Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
In effetti....avevo messo in preventivo questa GF,ma Santilli a sto giro mi sa che toppa.
o-oo-o , condivido , ora che l' organizazione a livelli di controllo traffico stava avendo dei miglioramenti questa novità non ha senso e visti i precedenti incrementare gli iscritti la vedo dura , condivido in pieno la premiazione delle categorie invece che degli assoluti....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Salve a tutti, a questo punto in piena "fase di sperimentazione" delle classifiche, si poteva pensare all'introduzione delle fasce di peso stile Strava. Magari all'atto dell'iscrizione oltre ad indicare la taglia della maglia, si indica anche il proprio peso "stimato" così facendo, le classifiche delle crono scalate risulterebbero più interessanti avendo più chiavi di lettura.
Saluti

Quindi uno che pesa 70 kg per 165 cm di 60 anni deve stare con uno che pesa 70kg è alto 190 cm ed ha 30 anni;nonzo%
Io penso che ogni complicazione renda il ciclismo meno interessante.
Ci devono essere le classifiche perché è una gara, altrimenti è un ciclo raduno, se poi non si danno i premi ai primi e si vogliono dare solo a sorteggio ci può anche stare, ma non inventiamoci cose strane, che tanto non servono a nulla.
Alhoa
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Quindi uno che pesa 70 kg per 165 cm di 60 anni deve stare con uno che pesa 70kg è alto 190 cm ed ha 30 anni;nonzo%
Io penso che ogni complicazione renda il ciclismo meno interessante.
Ci devono essere le classifiche perché è una gara, altrimenti è un ciclo raduno, se poi non si danno i premi ai primi e si vogliono dare solo a sorteggio ci può anche stare, ma non inventiamoci cose strane, che tanto non servono a nulla.
Alhoa

...vabbè era soltanto un modo per avere classifiche formate non soltanto dalla data di nascita ma anche su un altro parametro, il peso, che a livello di sfottò con il compagno di squadra o l'amico è sempre chiamato in causa. Poi ovviamente non ho affermato che le categorie di peso siano omogenee, ma sai anche quelle x età non sono perfette, prendi due atleti identici per peso altezza età, il primo fa 1000 km all'anno e il secondo 15000km ti sembrano uguali?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
...vabbè era soltanto un modo per avere classifiche formate non soltanto dalla data di nascita ma anche su un altro parametro, il peso, che a livello di sfottò con il compagno di squadra o l'amico è sempre chiamato in causa. Poi ovviamente non ho affermato che le categorie di peso siano omogenee, ma sai anche quelle x età non sono perfette, prendi due atleti identici per peso altezza età, il primo fa 1000 km all'anno e il secondo 15000km ti sembrano uguali?

io avevo una mezza idea per stravolgere il modo di classificae le corridori, visto che quelli forti son forti e gli altri rimangono pippe....
la mia idea ancora sottoforma di idea, è quella che si creano delle griglie in base o ai risultati o a come te la senti tu, e dunque se stai nella prima griglia combatti con i piu forti e scegli anche di perdere...e dunque retrocedere alla griglia sotto, se sceglie di stare ad una griglia sotto, se sei piu forte stai davanti ma non puoi dare piu di....non so 2 3 minuti dal secondo della tua griglia se superi questo distacco rientri necessariamente nella griglia superiore, e dunque combatti con chi pensi essere del tuo stesso livello, stessa cosa per gli ultimi che scendono di griglia.. se no come detto rimani una griglia sotto ma dentro ai 2 minuti. poi alla gara successiva i primi (5 10) passano di griglia superiore, gli ultimi (5 10) passano alla griglia inferiore....ovviamente ci saranno svariate griglie, ma cosi facendo si da la possibilità a tutti di combattere in una griglia...
sicuramente sarà da perfezionare o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
o-oo-o , condivido , ora che l' organizazione a livelli di controllo traffico stava avendo dei miglioramenti questa novità non ha senso e visti i precedenti incrementare gli iscritti la vedo dura , condivido in pieno la premiazione delle categorie invece che degli assoluti....
Anche per la 2° edizione era stata annunciata una cosa del genere. Poi si resero conto dell'errore e trovarono la soluzione (migliore) di fare il percorso unico. Io spero che tornino sui propri passi altrimenti rischia di far scappare tanta gente.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io avevo una mezza idea per stravolgere il modo di classificae le corridori, visto che quelli forti son forti e gli altri rimangono pippe....
la mia idea ancora sottoforma di idea, è quella che si creano delle griglie in base o ai risultati o a come te la senti tu, e dunque se stai nella prima griglia combatti con i piu forti e scegli anche di perdere...e dunque retrocedere alla griglia sotto, se sceglie di stare ad una griglia sotto, se sei piu forte stai davanti ma non puoi dare piu di....non so 2 3 minuti dal secondo della tua griglia se superi questo distacco rientri necessariamente nella griglia superiore, e dunque combatti con chi pensi essere del tuo stesso livello, stessa cosa per gli ultimi che scendono di griglia.. se no come detto rimani una griglia sotto ma dentro ai 2 minuti. poi alla gara successiva i primi (5 10) passano di griglia superiore, gli ultimi (5 10) passano alla griglia inferiore....ovviamente ci saranno svariate griglie, ma cosi facendo si da la possibilità a tutti di combattere in una griglia...
sicuramente sarà da perfezionare o-o
Esiste già, all'estero, si è in categorie di merito.
Alhoa
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
...vabbè era soltanto un modo per avere classifiche formate non soltanto dalla data di nascita ma anche su un altro parametro, il peso, che a livello di sfottò con il compagno di squadra o l'amico è sempre chiamato in causa. Poi ovviamente non ho affermato che le categorie di peso siano omogenee, ma sai anche quelle x età non sono perfette, prendi due atleti identici per peso altezza età, il primo fa 1000 km all'anno e il secondo 15000km ti sembrano uguali?

E' nato un nuovo circuito con anche una speciale classifica per over 90kili.
Si chiama Emozione Bici e comprende 5 belle GF e MF: Tolfa , Garibaldina,Soratte, Terminillo e Valle del tevere.
Date un occhiata al sito.
 
Ultima modifica:

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Anche per la 2° edizione era stata annunciata una cosa del genere. Poi si resero conto dell'errore e trovarono la soluzione (migliore) di fare il percorso unico. Io spero che tornino sui propri passi altrimenti rischia di far scappare tanta gente.

Me lo auguro , visto che l'intenzione di rifarla c'è certo non a queste condizioni , che poi mi chiedo a cosa serve ?? Anzi in questa maniera rischi di creare piu' caos nel traffico cittadino visto che i tempi per il rientro si allungherebbero , non c'è classifica chi me lo fà fare di rientrare a tutta ma.........;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Credo che il problema sia che ognuno vuole eccellere nella sua personale categoria senza voler semplicemente accettare il fatto che ci possa essere qualcuno che va più forte per svariati motivi.
Le categorie frammentate sono quasi fondamentali nelle gare in linea come anche le partenze separate. Nelle GF basta porre una prima salita media nei primi km: già li si formano gruppi mediamente omogenei e iniziano le caratteristiche "corsa nella corsa" che a mio avviso sono la caratteristica vincente della formula GF.
Premiazioni? Esclusivamente con trofei per i primi assoluti ed eventualmente i primi di categoria, premi in natura a sorteggio per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Credo che il problema sia che ognuno vuole eccellere nella sua personale categoria senza voler semplicemente accettare il fatto che ci possa essere qualcuno che va più forte per svariati motivi.
Le categorie frammentate sono quasi fondamentali nelle gare in linea come anche le partenze separate. Nelle GF basta porre una prima salita media nei primi km: già li si formano gruppi mediamente omogenei e iniziano le caratteristiche "corsa nella corsa" che a mio avviso sono la caratteristica vincente della formula GF.
Premiazioni? Esclusivamente con trofei per i primi assoluti ed eventualmente i primi di categoria, premi in natura a sorteggio per tutti.

o-oo-oo-o..... niente di piu' semplice , invece purtroppo se non si complicano le cose non si è contenti , comunque i primi riscontri ci saranno all'apertura iscrizioni........
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
4granf10.jpg


Editoriale 4Granfondo di dicembre 2014.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
4granf10.jpg


Editoriale 4Granfondo di dicembre 2014.

editoriale che non aggiunge nulla a quanto già ampiamente sviscerato sul forum.

su una cosa però non sono affatto d'accordo con l'editoriale riportato:

il mondo delle granfondo ha la necessità di migliorare ulteriormente perchè purtroppo quanto fatto in passato non è stato sufficiente ad impedire che tanti soggetti che poco hanno a che fare con lo sport amatoriale prendessero piede (e "potere") all'interno del movimento.

dal mio punto di vista purtroppo il mondo amatoriale è solo un altro esempio del nostro sistema paese... non certo un'isola felice così come scritto nell'editoriale.

ma forse chi ha scritto ha a cuore che lo status quo non venga cambiato... magari proprio perchè "stipendiato" dagli stessi sponsor che alimentano un sistema che di amatoriale ha ben poco...

non lo dico in maniera dispreggiativa. ognuno fa il proprio lavoro e tutela i propri interessi. è chiaro.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica: