Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non ho molta esperienza ho iniziato quest'anno con una vecchia bici in alluminio e ho percorso circa 2500 km. La wilier da come listino cerchi shimano rs010 che non vorrei fossero come i scott che ho adesso che dopo ogni uscita li dovevo andare a centrare!! Il fatto che non vorrei comprarli due volte e volevo un cerchio che non desse problemi

Vai di Racing 3. Sono abbastanza resistenti.
 

stuks61

Novellino
27 Ottobre 2011
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
- Cannondale supersix hm
Il cambio ha problemi nel posizionarsi in modo fluido nel pignone piu' piccolo,prima di andare saltella.Premetto che ho provato gia' a regolare correttamente il fine corsa del cambio.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
In genere, quando la cambiata è poco fluida ed imprecisa il problema è da attribuire alle guaine; controlla il passaggio dei cavi e verifica che scorrono.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
12107269_10153001585656582_1120891661887242657_n.jpg
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Buongiorno, questa mattina sono andato al negozio per prenotare la gtr team white e grey, cambiando i cerchi di serie SHIMANO rs010 con i fulcurm 3. Ma appena arrivato noto che al negozio era appena arrivata in esposizione una Gtr SL acid green e sono rimasto folgorato. Secondo voi, data la mia statura di 1.88 e 100 Kg, e meglio la team con i fulcrum 3 o la Sl con in cerchi di serie Shiamno RS010? Sto proprio in confusione.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche io, dovendo scegliere, spenderei i soldi per le ruote, il peso scenderebbe lo stesso, e penso che in movimento ti aiutino più dei 200gr risparmiati sul telaio SL.
Lascio agli esperti.....
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno, questa mattina sono andato al negozio per prenotare la gtr team white e grey, cambiando i cerchi di serie SHIMANO rs010 con i fulcurm 3. Ma appena arrivato noto che al negozio era appena arrivata in esposizione una Gtr SL acid green e sono rimasto folgorato. Secondo voi, data la mia statura di 1.88 e 100 Kg, e meglio la team con i fulcrum 3 o la Sl con in cerchi di serie Shiamno RS010? Sto proprio in confusione.

E' meglio la SL, perchè i cerchi fai sempre in tempo a cambiarli. Calcola che un paio di Racing 3 costano 350euro. Ora per 350euro, vuoi precluderti una Gtr SL?

Non è un discorso di peso ma un discorso di nobiltà del composito impiegato. Dovete rammentare che la SL è fatta in 60ton, stesso composito utilizzato sulle Cento1SR/ Cento1AIR.
 

Buzzy

Novellino
28 Gennaio 2015
44
0
Visita sito
Bici
Nessuna
salve si tratta di mia prima bici da corsa...mi hanno proposto Wilier Triestina anno 2013 usata poco con cambio centaur e veloce.
ruote fulcrum pedali inclusi
prezzo 700 euro
è questa la quotazione piu o meno ??
grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Buongiorno, questa mattina sono andato al negozio per prenotare la gtr team white e grey, cambiando i cerchi di serie SHIMANO rs010 con i fulcurm 3. Ma appena arrivato noto che al negozio era appena arrivata in esposizione una Gtr SL acid green e sono rimasto folgorato. Secondo voi, data la mia statura di 1.88 e 100 Kg, e meglio la team con i fulcrum 3 o la Sl con in cerchi di serie Shiamno RS010? Sto proprio in confusione.

Se la SL ti ha folgorato, ti sei già risposto da solo... :)
Io prenderei la SL con le RS010 così, visto anche la stagione in arrivo, le usi fino a primavera senza troppe remore nel "maltrattarle", poi magari passi alle Racing 3.
Se la bici l'acquisti con l'idea di tenerla per un pò, il telaio migliore è un investimento per il futuro, le ruote le puoi sempre cambiare.
E' il ragionamento che ho fatto io ad inizio anno quando ho cambiato bici.
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Grazie dei consigli, io faccio solo una questione riguardante il mio fisico. Il nodo è: la SL avendo un telaio più leggero della Team con il mio fisico posso avere problemi??
Per il discordo ruote il ragionamento è giustissimo.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie dei consigli, io faccio solo una questione riguardante il mio fisico. Il nodo è: la SL avendo un telaio più leggero della Team con il mio fisico posso avere problemi??

Per il discordo ruote il ragionamento è giustissimo.


Piú leggero non significa piú fragile.
Al limite potrebbe essere piú rigido e quindi meno comodo, ma molto da questo punto di vista lo fanno ruote+pneumatici e soprattutto la bici nella misura giusta ed essere posizionati a dovere.
Per la questione del peso, verifica con il negoziante, ma non credo che per la SL possano essere un problema 100 kg...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
il mio discorso comunque non era legato alla fragilità del telaio, ma alle caratteristiche di guidabilità e rigidità che, secondo me, per un uso non esasperato sulle nostre strade imperfette, per una persona non proprio leggera non valgono la spesa maggiore.
Anche perche parliamo di 200g distribuiti nel telaio, meglio buone ruote.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ciao a tutti, vi chiedo se è giusto come prezzo, ho chiesto 2 preventivi ai due rivenditori wilier della provincia, la migliore è stata, per il gtr team montato athena, di 1680 compresi pedali exustar (con tacchette tipo keo) e portaborracce già messo in sella, invece della compact ho chiesto il 52-36 e non ha problemi...

poi invece delle khasmin volevo le zonda e mi farà sapere l'aumento, comunque per ora come vi sembra il prezzo?

l'altro negozio, il gtr team di serie con khasmin senza pedali ne niente mi faceva 1840 messo in sella e con 52-36 invece della compact
 

gocciable

Novellino
30 Luglio 2012
23
0
Visita sito
Bici
mtb specialized rockhopper mod 2006, bdc Zanella con tripla
Ciao a tutti. faccio mtb e volevo prendere un telaio nuovo da bdc per allenarmi. Pensavo ad un telaio comodo perchè non sono abituato a lunghe percorrenze (in mtb al massimo 3 h nelle granfondo). Sono andato in negozio da wilier, deciso per una gtr team con ultegra. Ma il negoziante mi ha messo di fronte ad un dubbio inaspettato: il gtr (ma lui mi dice anche il 101) è in versione normale o "endurance" (1 cm più alto la serie sterzo). Ma come? Non è il telaio gtr da endurance o cmq comodo? Tra l'altro la versione gtr team "endurance" costa qualcosina in più e monta solo il 105 (anche se con 200 mi montano l'ultegra). Sono confuso anche perchè non ho problemi di schiena o cervicali, ma cercavo solo una poszione un pò più rialzata (sono cmq alto 1.88 per cavallo 89). Il venditore (un ragazzo gentilissimo) mi ha detto che con quella normale dovrei mettere dei rialzi alla normale, togliendo rigidità e modificandola esteticamente.
Qualcuno mi ha fatto notare che proprio per il fatto che io non faccio lunghe percorrenze in bdc (arrivo al massimo ai 60/70 km), in fondo a me non serve avere la endurance, da avere invece per ore di pedalate.

Ultima cosa. Ma dal sito wilier non si capisce questa cosa del telaio normale e telaio endurance. Ripeto, io avevo capito dalle descrizioni:

1) gtr telaio comodo da endurance (declinato con i diversi carbonio e costi)
2) 101 telaio più race con le diverse versioni e costi.

Invece:
telaio gtr: a) versione geometrie normale b) versione geometrie endurance
101: a) versione normale b) versione endurance

Per il resto stessi colori

In ogni caso le gtr sono bellissime (mi piacerebbe vedere la sl sia gialla che verde acida, non presenti in negozio).
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti. faccio mtb e volevo prendere un telaio nuovo da bdc per allenarmi. Pensavo ad un telaio comodo perchè non sono abituato a lunghe percorrenze (in mtb al massimo 3 h nelle granfondo). Sono andato in negozio da wilier, deciso per una gtr team con ultegra. Ma il negoziante mi ha messo di fronte ad un dubbio inaspettato: il gtr (ma lui mi dice anche il 101) è in versione normale o "endurance" (1 cm più alto la serie sterzo). Ma come? Non è il telaio gtr da endurance o cmq comodo? Tra l'altro la versione gtr team "endurance" costa qualcosina in più e monta solo il 105 (anche se con 200 mi montano l'ultegra). Sono confuso anche perchè non ho problemi di schiena o cervicali, ma cercavo solo una poszione un pò più rialzata (sono cmq alto 1.88 per cavallo 89). Il venditore (un ragazzo gentilissimo) mi ha detto che con quella normale dovrei mettere dei rialzi alla normale, togliendo rigidità e modificandola esteticamente.
Qualcuno mi ha fatto notare che proprio per il fatto che io non faccio lunghe percorrenze in bdc (arrivo al massimo ai 60/70 km), in fondo a me non serve avere la endurance, da avere invece per ore di pedalate.

Ultima cosa. Ma dal sito wilier non si capisce questa cosa del telaio normale e telaio endurance. Ripeto, io avevo capito dalle descrizioni:

1) gtr telaio comodo da endurance (declinato con i diversi carbonio e costi)
2) 101 telaio più race con le diverse versioni e costi.

Invece:
telaio gtr: a) versione geometrie normale b) versione geometrie endurance
101: a) versione normale b) versione endurance

Per il resto stessi colori

In ogni caso le gtr sono bellissime (mi piacerebbe vedere la sl sia gialla che verde acida, non presenti in negozio).

Ciao,
Forse il negoziante ti ha confuso le idee più che chiarirtele...

Di GTR ci sono 3 versioni (che però non ho mai provato, quindi per le sensazioni a "bordo" aspetta chi ha un'esperienza diretta...):
- GTR telaio del 2014, dicono molto comoda
- GTR Team modello nuovo del 2015, sostituisce idealmente il modello 2014 per cui dovrebbe avere le medesime caratteristiche
- GTR SL modello nuovo del 2015 identico al Team ma con un carbonio diverso
Va però a sostituire la Zero.9 modello più racing ma comunque non esasperato.

La Cento.1 sia SR che AIR sono modelli diversi e più racing..
Da possessore della Cento.1 SR, ti posso dire che la trovo molto comoda (al max ho fatto 5ore), ma molti la trovano scomoda...

Secondo il mio parere la comodità/scomodità la fa più la corretta posizione in sella e poi il tipo di bici endurance/racing.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao,
Forse il negoziante ti ha confuso le idee più che chiarirtele...

Di GTR ci sono 3 versioni (che però non ho mai provato, quindi per le sensazioni a "bordo" aspetta chi ha un'esperienza diretta...):
- GTR telaio del 2014, dicono molto comoda
- GTR Team modello nuovo del 2015, sostituisce idealmente il modello 2014 per cui dovrebbe avere le medesime caratteristiche
- GTR SL modello nuovo del 2015 identico al Team ma con un carbonio diverso
Va però a sostituire la Zero.9 modello più racing ma comunque non esasperato.

La Cento.1 sia SR che AIR sono modelli diversi e più racing..
Da possessore della Cento.1 SR, ti posso dire che la trovo molto comoda (al max ho fatto 5ore), ma molti la trovano scomoda...

Secondo il mio parere la comodità/scomodità la fa più la corretta posizione in sella e poi il tipo di bici endurance/racing.

No, ha ragione il suo rivenditore; della Gtr Team fanno sia la geometria racing sia quella Endurance. Stessa cosa per la Gtr SL. Mentre per i modelli top di gamma (Zero.7, Cento1AIR e Cento1SR) dovrebbe esserci solo la "racing geometry".

A meno che non abbia diversi problemi di schiena, direi che una GTR SL o Team sia bastevole come comodità. Al massimo potrebbe esserci bisogno di due centimetri di spessore sotto la pipa, ma non sono per nulla antiestetici piuttosto rappresentano la normalità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.