GF Fi'zi:k 2015

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti, anche io ieri ero presente.
Percorso bellissimo, duro il lungo.
Il Corno con il Meteo e l'orario è stato un momento di ciclismo epico!!!
...
io ci ho messo circa 7h20 tutto compreso...
Ma il bivio del Lungo voi sapete a che ora hanno vietato il passaggio?
Alcune persone penso siano state dirottate sul medio, perchè arrivati dopo un certo orario.

Il cancello per il lungo chiudeva alle 13.00, ma hanno lasciato passare anche dopo.
Io sono passato alle 13.02 ed ho finito con 7 h 02 '.
Per averle fatte entrambe, dico che questa GF ha praticamente dislivello e lunghezza sovrapponibili alla Avesani di Verona. Solo che qui danno 7 ore di tempo massimo, a Verona ne danno 9!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Idem. Ristori scarsi veramente (buono comunque il riso soffiato al cioccolato), troppe macchine sul percorso anche all'inizio, non ho visto nessuna moto o auto al seguito per eventuale assistenza ( o erano tutte con i primi), non notata auto fine corsa. Spero che la ciclista caduta si riprenda presto. Dispiace che un giorno di festa si trasformi in tragedia.

L'auto di fine corsa è arrivata a Rotzo mentre ero al ristoro. Non mi pare mi abbia mai superato e immagino poi abbia girato con chi faceva il lungo

Il riso soffiato era talmente dolce e stomachevole che ho dovuto berci dietro un ulteriore bicchiere di Pepsi 😂
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
L'auto di fine corsa è arrivata a Rotzo mentre ero al ristoro. Non mi pare mi abbia mai superato e immagino poi abbia girato con chi faceva il lungo

Il riso soffiato era talmente dolce e stomachevole che ho dovuto berci dietro un ulteriore bicchiere di Pepsi 😂

A me è bastata la banana, verde!!!! Ho pedalato 2 km coi denti alti e ho bevuto il Po per togliermi il sapore dalla bocca
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io ho cominciato a 42 anni, cioe 11 anni fa.
Il mondo amatoriale e' variegato, c'è posto per tutti nel rispetto degli altri.
Detto questo vi sono manifestazioni che hanno successo, ma poi cadono in disgrazia.
Un caso su tutti e' quello della Cunego.
Quella di Marostica nasce a Schio, passando per Zane', con altri organizzatori che l'hanno lanciata.
Gli organizzatori attuali nel passato hanno provato senza successo a lanciare la manifestazione a Marostica, con risultati (partecipanti) da dimenticare.
Sinceramente spero che il prossimo anno ci ritroviamo a commentare una GF bella e bene organizzata.


Vuoi dire che organizzatori attuali sono gli stessi della vecchia GF Monte Grappa??????????:azz:azz:azz

Se è così bisogna essere in possesso di un buon instinto suicida sia apartecipare sia a dargli in mano organizzazione....:cry
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Idem. Ristori scarsi veramente (buono comunque il riso soffiato al cioccolato), troppe macchine sul percorso anche all'inizio, non ho visto nessuna moto o auto al seguito per eventuale assistenza ( o erano tutte con i primi), non notata auto fine corsa. Spero che la ciclista caduta si riprenda presto. Dispiace che un giorno di festa si trasformi in tragedia.
Mi autoquoto e mi scuso per una dimenticanza. Ristori scarsi ma personale addetto, sia lungo il percorso che all'arrivo, molto gentile e disponibile.
Grazie a tutti Voi.:eek:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
L'auto di fine corsa è arrivata a Rotzo mentre ero al ristoro. Non mi pare mi abbia mai superato e immagino poi abbia girato con chi faceva il lungo

Il riso soffiato era talmente dolce e stomachevole che ho dovuto berci dietro un ulteriore bicchiere di Pepsi 😂
A me più i dolci sono "dolci" più piacciono. Il cioccolato poi, mischiato con l'uvetta, mi ha piacevolmente sorpreso.o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
No non sono quelli della Monte Grappa ma di Breganze !!!! :cry::cry::cry:

Breganze ci ho partecipato nel 2008, erano presenti alcune ingenuità ma organizzazione non era pessima, insomma viste di peggiori ( Monte Grappa da galera:mrgreen:!)
A Fizik ho partecipato solo nel 2012, anche in quella edizione organizzazione nn era malvagia.
Dal 2014 hanno messo il Verenetta, percorso che avevo fatto nn in gara e sinceramente nn ho capito a che pro lo avessero inserito...

Ps ho saputo ora che la caduta piu' grave ha riguardato una mia amica, se la sta passando male.. Speriamo..


Forse nn eviterebbe tutte le cadute ma se organizzatori del Challennge Giordana si decidessero a fare delle Griglie un po' piu' omogenee e nn solo in base a quando e come uno paga, forse farebbero eviterebbero molti inconvenienti.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ps ho saputo ora che la caduta piu' grave ha riguardato una mia amica, se la sta passando male.. Speriamo..


Forse nn eviterebbe tutte le cadute ma se organizzatori del Challennge Giordana si decidessero a fare delle Griglie un po' piu' omogenee e nn solo in base a quando e come uno paga, forse farebbero eviterebbero molti inconvenienti.

In bocca al lupo per la ragazza protagonista della caduta!

In merito alla questione griglie c'è poco da fare: il fatto che vengano principalmente assegnate sulla base della data di incasso la dice lunga [emoji24]
La cosa migliore secondo me sarebbe assegnazione sulla base dei risultati ottenuti e poi controllo ferreo degli accessi. A fine gara con un foglio Excel e 2 minuti di pazienza trovo pure i furbi. In questa maniera eviti sicuramente molti problemi nelle prime fasi.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Breganze ci ho partecipato nel 2008, erano presenti alcune ingenuità ma organizzazione non era pessima, insomma viste di peggiori ( Monte Grappa da galera:mrgreen:!)
A Fizik ho partecipato solo nel 2012, anche in quella edizione organizzazione nn era malvagia.
Dal 2014 hanno messo il Verenetta, percorso che avevo fatto nn in gara e sinceramente nn ho capito a che pro lo avessero inserito...

Ps ho saputo ora che la caduta piu' grave ha riguardato una mia amica, se la sta passando male.. Speriamo..


Forse nn eviterebbe tutte le cadute ma se organizzatori del Challennge Giordana si decidessero a fare delle Griglie un po' piu' omogenee e nn solo in base a quando e come uno paga, forse farebbero eviterebbero molti inconvenienti.
Ciao Andrea, c'eri anche Tu?
Ci si vede alla prossima, ciao. Riki
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.744
12.196
Nordest
Visita sito
Bici
2
[MENTION=4566]utah[/MENTION] com'è sta storia, torno io e tu molli di nuovo? A parte le pedalate da cicloombre che vedo su strava ti alleni in segreto?

Ps. per ribadire ulteriormente il concetto, un amico che ha finito il lungo in 7h a marostica si è fatto un giro turistico in cerca dell'arrivo, visto che non c'era più nessuno a segnalare.
E per una gara così 7h non è affatto un tempo per cui trovare l'arrivo sbaraccato....mah.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
609
183
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
....In merito alla questione griglie .....
La cosa migliore secondo me sarebbe assegnazione sulla base dei risultati ottenuti e poi controllo ferreo degli accessi. A fine gara con un foglio Excel e 2 minuti di pazienza trovo pure i furbi. In questa maniera eviti sicuramente molti problemi nelle prime fasi.

Concordo in pieno. E' solo una questione di volontà. Nel podismo è buona norma che in fase d'iscrizione ad una gara di livello si debba riportare il miglior risultato della stagione per poi essere assegnata la griglia di partenza. Che problema c'è? Tanto si corre col chip ed è tutto verificabile. Basta prendere le maratone come esempio.
 

effeverde

Novellino
12 Maggio 2009
17
2
Visita sito
Ciao, io alla fine 7h20 effettive, ma penso anche io che il tempo massimo fosse troppo tirato. Dovevano innanzitutto prevedere la partenza per le 08:00, secondo me, con la strada e il meteo primaverile sempre imprevedibile.
Ma quindi con questo "bivio tirato sul tempo" tanta gente è rimasta fuori classifica? oppure quelli del lungo sono quei neanche 400 totali della classifica?
Si un lungo impegnativo!! Bello, bellissimo!!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
In bocca al lupo per la ragazza protagonista della caduta!

In merito alla questione griglie c'è poco da fare: il fatto che vengano principalmente assegnate sulla base della data di incasso la dice lunga [emoji24]
La cosa migliore secondo me sarebbe assegnazione sulla base dei risultati ottenuti e poi controllo ferreo degli accessi. A fine gara con un foglio Excel e 2 minuti di pazienza trovo pure i furbi. In questa maniera eviti sicuramente molti problemi nelle prime fasi.

Ciao peccato non averti incrociato. Alla prossima.
Comunque sulla base di quanto dici non è questo è di furbi. Qui si parla di organizzazione da migliorare e non preparare le griglie dopo le 8,30 di mattina. L'approssimazione per me non paga mai.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mio parere personale sulle classifiche; perché non estendere il real time alla classifica generale e non solo a quelle di categoria???

In fondo il chip lo paghiamo tutti ( almeno lo spero... ), tanto i primi partono davanti e davanti rimangono; alla fine tutti facciamo una sfida contro se stessi che i km siano 80/100 o il doppio poco cambia

Cambiando discorso, chi aveva già partecipato sapeva del problema partenza tra le mura; ho impiegato 9' prima di arrivare al tappeto di partenza.

Mi sono messo il cuore in pace fin dall'inizio, perché mi iscrivo all'ultimo, fatto la mia gara, mi sono divertito e fine.

Se volete fare agonismo alle gf o siete tra i primi, oppure dei motori pazzeschi da riprendere il primo gruppo; qui funziona così.

Altrimenti andate a fare le gare in circuito o in salita dove non ci si guarda in faccia mai e ti togli la fame di agonismo.

Chiudo qui l'interventoo-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
io ho "fatto" il medio. Ma quello vecchio :rosik::rosik::rosik:

questo perché ero già troppo stanco a Rotzo e aggiungere la Verenetta sarebbe stato troppo impegnativo (era anche il mio primo giro serio dell'anno). Comunque sono felice di essere riuscito a stare in gruppo fino a Pedescala... per me è già molto così.


Riguardo all'organizzazione concordo sui ristori un po' poveri (Sportful, Cervia, Marcialonga e Centenario sono molto più fornite). Mentre non ho nulla da ridire sui presidi agl'incroci.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ho le foto di 2 che si sino infilati a pianezze con pettorale regolare,ma senza chip cosa dovrei fare? Se non fossi stato con mia figlia li avrei cazziati seduta stante ma non volevo farmi vedere a litigare

Scusa ma, dato che avevano il pettorale, anche se erano senza chip, qual'è il problema? Mi spiego meglio: partiamo dal presupposto che, durante le granfondo le strade sono aperte al traffico e quindi io, volendo, potrei farmi il mio giro sulla stessa strada e nessuno potrebbe dirmi nulla. Questi, per giunta, avevano anche il pettorale. Quindi il nr dei partecipanti resta sempre quello. Non capisco perché li avresti dovuti cazziare