Maratona Dles Dolomites 2015

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
:asd:

Se ti riferisci a un pò di km dopo, potrebbe darsi che ti riferisci al Colle Santa Lucia, più o meno di quelle caratteristiche.

L'ho fatta oggi. La salitina è di un solo km
Quindi, TUTTE le cartine/mappe sono sbagliate. La salità di Livinallongo non è di 5.4km/6.1%.
L'errore che hanno fatto è stato di copiare la parentesi del Campolongo

La frana è subito prima di una galleria, circa 500 mt prima del tornante in galleria. Ci stanno lavorando ed al momento c'è il senso unico alternato regolato da semoforo. Se anche dovessero interrompere i lavori adesso non ci sarebbe alcun problema a salire.

Discorso temperature. Vi dico la mia senza pretesa di essere l'oracolo. Sono partito alle 10:30 col caldo e avevo divisa estiva e gillet leggero Santini (non il Carvico pesante del pacco gara); finchè c'è il sole si sta bene, anche un filo troppo caldo. Alle 12:30 il sole se n'è andato e anche se ero in salita in Valparola col vento è arrivato il freschetto. In cima al Falzarego faceva freddo e mi sono fatto la discesa di slancio senza fermarmi. Soltanto in fondo, a SanCassiano ho preso qualche goccia e affrettandomi sono riuscito a bagnarmi poco fino al mio hotel a LaVilla.
In sintesi, tutto dipenderà dalle previsioni, ma io domenica - se minaccia dalle 11:00 - oltre al gillet mi porto pure la mantellina.
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Mi inserisco...sono stato sorteggiato ma a causa di un impegno di lavoro improrogabile non mi sono nemmeno iscritto. Non sapete quanto sono invidioso e quanto vorrei essere lì con voi a pensare al meteo, alle temperature, al vestiario...e sapere che fra qualche ora partirà e parteciperete a una vera e propria festa dello sport! BUONA MARATONA DLES DOLOMITES a tutti, Vi seguirò, almeno fino al Pordoi, in tv...
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao a tutti!
Domanda stupida da principiante: nei restori si trovano le bustine con i sali minerali da mettere nelle boracce? Ho provato l'abbigliamento per domenica (completo mdd29), con tutte le barrette e i gel sono carico come un mulo [emoji2] se posso risparmiare qualche bustina meglio!!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davitos29

Novellino
21 Novembre 2009
4
0
Numana
Visita sito
Bici
Specializes SL-3
Raga io sto a passo Campolongo scendo in Machina fino a corvara mi consigliate dove trovare parcheggio? Altrimenti potrei scendere da Campolongo però non vorrei risalire dopo la gara....
 

calibro 321

Novellino
30 Settembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Graziella
Io dormo a Colfosco, a che ora devo scendere per arrivare in griglia con il pettorale oltre il 10000? Oggi sono andato a ritirare il pacco gara in auto e non ho visto l'ingresso della griglia warstiner. Per domani mattina, giro di 2 ore che passo mi consigliate? Prima sono andato sul gardena
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io dormo a Colfosco, a che ora devo scendere per arrivare in griglia con il pettorale oltre il 10000? Oggi sono andato a ritirare il pacco gara in auto e non ho visto l'ingresso della griglia warstiner. Per domani mattina, giro di 2 ore che passo mi consigliate? Prima sono andato sul gardena

chi parte dall'ultima l'ultima griglia, può aggirare le griglie, passando dal mur del giat (al contrario), quindi se dovrai percorrerlo (medio o lungo), ti consiglio di provarlo, così capisci cosa avrai a che fare e anche dove finisce.... (da li entrerai domenica mattina).
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
chi parte dall'ultima l'ultima griglia, può aggirare le griglie, passando dal mur del giat (al contrario), quindi se dovrai percorrerlo (medio o lungo), ti consiglio di provarlo, così capisci cosa avrai a che fare e anche dove finisce.... (da li entrerai domenica mattina).
Alla partenza nessuno puó salire sul mur del Giat, ma vi scende chi va in 2° e 3° griglia. Chi va in ultima griglia e proviene da Corvara, prosegue diritto by-passando l'Hotel Dolasilla e scende verso la piscina coperta o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Mi inserisco...sono stato sorteggiato ma a causa di un impegno di lavoro improrogabile non mi sono nemmeno iscritto. Non sapete quanto sono invidioso e quanto vorrei essere lì con voi a pensare al meteo, alle temperature, al vestiario...e sapere che fra qualche ora partirà e parteciperete a una vera e propria festa dello sport! BUONA MARATONA DLES DOLOMITES a tutti, Vi seguirò, almeno fino al Pordoi, in tv...

Non ti preoccupare: spero di vederti il prossimo anno, dato che tu avrai diritto di partecipare

Ciao a tutti!
Domanda stupida da principiante: nei restori si trovano le bustine con i sali minerali da mettere nelle boracce? Ho provato l'abbigliamento per domenica (completo mdd29), con tutte le barrette e i gel sono carico come un mulo [emoji2] se posso risparmiare qualche bustina meglio!!!
Grazie

L'unica cosa che hanno ai ristori e che va bene a tutti sono i sali Enervit. Puoi tranquillamente esimerti dal portarli

Io dormo a Colfosco, a che ora devo scendere per arrivare in griglia con il pettorale oltre il 10000? Oggi sono andato a ritirare il pacco gara in auto e non ho visto l'ingresso della griglia warstiner. Per domani mattina, giro di 2 ore che passo mi consigliate? Prima sono andato sul gardena

Qui entriamo nell'opinabile. La griglia Warsteiner è l'ultima e contiene 4500 persone. Quindi sarai sistemato in funzione di quando arrivi.
Secondo me, se arrivi per le 6:00 sarai in fondo, alle 5:00 potrai goderti invece una partenza tra i 5 ed i 6 mila. Ma, ripeto, siamo nel mondo delle opinioni
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Parcheggio camper zona arrivo già al completo... :-( purtroppo hanno delineato un'area piccola e ci stanno non piú di 20 camper...

E quindi dove parcheggio? Arrivo a mezzanotte...che faccio lo piazzo in mezzo alla strada?


Stasera facendo una passeggiata a LaVila ho visto due camper parcheggiati vicino al campo di calcio, esattamente sotto la partenza, griglia Enel.


Domattina vorrei fare un "sellaronda". Che dite, è troppo? O forse è meglio che mi limiti al classico Campolongo e ritorno?

Per me, sarebbe troppo.
Magari rifatti due volte il Campolongo, ma io il Pordoi lo eviterei
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Nota polemica: sono due anni che il voucher non lo stampo e mi porto la copia PDF sul Tablet o lo smartphone, e mi rigirano tra i "no-voucher"
Ora: per ciò che mi riguarda il tempo di ritiro pacco è praticamente lo stesso, però per una manifestazione che proclama tanto l'"ecologia" far stampare oltre 20000 (sono due pagine e sicuramente c'è ci fa più stampe) non è molto "ecologico"
In tempi in cui anche ai check-in degli aeroporto accettano il formato elettronico l'organizzazione potrebbe anche fare un passo avanti.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Nota polemica: sono due anni che il voucher non lo stampo e mi porto la copia PDF sul Tablet o lo smartphone, e mi rigirano tra i "no-voucher"
... per una manifestazione che proclama tanto l'"ecologia" far stampare oltre 20000 (sono due pagine e sicuramente c'è ci fa più stampe) non è molto "ecologico"

D'accordissimo con te


Prima Considerazione, senza ordine di importanza
Ma quanti ciclisti c'erano stamattina sul Campolongo? E quanti pochi sul Muro del Giat?

Seconda considerazione
Ma che figo è Alex Zanardi? Siamo scesi insieme dal Campolongo ... (Insieme è un parolone...)

Terza considerazione
Il nero sfina molto e lo preferisco, ma quanto a bellezza la maglia dello scorso anno era più bella (ed aveva la Eco-tasca in più)

Quarta
Il gillet, regalo della Carvico, è favoloso, magari ideale più per Novembre e Marzo ma da solo vale tutto il pacco gara