Garmin Edge 810

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Io sempre in .tcx perche' e' il formato che mi permette di settare i "punti corsa" cosa che non posso col .gpx

Comunque, dopo scaricato, una controllata veloce con TCXConverter per assicurarmi che le quote ci siano la do sempre, 10 secondi e passa la paura, e se proprio per qualche strana ragione non ci fossero, le faccio mettere al TCXConverter.

carlo
ok grazie adesso faccio una prova.
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Io sempre in .tcx perche' e' il formato che mi permette di settare i "punti corsa" cosa che non posso col .gpx

Comunque, dopo scaricato, una controllata veloce con TCXConverter per assicurarmi che le quote ci siano la do sempre, 10 secondi e passa la paura, e se proprio per qualche strana ragione non ci fossero, le faccio mettere al TCXConverter.

carlo
Fatta la prova adesso tutto ok grazie Carlo.
Adesso devo imparare a settare i punti corsa almeno posso rendermi conto quanto manca alla fine di una salita o sbaglio?
Comunque grazie ancora per l'aiuto.

Pietro
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatta la prova adesso tutto ok grazie Carlo.
Adesso devo imparare a settare i punti corsa almeno posso rendermi conto quanto manca alla fine di una salita o sbaglio?
Comunque grazie ancora per l'aiuto.

Pietro

Lo puoi fare direttamente da ridewithgps = Add to cuesheet e/o Add POI (meglio il primo)

Per anni ho usato Garmin Training Center, che tutto sommato era semplice ed efficace.

carlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto dell' 810 e volevo saper dagli utilizzatori esperti se come sensori velocità/cadenza è da preferire quello integrato, oppue i secondi.

Inoltre volevo sapere se esiste l'eventualità che con i prossimi aggiornamenti venga inserita la funzione round-trip come sul 1000.
Grazie
 

Allegati

  • garmin-gsc10.jpg
    garmin-gsc10.jpg
    14 KB · Visite: 26
  • sensore-velocita_cad-e.10001.jpg
    sensore-velocita_cad-e.10001.jpg
    48,3 KB · Visite: 24

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto dell' 810 e volevo saper dagli utilizzatori esperti se come sensori velocità/cadenza è da preferire quello integrato, oppue i secondi.

Inoltre volevo sapere se esiste l'eventualità che con i prossimi aggiornamenti venga inserita la funzione round-trip come sul 1000.
Grazie
Costano quasi il doppio, ma non dover più usare magneti e la facilità di installazione per me valgono la spesa.

Mai dire mai, ma non credo proprio che l'810 riceverà questo aggiornamento.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Costano quasi il doppio, ma non dover più usare magneti e la facilità di installazione per me valgono la spesa.

Mai dire mai, ma non credo proprio che l'810 riceverà questo aggiornamento.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ancora una cosa che non riesco a trovare... l'810 è gestibile dai pulsantini del Di2 come il 1000?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..quando da in piedi sui pedali torno a sedermi l 810 abbinato alla rotor lt mi danno x un attimo cadenza zero (anche se ovviamente in salita nn smetto di pedalare) il che porta ad avere per un attimo anche un vuoto di potenza istantanea che influenza quella a 3 e a 10sec.. è un discorso di impostazioni?

=! =
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
..quando da in piedi sui pedali torno a sedermi l 810 abbinato alla rotor lt mi danno x un attimo cadenza zero (anche se ovviamente in salita nn smetto di pedalare) il che porta ad avere per un attimo anche un vuoto di potenza istantanea che influenza quella a 3 e a 10sec.. è un discorso di impostazioni?

=! =
;nonzo% Possibile.

Su "registrazione dati" hai impostato Cadenza media e Potenza media = "zero esclusi" ?

Però non sono sicuro dell'effetto di quel settaggio.;nonzo%;nonzo%

carlo
 

pulino

Novellino
28 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Scusate se disturbo, sto prendendo la BDC e attualmente l'810 è montato sulla MTB , quindi utilizzo la seconda staffa per metterlo nella nuova bici, ma devo prendere dei sensori nuovi. Attualmente ho il kit in dotazione, cioè sensore velocità/cadenza GSC 10, ma ho visto sul sito che esiste un altro tipo di sensore di velocità cadenza:
Sensore di Velocità e Cadenza
010-12104-00
Se non ho capito male sono compatibili e si istallano solo con gli elastici in maniera molto semplice.
visto che la spesa alla fine cambia di poco pensavo di prendere quelli ma non so se sono efficienti come gli altri. Qualcuno li ha provati? mi sapete dare un consiglio?
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Se non ho capito male sono compatibili e si istallano solo con gli elastici in maniera molto semplice.

Ciao pulino, nel mio 810 questi sensori sono "di serie" nella scatola. Stamattina ho montato il sensore di cadenza (quello della velocità al mozzo al momento non mi interessa) con l'elastico in dotazione in circa 30 secondi.
 

pulino

Novellino
28 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao pulino, nel mio 810 questi sensori sono "di serie" nella scatola. Stamattina ho montato il sensore di cadenza (quello della velocità al mozzo al momento non mi interessa) con l'elastico in dotazione in circa 30 secondi.

Quindi adesso li vendono insieme all'810? Allora mi sa che opterò per prendere questi.
Ho visto che se li prendo nel sito posso usufruire del 10% di sconto visto che ho registrato il garmin
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Salve ragazzi....chiedo aiuto xke da tempo ormai il mio 810 a fine allenamento fa i capricci per scaricare i dati sull'iphone:-((( ogni volta impiega una marea di tempo x scaricare ma il peggio è ke spesso devo dissocciare e riassociare l'iphone con 810.....qualcuno più esperto di me puó dirmi da cosa dipende...??? sono quasi tentato di venderlo :-(((( grazie mille.....
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Salve ragazzi una domanda sul 810 ho impostato due bici mtb e corsa, quando scarico il giro Garmin Connect non distingue le bici e di conseguenza strada o mtb.
Chi mi può aiutare grazie

No infatti non lo fa.
Devi tu definire le due bici in attrezzatura (nei profili di garmin connect) e assegnarle giro per giro
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi....chiedo aiuto xke da tempo ormai il mio 810 a fine allenamento fa i capricci per scaricare i dati sull'iphone:-((( ogni volta impiega una marea di tempo x scaricare ma il peggio è ke spesso devo dissocciare e riassociare l'iphone con 810.....qualcuno più esperto di me puó dirmi da cosa dipende...??? sono quasi tentato di venderlo :-(((( grazie mille.....
L'Iphone o il Garmin? [emoji14]

In entrambi i casi, se ti causa stress, fai bene a liberartene.

L'810 dovrai pure ricaricarlo. Tanto vale scaricare usando il cavetto invece che usare il bluetooth.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk