Garmin Edge 810

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Salve ragazzi....chiedo aiuto xke da tempo ormai il mio 810 a fine allenamento fa i capricci per scaricare i dati sull'iphone:-((( ogni volta impiega una marea di tempo x scaricare ma il peggio è ke spesso devo dissocciare e riassociare l'iphone con 810.....qualcuno più esperto di me puó dirmi da cosa dipende...??? sono quasi tentato di venderlo :-(((( grazie mille.....

Quel "da tempo" implica un qualche aggiornamento di sistema dell'iphone?
Il firmware del Garmin è aggiornato?
Vendi l'iphone, dai retta a me ;-):-x
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Quel "da tempo" implica un qualche aggiornamento di sistema dell'iphone?
Il firmware del Garmin è aggiornato?
Vendi l'iphone, dai retta a me ;-):-x

il Garmin è al 3.60 e anke Iphone mi sembra aggiornato all ultimo sistema .....non so se puó dipendere da fattori di memoria di uno dei dispositivi fatto sta ke anke ad un mio amico x scaricare dati a fine allenamento impiega una vita a trovare via bluetooth il dispositivo.....resta il fatto ke un po di delusione cè....comprato ad ottobre andava tto a meraviglia poi da 3/4 mesi ho qst problema....😩😩😩
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ma è un po deludente non mi sembra una funzione impossibile.

Comunque grazie speriamo lo sistemino in futuro

Nell'attesa... non trattenere il fiato :-x:-x

Garmin ha delle strane dicotomie. Pur essendo nello stesso edificio, quelli che progettano i navigatori e quelli che fingono di scrivere codice per GC non si parlano proprio :mrgreen:

carlo
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Da un paio di uscite l'810 sbaglia in difetto a calcolare l'altimetria e mi toglie circa 80 - 100 metri di dislivello rispetto al passato ed a tracce identiche registrate con altri dispositivi (nello specifico 510). Sapete mica suggerirmi cosa può essere e come intervenire? Tks!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stamattina si è ripresentato un annoso difetto che avevo riscontrato con l'800, tempo addietro, ed ora con l'810 ovvero il punto in basso a sinistra dello schermo touch che non prende più il comando (pressione dello schermo). :cry:

Che pizza!!! Possibile che sia solo io a manifestare questo difetto? E' successo a qualcun altro che lo schermo non funzionasse in quel preciso punto? Per capirci proprio sulla "cartella" o "X" o tasto "back", tutti in basso a sinistra dello schermo :doh:

Eppure non mi sembra di usarlo in malo modo o in modo non "conforme"... :asd2:

Proprio non capisco come possa accadere che sia sempre lo stesso punto a fare lo stesso difetto e su dispositivi analoghi (800 ed 810). :twisted:

Mi verrebbe di sostituirlo con il 510 o il 520 purtroppo ho letto che non si può caricare una traccia "disegnata" su garmin connect, per esempio creare un giro e caricarlo sul dispositivo... E' vero? ;nonzo%

Resta l'810 il giusto mezzo tra il 510 ed il 1000 ben più costoso... :cry
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi verrebbe di sostituirlo con il 510 o il 520 purtroppo ho letto che non si può caricare una traccia "disegnata" su garmin connect, per esempio creare un giro e caricarlo sul dispositivo... E' vero?

Non so dove hai letto questa cosa, ma ti assicuro che non e' vera.
Sia il 510 che il 520 permettono di caricare e seguire un percorso.

Il 510 non ha sotto una mappa ma ti assicuro che la cosa non e' drammatica.

Il 520 permettera' di avere anche le mappe ma avendo poca memoria bisognera' sbattersi un'attimo per caricare solo la porzione che interessa.

Resta il punto che Garmin Connect e' in corsa (con ottime possibilita' di vittoria) per la palma di PEGGIOR software sia per creare percorsi che per analisi dati.

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno ha mai avuto problemi con il touch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io... Una volta con l'Edge 800, poi venduto appena rientrato dall'assistenza per prendere l'Edge 810.

Lo scorso anno l'810 é finito in assistenza sempre per il touch screen che non rispondeva più alla pressione.

Quando mi é tornato indietro ho pensato avessero risolto il problema definitivamente, invece così non é stato...

Qualche giorno fa, senza preavviso, dopo averlo acceso il touch non ha più funzionato.

L'ho mandato nuovamente in assistenza aspettando di sapere il preventivo di riparazione e, nel frattempo ho ordinato l'Edge 520 che non ha il touch screen ma ordinari e funzionali pulsanti, non é cartografico ma permette la navigazione di tracce precaricante.

Questo é quanto accaduto finora sempre e solo a causa di touch screen che hanno smesso di funzionare a distanza di un anno.

Inizio a credere che gli schermi touch dell'800 e dell'810 poco tollerano gli scossoni e sollecitazioni delle mtb...

Non riesco a darmi altre spiegazioni, sempre nell'angolo in basso a sinistra parte il malfunzionamento.

Ora una domanda per tutti, quanto potrebbe costarmi l'eventuale riparazione/sostituzione dello schermo touch dell'810?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Io... Una volta con l'Edge 800, poi venduto appena rientrato dall'assistenza per prendere l'Edge 810.

Lo scorso anno l'810 é finito in assistenza sempre per il touch screen che non rispondeva più alla pressione.

Quando mi é tornato indietro ho pensato avessero risolto il problema definitivamente, invece così non é stato...

Qualche giorno fa, senza preavviso, dopo averlo acceso il touch non ha più funzionato.

L'ho mandato nuovamente in assistenza aspettando di sapere il preventivo di riparazione e, nel frattempo ho ordinato l'Edge 520 che non ha il touch screen ma ordinari e funzionali pulsanti, non é cartografico ma permette la navigazione di tracce precaricante.

Questo é quanto accaduto finora sempre e solo a causa di touch screen che hanno smesso di funzionare a distanza di un anno.

Inizio a credere che gli schermi touch dell'800 e dell'810 poco tollerano gli scossoni e sollecitazioni delle mtb...

Non riesco a darmi altre spiegazioni, sempre nell'angolo in basso a sinistra parte il malfunzionamento.

Ora una domanda per tutti, quanto potrebbe costarmi l'eventuale riparazione/sostituzione dello schermo touch dell'810?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk


Cavolo a me va in maniera molto strana.. Tutto il giro sotto l'acqua ok arrivo davanti alla porta e non va il touch solo parte sinistra.. Non so come però riesco a cliccare su salva poi riaccendo e in pratica la parte destra va ma tranne nella schermata elimina salva mentre la parte sinistra va solo quando sta registrando clicco ovunque e mi apre la sotto schermata con impostazione e dispositivi ma poi basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Salve a tutti, ho da poco l'edge 810(da 4gg)
Prima avevo il 500, con i relativi accessori..
Fascia e cadenza.
L' Ho provato ieri , e nonostante l'associazione con la fascia cardio, non mi segnava bene i battiti...
Ho pensato alla pila scarica visto che la uso tutti i GG x 2h da circa 15mesi...
Quindi l'ho sostituita...
Stamane son partito presto...
Ed ho notato subito qualcosa che non andava...
Avevo i battiti a 68bpm ...cosa strana perche di solito appena parto li ho da 85 a 95...
Poi, appena avviata la salita i battiti erano a 90 e dopo fissi a 111...
Il fatto è che la salita son 16km al 8-10%
E di solito sono sui 155-165 medi..
Ora mi stavo chiedendo:
Ma la fascia ant+ del 500 ....va bene x l'810?
Io non vedo riportato niente riguardante a t+ nelle opzioni dell'apparecchio....
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie in anticipo o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
La fascia funziona con tutti 500-810-1000 testati da me, ma se comincia ha sballare i battiti devi portarla in assistenza non c'è niente da fare.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ho fatto prima....l'ho presa nuova....;-)
Tutto OK......funziona....

Altra domanda: qualcuno ha provato ad usare la funzione meteo?
Io ho provato ma...mi dice non disponibile...
Il garmin è collegato tramite bluetooth al telefono cin GC.....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
una domanda sui percorsi precariati... è possibile visionare durante il giro i km e l'altezza mancanti? se si come?
grazie
Molto dipende dai percorsi. Come sono stati preparati e da dove sono stati scaricati. In linea di massima i chilometri mancanti è un dato facilmente visualizzabile, per il dislivello bisogna giocare inserendo dei punti-corsa, altrimenti si avrà solo una visualizzazione grafica (il profilo altimetrico).

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao ragazzi, ho voluto usare comunque il mio edge 810 nonostante non funzionasse la parte bassa dello schermo touch per registrare una gara.

Esito: l'ha registrata ma, lo schermo touch ha smesso di funzionare in toto e così non posso salvare la mia ultima fatica. C'è un modo passando tramite pc per chiudere la traccia in memoria ed esportarla su connect?

Altra cosa, la garmin mi ha proposto con il preventivo, 150 per riparare/sostituire il dispositivo e quindi, stando a quanto mi ha riportato il centro di raccolta, mi verrebbe data nuova garanzia sul nuovo edge 810.

Io non sono interessato a questa soluzione bensì a venderlo a 70€ con la confezione. Darei ad ogni buon conto anche lo scontrino seppur scaduto (è un documento di acquisto). Chi lo comprerebbe potrebbe cannibalizzare la scocca e la scheda madre oppure, in alternativa farselo sostituire in assistenza, comunque spenderebbe sempre meno dei 350€ nuovo e avrebbe sempre una garanzia Garmin.

Che ne pensate? Sarebbe una buona soluzione?

Intanto vorrei recuperare la traccia della gara... come posso procedere?
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
p
Ciao ragazzi, ho voluto usare comunque il mio edge 810 nonostante non funzionasse la parte bassa dello schermo touch per registrare una gara.

Esito: l'ha registrata ma, lo schermo touch ha smesso di funzionare in toto e così non posso salvare la mia ultima fatica. C'è un modo passando tramite pc per chiudere la traccia in memoria ed esportarla su connect?

Altra cosa, la garmin mi ha proposto con il preventivo, 150 per riparare/sostituire il dispositivo e quindi, stando a quanto mi ha riportato il centro di raccolta, mi verrebbe data nuova garanzia sul nuovo edge 810.

Io non sono interessato a questa soluzione bensì a venderlo a 70€ con la confezione. Darei ad ogni buon conto anche lo scontrino seppur scaduto (è un documento di acquisto). Chi lo comprerebbe potrebbe cannibalizzare la scocca e la scheda madre oppure, in alternativa farselo sostituire in assistenza, comunque spenderebbe sempre meno dei 350€ nuovo e avrebbe sempre una garanzia Garmin.

Che ne pensate? Sarebbe una buona soluzione?

Intanto vorrei recuperare la traccia della gara... come posso procedere?

spegni e attacca al pc io faccio così da una settimana...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, ho voluto usare comunque il mio edge 810 nonostante non funzionasse la parte bassa dello schermo touch per registrare una gara.

Esito: l'ha registrata ma, lo schermo touch ha smesso di funzionare in toto e così non posso salvare la mia ultima fatica. C'è un modo passando tramite pc per chiudere la traccia in memoria ed esportarla su connect?

Altra cosa, la garmin mi ha proposto con il preventivo, 150 per riparare/sostituire il dispositivo e quindi, stando a quanto mi ha riportato il centro di raccolta, mi verrebbe data nuova garanzia sul nuovo edge 810.

Io non sono interessato a questa soluzione bensì a venderlo a 70€ con la confezione. Darei ad ogni buon conto anche lo scontrino seppur scaduto (è un documento di acquisto). Chi lo comprerebbe potrebbe cannibalizzare la scocca e la scheda madre oppure, in alternativa farselo sostituire in assistenza, comunque spenderebbe sempre meno dei 350€ nuovo e avrebbe sempre una garanzia Garmin.

Che ne pensate? Sarebbe una buona soluzione?

Intanto vorrei recuperare la traccia della gara... come posso procedere?

Attaccalo al PC, che deve vederlo come una unità di memoria esterna.

Vai nella Cartella Garmin/Activities e copiati sul computer il file .fit con la data di oggi. (i file sono nominati come anno-mese-giorno-oradipartenza-minuti-secondi.fit)

Io il tuo non funizionante non lo prenderei, al massimo potrei offrirti 10-15 euro per il guscio posteriore. Ma magari qualcuno interessato lo trovi.

carlo