari e poi monterò questi per provarli e vi farò sapere come vanno. Mal che vada troverò qualcuno che vorrà testare i copertoncini visto che ho solo ruote per tubolare e li testerò bene visto che molte volte scendo a lavoro in Bdc e faccio un 80 di km più la domenica quello che capita tre gare è uscita tra amici.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi mi hanno proposto a 250 € 1 coppia di tubolari vittoria corsa grafene e 1 coppia di open tubular grafene sempre corsa voi cosa fareste li prendereste tutto il pacco così com'è

Se proprio vuoi spendere 200 euro per una coppia di tubolari, almeno fallo per un paio che ne vale la pena come ad esempio i Challenge Criterium Seta, o gli FMB Paris Roubaix Seta o qualcosa di Dugast, ma non per i Vittoria.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, IMHO i Vittoria sono, in generale, degli ottimi Tubolari...
camera in lattice
ottima tenuta di strada in ogni condizione...

solo che tutti dicono che si forano spesso...

2 coppie portati sulle tele (ca 3000 km al posteriore...)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se proprio vuoi spendere 200 euro per una coppia di tubolari, almeno fallo per un paio che ne vale la pena come ad esempio i Challenge Criterium Seta, o gli FMB Paris Roubaix Seta o qualcosa di Dugast, ma non per i Vittoria.

il costo della coppia di tubolari non e' di 200 euro ma di 160 euro circa, e poi per sapere se sono meglio o peggio bisogna provarli e poi fare i confronti, tu li hai provati per dire che quelli che hai nominato sono meglio dei vittoria al graphene?
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
E comunque è un investimento che vorrei fare portare a casa due tubolari a 160 € circa che mi costano circa 40€ in più di altri blasonati con comunque carcassa in cotone e camera in latrice non mi sembra un' esagerazione anche per provare questa nuova tecnologia. Poi li confronterò con quelli più blasonati che hai indicato tu e si vedrà tanto già so che se questi vittoria sono o saranno superiori a quelli "artigianali" non ci crederete e sarete sempre pronti a "insultare " ciò che verrà detto. Almeno spero che non direte che i tufo sono superiori
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Dopo 17 anni di ciclismo ho provato per la prima volta i tubolari ...... stamani sgambata mattutina e una domanda per voi. I tubolari, a differenza dei copertoni, tengono più a lungo la pressione di gonfiaggio nel tempo? Grazie a voi tutti e Auguri.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dopo 17 anni di ciclismo ho provato per la prima volta i tubolari ...... stamani sgambata mattutina e una domanda per voi. I tubolari, a differenza dei copertoni, tengono più a lungo la pressione di gonfiaggio nel tempo? Grazie a voi tutti e Auguri.

Auguri anche a te Mr.25000! Ti dirò io i copertoncini ormai non li uso più, oggi ho 2 coppie di ruote a tubolari senza lattice che mantengono la pressione abbastanza bene nel tempo e ho anche 2 coppie di ruote tubeless con lattice alle quali invece controllo la pressione prima d'ogni uscita o-o o-o
OT ormai siamo a fine dicembre, quest'anno hai superato quota 25000 km? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Auguri anche a te Mr.25000! Ti dirò io i copertoncini ormai non li uso più, oggi ho 2 coppie di ruote a tubolari senza lattice che mantengono la pressione abbastanza bene nel tempo e ho anche 2 coppie di ruote tubeless con lattice alle quali invece controllo la pressione prima d'ogni uscita o-o o-o
OT ormai siamo a fine dicembre, quest'anno hai superato quota 25000 km? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Anch'io credo che i tubolari mantengano meglio la pressione, almeno le sensazioni in sella sono quelle, verificherò il tutto domattina al gonfiaggio. Per quanto riguarda il chilometraggio sono li, non uso strumenti da anni ma so regolarmi molto bene con i numeri. o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anch'io credo che i tubolari mantengano meglio la pressione, almeno le sensazioni in sella sono quelle, verificherò il tutto domattina al gonfiaggio. Per quanto riguarda il chilometraggio sono li, non uso strumenti da anni ma so regolarmi molto bene con i numeri. o-o


Dipende dal tubolare. Se ha la camera in lattice perde presto pressione, se invece è in butile, molto lentamente.
Con i copertoncini stessa cosa a seconda di che camera usi. Le classiche camere da 4-5 euro sono tutte in butile, per capirci.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
E comunque è un investimento che vorrei fare portare a casa due tubolari a 160 € circa che mi costano circa 40€ in più di altri blasonati con comunque carcassa in cotone e camera in latrice non mi sembra un' esagerazione anche per provare questa nuova tecnologia. Poi li confronterò con quelli più blasonati che hai indicato tu e si vedrà tanto già so che se questi vittoria sono o saranno superiori a quelli "artigianali" non ci crederete e sarete sempre pronti a "insultare " ciò che verrà detto. Almeno spero che non direte che i tufo sono superiori

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole (per fortuna) fermo restando che io personalmente al posto di [MENTION=62028]danecla[/MENTION] farei la spesa considerando che mi porterei a casa 2 tubolari e 2 copertoncini "top di gamma". Ma avete visto i prezzi di listino di quei prodotti (che possono essere discutibili)?

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il problema dei Vittoria in grafene non è se siano buoni o meno.
per quanto mi riguarda i tubolari Vittoria sono tra i 4 o 5 migliori sul mercato, almeno fino a che c'erano i CX.
il punto è un altro: se questo incremento di prezzo non indifferente per i grafene sia davvero giustificato.
io dubito FORTEMENTE che i termini di prestazioni lo sia.
però non escludo che possa essere motivato da:

1. un sostanziale incremento della resistenza alle forature

2. un sostanziale incremento della durata kilometrica, ma non certo in termini di 200\300 km in più, bensì come minimo di un raddoppio della percorrenza senza incorrere in un decremento nel grip e nella scorrevolezza.

e francamente dubito che possano aver raggiunto un tale risultato.
per cui aspetto alla finestra di avere qualche riscontro da parte di chi li ha acquistati, nell'ambito del mio team...e poi vedrò il da farsi.
di fare da cavia non ci penso proprio, anche perché come già detto non credo nei miracoli.
poi se verrò smentito...meglio, vorrà dire che diventerò anche io un felice cliente della nuova gamma in grafene.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
il problema dei Vittoria in grafene non è se siano buoni o meno.

per quanto mi riguarda i tubolari Vittoria sono tra i 4 o 5 migliori sul mercato, almeno fino a che c'erano i CX.

il punto è un altro: se questo incremento di prezzo non indifferente per i grafene sia davvero giustificato.

io dubito FORTEMENTE che i termini di prestazioni lo sia.

però non escludo che possa essere motivato da:



1. un sostanziale incremento della resistenza alle forature



2. un sostanziale incremento della durata kilometrica, ma non certo in termini di 200\300 km in più, bensì come minimo di un raddoppio della percorrenza senza incorrere in un decremento nel grip e nella scorrevolezza.



e francamente dubito che possano aver raggiunto un tale risultato.

per cui aspetto alla finestra di avere qualche riscontro da parte di chi li ha acquistati, nell'ambito del mio team...e poi vedrò il da farsi.

di fare da cavia non ci penso proprio, anche perché come già detto non credo nei miracoli.

poi se verrò smentito...meglio, vorrà dire che diventerò anche io un felice cliente della nuova gamma in grafene.


Io sono intenzionato a comprarli e poi li userò il più possibile per testarli. E poi vi farò sapere come mi trovo è come sono questi tubolari
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Dipende dal tubolare. Se ha la camera in lattice perde presto pressione, se invece è in butile, molto lentamente.
Con i copertoncini stessa cosa a seconda di che camera usi. Le classiche camere da 4-5 euro sono tutte in butile, per capirci.

Ora mi spiego perchè con i copertoncini gonfiati ad 8-8.5 dopo 300 km li trovavo a 7 -7.5 uso camere d'aria in lattice. Risolto il dilemma, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.