Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio quando ti ho risposto alla mail non ho guardato la parte iniziale, davo x scontato che la vallarsa l' avessi tracciata giusta, non ti userò mai come navigatore :) , devi sempre tenere la sx della valle, a rovereto segui indicazioni x Anghebeni e sei sulla strada giusta
Colpa di Gpsies lui che traccia queste cavolo di strade....eliminato per sempre!!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Saverio quando ti ho risposto alla mail non ho guardato la parte iniziale, davo x scontato che la vallarsa l' avessi tracciata giusta, non ti userò mai come navigatore :) , devi sempre tenere la sx della valle, a rovereto segui indicazioni x Anghebeni e sei sulla strada giusta

Fare la Vallarsa è facile..... basta seguire le moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi ha portato in puglia senza troppi errori. per me è un buon programma. ovvio devi darci un occhio e gestire tu il tracciato.

beh se è un buon programma dovrebbe evitare le strade sterrate... oppure avere un opzione per farlo...poi come tutti esagera con il dislivello (ma preferisco che esageri piùttosto che trovarmi il sorpresone :mrgreen:)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fare la Vallarsa è facile..... basta seguire le moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io voglio essere li per le 5.30 quindi mi godrò la vallarsa con l'alba e il canticchiare degli uccellini e la frescura :mrgreen:

allego la nuova traccia....@gregory46 dagli un'occhiata dovrebbe essere a posto cosi
 

Allegati

  • export.zip
    46,8 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
io voglio essere li per le 5.30 quindi mi godrò la vallarsa con l'alba e il canticchiare degli uccellini e la frescura :mrgreen:

allego la nuova traccia....@gregory46 dagli un'occhiata dovrebbe essere a posto cosi
si questo percorso va bene... due cosette:
- vedi tu ma in val d'adige puoi prendere la ciclabile (ovviamente non l'avrai segnata perghe su google maps non c'è)
- per scendere al lago di caldonazzo, puoi fare la stradina che avevi segnato nell'altra mappa cioè subito dopo pian dei pradi giri a dx verso campregheri e poi calceranica... in questo modo eviti di fare un po' di salitella varso vattaro e bosentino...
- dalla fine del lago di caldonazzo (s. cristoforo) a civezzano, hai preso la strada "principale" che è a due corsie e probabilmente anche vietata alla bici, ti conviene entrare a pergine e poi proseguire per la strada che costeggia la "superstrada" passando per cirè... occhio che dopo cirè, prima di rientrare in superstrada, gira a dx su via manfredi e frazione barisei... altrimenti per andare a pinè potresti fare l'altra strada... al posto della sp83 fai la sp66 cioè pergine, montagnaga, pinè... è un filino più dura ma, credo, meno trafficata...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si questo percorso va bene... due cosette:
- vedi tu ma in val d'adige puoi prendere la ciclabile (ovviamente non l'avrai segnata perghe su google maps non c'è)
- per scendere al lago di caldonazzo, puoi fare la stradina che avevi segnato nell'altra mappa cioè subito dopo pian dei pradi giri a dx verso campregheri e poi calceranica... in questo modo eviti di fare un po' di salitella varso vattaro e bosentino...
- dalla fine del lago di caldonazzo (s. cristoforo) a civezzano, hai preso la strada "principale" che è a due corsie e probabilmente anche vietata alla bici, ti conviene entrare a pergine e poi proseguire per la strada che costeggia la "superstrada" passando per cirè... occhio che dopo cirè, prima di rientrare in superstrada, gira a dx su via manfredi e frazione barisei... altrimenti per andare a pinè potresti fare l'altra strada... al posto della sp83 fai la sp66 cioè pergine, montagnaga, pinè... è un filino più dura ma, credo, meno trafficata...


grazie si ovviamente è Il software che fa fare ste strade..cmq probabilmente invertirò il giro e partirò piu tardi (senza luce) facendomi il san lugano per poi farmi I 75km da rovereto qui a favore di vento ..cosi la vallarsa la faccio poi in discesa

ecco il nuovo giro dovrebbe essere..ho anche invertito il senso di Marcia...ovviamente si quando sono a rovereto faccio la destra adige o la ciclabile li non è un problema

vediamo però il meteo cosa dice

grazie a buon rendere
ciao
save
 

Allegati

  • giro saverio.zip
    47,3 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
grazie si ovviamente è Il software che fa fare ste strade..cmq probabilmente invertirò il giro e partirò piu tardi (senza luce) facendomi il san lugano per poi farmi I 75km da rovereto qui a favore di vento ..cosi la vallarsa la faccio poi in discesa

ecco il nuovo giro dovrebbe essere..ho anche invertito il senso di Marcia...ovviamente si quando sono a rovereto faccio la destra adige o la ciclabile li non è un problema

vediamo però il meteo cosa dice

grazie a buon rendere
ciao
save
direi che ora ci siamo...
ah, ti avviso che nella discesa della vallarsa ci sono 3-4 tratti in salita... :-(
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
grazie a buon rendere
ciao
save
a proposito di buon render... se non sbaglio tu hai lo stesso faretto che ho preso io (http://www.amazon.it/KK-LIGHT-bicic...sr_1_5?s=sports&ie=UTF8&qid=1427047793&sr=1-5) sapresti dirmi, più o meno, la durate delle batterie per i tre diversi livelli di intensità della luce?


Grazie collega....se vuoi farmi compagnia anche se immagino che un giro del genere lo avrai già fatto
il giro folgaria-coe-posina-xomo-vallarsa è un giro fisso di inizio primavera... ma quest'anno non l'ho ancora fatto... però sabato sono via... sarà per altra volta...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a proposito di buon render... se non sbaglio tu hai lo stesso faretto che ho preso io (http://www.amazon.it/KK-LIGHT-bicic...sr_1_5?s=sports&ie=UTF8&qid=1427047793&sr=1-5) sapresti dirmi, più o meno, la durate delle batterie per i tre diversi livelli di intensità della luce?



il giro folgaria-coe-posina-xomo-vallarsa è un giro fisso di inizio primavera... ma quest'anno non l'ho ancora fatto... però sabato sono via... sarà per altra volta...


ho un altro faro con solo 2 intensita ad un solo led....ma non aspettarti più di 3 ore al massimo e più di 7 al minimo

cmq lo faccio di domenica quindi....:mrgreen:

ciao
save
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
grazie si ovviamente è Il software che fa fare ste strade..cmq probabilmente invertirò il giro e partirò piu tardi (senza luce) facendomi il san lugano per poi farmi I 75km da rovereto qui a favore di vento ..cosi la vallarsa la faccio poi in discesa

ecco il nuovo giro dovrebbe essere..ho anche invertito il senso di Marcia...ovviamente si quando sono a rovereto faccio la destra adige o la ciclabile li non è un problema

vediamo però il meteo cosa dice

grazie a buon rendere
ciao
save
ATTENZIONE!!!! per lavoro ho appena visto un signore che lavora in vallarsa e mi ha detto che la strada della vallarsa sponda dx orografica è chiusa!!! (credo il tratto tra anghebeni e rovereto....) stanno facendo lavori per le fognature... il sabato e la domenica e le sere lavorative in teoria si può passare... ma magari ti trovi qualche km di asfalto rovinato per scavi.... l'alternativa è: fai la strada che hai nella traccia fino ad anghebeni, qui ti butti sul altra sponda della valle, giri a sx, passi da s. anna (paese di mio papà), aste (questo tratto è in salita), qui giri a dx e ti ritrovi a rovereto (ci sono qualche su e giù...) (cmq non puoi sbagliare, sarà sicuramente segnalata come deviazione per le auto...)
per avere certezze su orari di chiusura io farei una telefonata ai carabinieri di vallarsa
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ATTENZIONE!!!! per lavoro ho appena visto un signore che lavora in vallarsa e mi ha detto che la strada della vallarsa sponda dx orografica è chiusa!!! (credo il tratto tra anghebeni e rovereto....) stanno facendo lavori per le fognature... il sabato e la domenica e le sere lavorative in teoria si può passare... ma magari ti trovi qualche km di asfalto rovinato per scavi.... l'alternativa è: fai la strada che hai nella traccia fino ad anghebeni, qui ti butti sul altra sponda della valle, giri a sx, passi da s. anna (paese di mio papà), aste (questo tratto è in salita), qui giri a dx e ti ritrovi a rovereto (ci sono qualche su e giù...) (cmq non puoi sbagliare, sarà sicuramente segnalata come deviazione per le auto...)
per avere certezze su orari di chiusura io farei una telefonata ai carabinieri di vallarsa
Chiamato i carabinieri mi hanno confermato che la.strada è aperta ma con impianto semaforico...no sterrato [emoji3]
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Notizie dei nostri eroi alla 9 Colli?
Sto seguendo il thread apposito e sembra proprio che sulla corsa sia caduta una valanga d'acqua, molti i ritiri...

Ho sentito al telefono [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] ha fatto il lungo in 7h29 !

Alle 5.30 un mega temporale, i miei amici sono tornati in albergo,dei 22 con Paolo sono partiti in due!

Io ero iscritto ma sono rimasto a casa,200 km con la pioggia..anca no!

Oggi solo 2 colli,passo Mendola e San Lugano, 118 km con 2300 di D+ in 4 ore!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
raga, questa volta la notizia ve la dò io: Saverio è ricoverato a rovereto con clavicola e 4 costole fratturate. scendendo dalla vallarsa un gatto gli ha attraversato la strada, lui lo ha beccato in pieno ed è volato.
ho lo stomaco attorcigliato: avendo provato cosa significa subire un infortunio del genere, è quasi come se fosse ricapitato a me.
sono profondamente colpito e dispiaciuto. molto.

dai save, quando torni ti porto io una sera a mangiare la pizza come hai fatto tu quando ero io il convalescente: e se hai problemi, te la taglio io!
un abbraccio!