Mavic r-sys srl o Shimano Dura ace 9000 C35????

Iron71

Novellino
22 Luglio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi, ho appena venduto le Zipp 404 per passare ad un profilo basso ed una ruota copertoncino x le salite ma non voglio spendere più di 1500€ adesso ho in mente questi due modelli secondo voi quale tra le due?
Avete altri modelli da consigliarmi?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao ragazzi, ho appena venduto le Zipp 404 per passare ad un profilo basso ed una ruota copertoncino x le salite ma non voglio spendere più di 1500€ adesso ho in mente questi due modelli secondo voi quale tra le due?
Avete altri modelli da consigliarmi?

Due paia di shimano 9000 c 24. Per salite copertoncino esiste poco di meglio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le rsys sono le più leggere ruote in alluminio per copertone in produzione, se non erro

sì tuttavia costano il doppio delle c 24 sono più belle ma (provate per 2000 km due anni fa) vanno uguale. forse un cicinin meno delle c 24. parlo in salita. le mie c 24 2013 pesano 1370 nude (molto importante:tutti sul mozzo), le nuove le hanno appesantite di qualche grammo per problemi in frenata.
se si cerca la performace io consiglio la c24, il meglio in alluminio mai provato finora. le mavic sono certo ruote molto leggere in generale. per dire: ho provato anche le sls tubolare (raggi interamente in alluminio), leggere come le c 24, che però non sono paragonabili. le rsys sono superiori alle sls, sembra incredibile ma è un'altra ruota. le mavic soffrono un po' il vento laterali, più che altro lo soffri tu nel senso che lo senti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per le salite e copertoncino senza spendere un'esagerazione le migliori per me sono le shimano 9000 c24 o le spada oxygeno

quoto.
non solo: il "problema" è che le c24 costano meno e vanno meglio. e non scherzo: vanno proprio meglio (in salita). sembra incredibile. le avessero fatte più accattivanti esteticamente varrebbero un prezzo sopra i mille euro. la realtà dice che costano 700 euro e sono più performanti di roba sopra i mille euro. le fotte l'estetica. ma a me piacciono. sono il miglior prodotto qualità prezzo mai acquistato da 13 anni che vado in bici.
anche le neutron sono ottime e sono, dato che ci sono, allo stesso livello delle r21 dicut, leggermente inferiori alle c24 in salita, ma migliori in frenata.
prendi in considerazioni anche le rr21 dicut. perché? perché le sto vendendo sul mercatino ;-)
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io ti consiglio vivamente le r-sys slr. Molti sono a favore delle da c24 (anche se non rientrano nella tua scelta) semplicemente perché costano molto meno ma non sono fighe quanto le r-sys e poi sono piuttosto anonime.