Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Però siccome sono fatto male pure io, anzi, probabilmente sono fatto più male, mi piace avere comunque i Competition.
Ho solo quelli ormai da un sacco di anni. :mrgreen::mrgreen:
io ho il massimo rispetto per le "fisime".
sono quelle che fanno girare il mondo contemporaneo.
ehi, non ti sto prendendo in giro, dico sul serio.
che poi, sapessi quante ne ho io di fisime...:mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi trovo meglio con questi che con quelli che avevo prima che erano i vredestain
non è difficilissimo andare meglio dei vredestein...diciamolo...:mrgreen:
scherzi a parte...aspetta un paio di centinaia di km e vedrai come si "sensibilizzano" e vanno ancora meglio.
tra l'altro si allargano un po' e ne guadagna pure il comfort.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io ho il massimo rispetto per le "fisime".
sono quelle che fanno girare il mondo contemporaneo.
ehi, non ti sto prendendo in giro, dico sul serio.
che poi, sapessi quante ne ho io di fisime...:mrgreen:

Non scoperchiamo questo pentolone.... :mrgreen::wacko:
Saluti. o-o

P.S. Ho appena assemblato una nuova bicicletta super ultra e, ovviamente, iper galattica... tutti vogliono sapere come va (lei la bicicletta) che gli dico?? :mrgreen::mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho appena assemblato una nuova bicicletta super ultra e, ovviamente, iper galattica... tutti vogliono sapere come va (lei la bicicletta) che gli dico?? :mrgreen::mrgreen:
un mio amico, che tra l'altro essendo Primario nel più grande ospedale di Roma non gli mancano certo le "ri$or£e", è anche un passistone di quelli che stargli a ruota è un'impresa...
ogni volta che uno comincia a parlare di Iper-bici e ruote che girano da sole a 3000€ l'una, commenta sempre alla stessa maniera:

"Sò tutte frocerie..." :mrgreen:

però je piaciono pure a lui...:mrgreen:

contraccambio il birrone...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
salve amici del tubolare .. qualcuno ha provato i challenge stranda bianca o roubaix ?
So che sono quasi più da gravel .. che da bdc ... ma sul marrone la sezione gravel è ancora molto acerba .

Grazie a tutti in anticipo per il contributo .
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Voi sottovalutate l'effetto placebo, che nella medicina fà ca. il 30-35% del effetto. Nel ciclismo penso di più. è un altra cosa pedalare con dei fighissimi Veloflex, Vittoria SC, FMB, Challenge etc. E siamo sinceri, forature sono sopratutto questione di culo....:asd2:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
non è difficilissimo andare meglio dei vredestein...diciamolo...:mrgreen:
scherzi a parte...aspetta un paio di centinaia di km e vedrai come si "sensibilizzano" e vanno ancora meglio.
tra l'altro si allargano un po' e ne guadagna pure il comfort.

NO!!! Ma come?!? Ho appena preso i Vredestein Xtreme e tu me li "smonti" così?!?:cry::cry::cry:
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
NO!!! Ma come?!? Ho appena preso i Vredestein Xtreme e tu me li "smonti" così?!?:cry::cry::cry:

Ciao come in un precedente post ti confermo che quei tubolari sono una bomba sia su asciutto che bagnato. Ho cambiato il tubolare post e sono passato a Tufo per il semplice motivo che usando la bici per andare anche a lavoro e facendo 40 km per andare e altrettanti per tornare ogni giorno e calcola che il mese scorso ho messo 1500 km solo per il lavoro,mi era scomodo la sera fermarmi per controllare la pressione. E anche perchè volevo maggiore sicurezza contro le forature,di sicuro quando mi potrò permettere un secondo set di ruote quei tubolari ritorneranno sulla mia bici se non trovo in questi tufo la stessa cosa dei Vredestain Fortezza Senso Extreme Weather
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Voi sottovalutate l'effetto placebo, che nella medicina fà ca. il 30-35% del effetto. Nel ciclismo penso di più. è un altra cosa pedalare con dei fighissimi Veloflex, Vittoria SC, FMB, Challenge etc. E siamo sinceri, forature sono sopratutto questione di culo....:asd2:


Non è questione di fighi , quelli sono dei veri tubolari gli altri no, un tubolare che si rispetti ha la camera in lattice , se non usi questi puoi tenerti anche i copertoni , quelli buoni che sono sempre ,Veloflex
Vittoria ,Challange , e pochi altri.

saluti
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
no gli Xtreme non li ho mai provati, ma non ci riferivamo a quelli, rilassati :mrgreen:
quelli di [MENTION=62028]danecla[/MENTION] erano i fortezza tricomp se non ricordo male.

Ciao come in un precedente post ti confermo che quei tubolari sono una bomba sia su asciutto che bagnato. Ho cambiato il tubolare post e sono passato a Tufo per il semplice motivo che usando la bici per andare anche a lavoro e facendo 40 km per andare e altrettanti per tornare ogni giorno e calcola che il mese scorso ho messo 1500 km solo per il lavoro,mi era scomodo la sera fermarmi per controllare la pressione. E anche perchè volevo maggiore sicurezza contro le forature,di sicuro quando mi potrò permettere un secondo set di ruote quei tubolari ritorneranno sulla mia bici se non trovo in questi tufo la stessa cosa dei Vredestain Fortezza Senso Extreme Weather

Quindi, se non ho capito male i Senso Xtreme scontano, rispetto ai Tufo e magari anche rispetto ai Gatorskin, una maggiore "sensibilità" alle forature?!?;nonzo% Io ho letto qualche rece e mi sembrava che fossero dei tubi "robusti"...andiamo bene...ho capito tutto...:mrgreen:
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
sono l'unico che usa questo metodo?

22076214931_a49968ab56_z.jpg


si fa una sola volta e poi in seguito non c'è più bisogno di cambiare la fascetta.
garantito che la valvola non si muove e la fascetta non si sfila dalla sua posizione.
lo adotto su tutte le ruote anche col copertoncino.
Io c'ho messo un elastico e il risultato è lo stesso. Magari dovrò cambiarlo ogni tanto perchè s'incuoce.
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Sono d'accordo anch'io, anzi per me i vantaggi sono praticamente proprio zero, addirittura, più in generale, io vado uguale con un cancello e con una bicicletta da 15.000 Euro, figuriamoci se un paio di tubolari mi fanno andare di più.

Però siccome sono fatto male pure io, anzi, probabilmente sono fatto più male, mi piace avere comunque i Competition.
Ho solo quelli ormai da un sacco di anni. :mrgreen::mrgreen:

In verità devo dire che a me, sicuramente per :culo:, saltellanti non me ne sono ai capitati.
Il saltellamento è una cosa impercetibile e solo in discese veloci lo percepisci
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Quindi, se non ho capito male i Senso Xtreme scontano, rispetto ai Tufo e magari anche rispetto ai Gatorskin, una maggiore "sensibilità" alle forature?!?;nonzo% Io ho letto qualche rece e mi sembrava che fossero dei tubi "robusti"...andiamo bene...ho capito tutto...:mrgreen:


Guarda che però anche io arrivo da un periodo secondo me un po sfigato per quel che riguarda le forature perché appena prese queste ruote il mio ciclista mi ha montato dei tubi della Michelin pro 4 nuovi di trinca e dopo 3 uscite ho forato il posteriore e era in riparabile. E poi ho montato il vredestain è anche quello 2 volte e riparato con il gonfia e ripara perciò forse un po di sfiga mi sta seguendo. Spero adesso di essermi liberato
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qualcuno ha esperienza con i tubolari Challenge Criterium? Gli ultimi tre anni ho avuto i Vittoria SC e prima i Veloflex Criterium. Tante differenze non ho notato, tutte due buonissimi. Prossim'anno avrò ruote nuove e vorrei provare i Challenge.
Grazie in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.