Ksyrium SLR 2014-2015

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda se vuoi una pista frenante perfetta prendi mavic, loro hanno una tecnologia che non permette imperfezioni, diamantano la pista con una apposito tornio.
Di fatto come reattività e scorrevolezza sono simili alle shimano, ma come bilanciamento in generale superiori
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Bella domanda, ho il tuo stesso dubbio!
Ero quasi convinto per le C24, ma poi sto leggendo sul forum di molti che hanno avuto problemi di frenata a scatti... ;nonzo% ;nonzo%

e se cerchi bene su google troverai problemi su mozzi e cerchi di Mavic.
Detto questo sono 2 ruote diverse, oltre agli eventuali problemi che possono capitare per lotti o sfiga valuta le differenze fra i 2 modelli
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Guarda se vuoi una pista frenante perfetta prendi mavic, loro hanno una tecnologia che non permette imperfezioni, diamantano la pista con una apposito tornio.
Di fatto come reattività e scorrevolezza sono simili alle shimano, ma come bilanciamento in generale superiori



e se cerchi bene su google troverai problemi su mozzi e cerchi di Mavic.

Detto questo sono 2 ruote diverse, oltre agli eventuali problemi che possono capitare per lotti o sfiga valuta le differenze fra i 2 modelli


Grazie ragazzi! Appena torno dalle ferie vado in un paio di negozi ad informarmi bene e poi farò l'acquisto. Non ho preso in considerazione le R0 perché le ha un mio amico e non si trova bene. Personalmente sto cercando delle ruote adatte alla salita, con un'ottima frenata per le discese. Pianura praticamente non ne faccio mai.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Grazie ragazzi! Appena torno dalle ferie vado in un paio di negozi ad informarmi bene e poi farò l'acquisto. Non ho preso in considerazione le R0 perché le ha un mio amico e non si trova bene. Personalmente sto cercando delle ruote adatte alla salita, con un'ottima frenata per le discese. Pianura praticamente non ne faccio mai.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il tuo amico potrá anche non trovarsi bene ma le R0/Shamal fra le ruote in alluminio forse sono le migliori in base all'utilizzo per il quale sono state concepite oltre che per la fattura
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sui mozzi c'è proprio poco da dire, qualche cerchio sicuramente avrà avuto problemi come del resto li ha avuti shimano.
Io le ho entrambe e nessun problema, vuoi vedere che dipende in una grande misura da chi le utilizza?
Le RO?
L'altro giorno un utente le ha divelte in un cunetta e allora?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Seguirò certamente con curiosità anche questa discussione, FERRO potremmo capire da parte tua tutta questa AVVERSITA' verso MAVIC e altre aziende che non siano Campagnolo da cosa dipende, perché non c'è discussione o topic sul forum dove non perdi tempo di valutare negativamente MAVIC, senza peraltro possederle o averle mai possedute.

E' solo curiosità bene inteso FERRO, nulla di personale.
 
  • Mi piace
Reactions: artu

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
esteticamente mavic slr tutta la vita, per il resto secondo me le shimano sono migliori su quasi tutti i punti di vista tranne forse sullo scatto secco, inoltre si trovano a 700 euro contro i 1200/1300 euro delle mavic.
Io ho avuto due coppie di c24 e la frenata era perfetta..


Così però mi mettete in crisi!!! [emoji23] scherzo ovviamente!
Sono due ottime ruote, è normale che ognuno preferisca una o l'altra in base alla propria esperienza, ed è proprio per questo che ho chiesto aiuto nel forum.
Sul l'estetica non c'è dubbio che Mavic sia una spanna sopra, su tutto il resto (rigidità, frenata, scorrevolezza, finiture, robustezza, assistenza, ecc ecc) ascolto con piacere i vostri pareri. Il prezzo invece è a favore delle Shimano, 300 euro di differenza non sono pochi!!!
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Così però mi mettete in crisi!!! [emoji23] scherzo ovviamente!
Sono due ottime ruote, è normale che ognuno preferisca una o l'altra in base alla propria esperienza, ed è proprio per questo che ho chiesto aiuto nel forum.
Sul l'estetica non c'è dubbio che Mavic sia una spanna sopra, su tutto il resto (rigidità, frenata, scorrevolezza, finiture, robustezza, assistenza, ecc ecc) ascolto con piacere i vostri pareri. Il prezzo invece è a favore delle Shimano, 300 euro di differenza non sono pochi!!!
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so da chi sei andato per i prezzi ma la differenza tra le c24 e le ksyrium slr 2015 è di 4/500 euro.
Per quanto riguarda scorrevolezza e robustezza io direi che shimano è superiore, il resto se la giocano alla pari, forse le mavic sono più rigide e soffrono un po' di più il vento laterale
 
Ultima modifica: