Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale b.

Novellino
25 Aprile 2014
47
0
(MI)
Visita sito
Bici
Btwin MACH 720
Bella 😊 quando avevi scritto di aver preso il nastro marrone avevo storto un po il naso ma il risultato è davvero ottimo 👌
In effetti pure io avevo qualche dubbio [emoji14]
I due gruppi dovrebbero avere peso identico, ma 300g dalle ruote è roba. Che fulcrum hai messo?
Fulcrum racing quattro, che di per sé non sono leggerissime, ma evidentemente meglio delle Khamsin.
Me le hanno prestate in attesa delle Vision T35 che ho ordinato al mio meccanico, ma quasi quasi..

Complessivamente la mia mach adesso è 8,2 kg, non proprio una piuma, ma i punti forti sono altri
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
In effetti pure io avevo qualche dubbio [emoji14]

Fulcrum racing quattro, che di per sé non sono leggerissime, ma evidentemente meglio delle Khamsin.
Me le hanno prestate in attesa delle Vision T35 che ho ordinato al mio meccanico, ma quasi quasi..

Complessivamente la mia mach adesso è 8,2 kg, non proprio una piuma, ma i punti forti sono altri

rimango un po stranito... sia per le Fulcrum 4 che per le Khamsin il peso dichiarato per la coppia è di circa 1750 grammi....
 

ale b.

Novellino
25 Aprile 2014
47
0
(MI)
Visita sito
Bici
Btwin MACH 720
La mia domanda è, se i pesi dichiarati sono identici, Ale b. Dove li ha tolti quei 300 grammi?
Stessa domanda che mi sono fatto io, l'unica spiegazione che mi sono dato sono le ruote (magari qualcosina anche dai copertoncini?)
Ormai però le Khamsin le ho vendute per cui non posso fare la verifica.

Oppure, mi viene il dubbio, quando l'ho pesata la prima volta non avevo tolto la borraccia [emoji12]

io ai pesi che dice la gente nn ci credo mai se nn vedo...

Fai bene!
Io non credo neanche alla bilancia quando mi dice il mio di peso...
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Fai bene!
Io non credo neanche alla bilancia quando mi dice il mio di peso...

idem con patate
cmq non pensarci troppo al peso di stai solo male, ne hai guadagnato in estetica tanto alla fine nn sono quei tre etti a farti andare + veloce...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Oggi ho misurato con una certa precisione il mio grado di rinco glionimento.
Uscita post lavoro per fare un paio di salite, premo il pulsante lap sul garmin e dopo un po mi accorgo che non calcolava la pendenza... Beh invece del lap avevo premuto lo stop, e non è la prima volta che mi succede! Registrata mezza uscita...
:bua:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oggi ho misurato con una certa precisione il mio grado di rinco glionimento.
Uscita post lavoro per fare un paio di salite, premo il pulsante lap sul garmin e dopo un po mi accorgo che non calcolava la pendenza... Beh invece del lap avevo premuto lo stop, e non è la prima volta che mi succede! Registrata mezza uscita...
:bua:

a me il cardio l'altro giorno faceva bip tutto il tempo, come se mi ricordasse che ero vivo, perchè avevo settato male la soglia :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.170
1.685
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Oggi ho misurato con una certa precisione il mio grado di rin--------mento.
Uscita post lavoro per fare un paio di salite, premo il pulsante lap sul garmin e dopo un po mi accorgo che non calcolava la pendenza... Beh invece del lap avevo premuto lo stop, e non è la prima volta che mi succede! Registrata mezza uscita...
:bua:
Io invece avevo proprio dimenticato di premere start all'inizio..niente pendenza né vam30s , e mezz'ora di film mentale "mi s'è rotto il garmin nuovo, devo mandarlo in assistenza :-( "
È una questione di ossigeno, pedalando finisce tutto nelle gambe, anche quello destinato alla capoccia :-)
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Io invece avevo proprio dimenticato di premere start all'inizio..niente pendenza né vam30s , e mezz'ora di film mentale "mi s'è rotto il garmin nuovo, devo mandarlo in assistenza :-( "
È una questione di ossigeno, pedalando finisce tutto nelle gambe, anche quello destinato alla capoccia :-)

Nel mio caso già il cervello è annebbiato normalmente.... sotto sforzo poi... :-)
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Domanda tecnica, alla fine mi sono deciso a comprare una cassetta pignoni 11-28, visto che non sono particolarmente convinto dell'acquisto sono andato a risparmio ed ho comprato una cassetta Ultegra.
La vera domanda è, passando da cassetta 11-25 ad 11-28 avrebbe senso cambiare catena per adattare la lunghezza??
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Domanda tecnica, alla fine mi sono deciso a comprare una cassetta pignoni 11-28, visto che non sono particolarmente convinto dell'acquisto sono andato a risparmio ed ho comprato una cassetta Ultegra.
La vera domanda è, passando da cassetta 11-25 ad 11-28 avrebbe senso cambiare catena per adattare la lunghezza??
a suo tempo passai da 25 a 27 senza cambiarla, ma andrebbe valutato caso per caso. Monta la cassetta e poi vedi come si posiziona la gabbia del cambio post. e decidi cosa fare.

Dovresti valutare pero' se una catena tarata su 50/28 non risulti poi troppo corta sul 34/11: in totale sono 33 denti, sembra che lo sram red ce la faccia:

http://forums.roadbikereview.com/components-wrenching/sram-red-rear-derailleur-11-28-a-215474.html
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
a suo tempo passai da 25 a 27 senza cambiarla, ma andrebbe valutato caso per caso. Monta la cassetta e poi vedi come si posiziona la gabbia del cambio post. e decidi cosa fare.

Dovresti valutare pero' se una catena tarata su 50/28 non risulti poi troppo corta sul 34/11: in totale sono 33 denti, sembra che lo sram red ce la faccia:

http://forums.roadbikereview.com/components-wrenching/sram-red-rear-derailleur-11-28-a-215474.html

come compatibilità non ci dovrebbero essere problemi. per il resto lo scopriremo solo vivendo :-)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ragazzi sapete dirmi se le corone, i pignoni, e la catena del Sora montato sulla triban sono d'acciaio oppure in lega?
mi hanno detto che lo 0,75 del calibro per l'usura della catena serve per pignoni e corone in lega, viceversa l'1 per quelle in acciaio.
nella mia catena entra l'1, mentre lo 0,75 non entra affatto,e ha solo 2300 km percorsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.