Garmin Edge 500 (parte 4)

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
sono in possesso di un edge 500 da circa tre anni, da circa due sono anche su strava, premetto questo perche su strava è molto importante che la traccia gps non esca dalla strada x vari motivi di settori:mrgreen:. più passa il tempo e piu la mia traccia gps va dove vuole fuorchè dove dovrebbe andare, cioè restare in strada. conosco parecchi amici che hanno sia il 500 che il 510 e per loro è raro che sballi la traccia. se qualcuno può dirmi da cosa sia dovuto ne sarei grato................
stesso problema da luglio in poi, ho provato anche a fare un downgrade di firmware, ma sembra che ogni tanto io utilizzi la bici per andare per funghi in qualche bosco.
Soluzione: mi sono preso il 510
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
stesso problema da luglio in poi, ho provato anche a fare un downgrade di firmware, ma sembra che ogni tanto io utilizzi la bici per andare per funghi in qualche bosco.
Soluzione: mi sono preso il 510

Anche io non ho trovato altra soluzione. Avevo provato a contattare anche Garmin ma l'unica soluzione che mi è stata consigliata è stato l'aggiornamento software che non ha prodotto nessun risultato apprezzabile. Con il 510 sono finiti i problemi di precisione.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Sto cercando di inserire la frequenza cardiaca giusta nelle sezione "ZONE FC" ma i valori preimpostati di ferquenza non riesco a cambiarli soprattutto il valore di fc max che non è il mio, qualcuno sa come posso modificare questo valore per havere le zone giuste.
grazie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sto cercando di inserire la frequenza cardiaca giusta nelle sezione "ZONE FC" ma i valori preimpostati di ferquenza non riesco a cambiarli soprattutto il valore di fc max che non è il mio, qualcuno sa come posso modificare questo valore per havere le zone giuste.
grazie
Sulle impostazioni di GC, vai a zone FC, poi su modifica e ci metti direttamente la FC massima, le zone le calcola automaticamente.
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Ragazzi da oggi il mio Garmin edge 500 da fermo sulla velocità dice che sono in lento movimento tra i 0,2 e 2,5km/h... Se inizio a pedalare la velocità sballa tra lo stesso range e lo fa cambiando ogni secondo indicazione di velocità... Che è successo. Tra l'altro visto che secondo lui sto in movimento non mi mette mai in pausa quando mi fermo!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
onnipresente fragols é appunto la fc massima che non riesco a modificare benché ho schiacciato qualsiasi tasto ...... ma GC cos'è ;nonzo%
Caro [MENTION=21922]pmassi[/MENTION], per modificare le zone di FC, lo puoi fare solo da Garmin Connect :
- impostazioni
- zone FC
- modifica
- inserisci la FC min e FC max, (le zone le calcola automaticamente)
- salva
- collega l'unità edge al computer
- invia i dati dal pc all'unità edge.

Purtroppo, direttamente dall'unità edge 500, non è possibile modificare le zone.

Ciao. [emoji6]
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Caro @pmassi, per modificare le zone di FC, lo puoi fare solo da Garmin Connect :
- impostazioni
- zone FC
- modifica
- inserisci la FC min e FC max, (le zone le calcola automaticamente)
- salva
- collega l'unità edge al computer
- invia i dati dal pc all'unità edge.

Purtroppo, direttamente dall'unità edge 500, non è possibile modificare le zone.

Ciao. [emoji6]

E io che continuavo a smanettare con il 500:-x, ora ci provo e ti faccio sapere o-o
Ciao
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Caro @pmassi, per modificare le zone di FC, lo puoi fare solo da Garmin Connect :
- impostazioni
- zone FC
- modifica
- inserisci la FC min e FC max, (le zone le calcola automaticamente)
- salva
- collega l'unità edge al computer
- invia i dati dal pc all'unità edge.

Purtroppo, direttamente dall'unità edge 500, non è possibile modificare le zone.

Ciao. [emoji6]

FATTO TUTTO OK o-o
Ciao
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Sono andato stamani a scaricare i file su Garmin Training Center, riconosce l'Edge 500 ma poi non scarica niente. Se provo ad importare i file manualmente dice: "Garmin Training Center non è in grado di leggere i dati contenuti nei seguenti file". :cry
I file sono formato .fit, risulta anche a voi?
Va bè dico, li scarico su Garmin Connect, anche lì manualmente perchè non posso usare Garmin Express per via del sistema operativo non compatibile e non aggiornabile (Mac OS X10.6) però anche qui non mi riconosce i file?? :cry:
Qualcun'altro ha avuto questi problemi in questi giorni, risolto in qualche modo??
Grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono andato stamani a scaricare i file su Garmin Training Center, riconosce l'Edge 500 ma poi non scarica niente. Se provo ad importare i file manualmente dice: "Garmin Training Center non è in grado di leggere i dati contenuti nei seguenti file". :cry
I file sono formato .fit, risulta anche a voi?
Va bè dico, li scarico su Garmin Connect, anche lì manualmente perchè non posso usare Garmin Express per via del sistema operativo non compatibile e non aggiornabile (Mac OS X10.6) però anche qui non mi riconosce i file?? :cry:
Qualcun'altro ha avuto questi problemi in questi giorni, risolto in qualche modo??
Grazie o-o

Molto probabilmente il file, per qualche ragione sconosciuta, si e' corrotto e GC non e' in grado di caricarlo.
Controlla le dimensioni, se e' di pochi (2-3) kb non c'e' niente da fare, se e' piu' grande > 80 kb, forse si puo' recuperare.

carlo
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Molto probabilmente il file, per qualche ragione sconosciuta, si e' corrotto e GC non e' in grado di caricarlo.
Controlla le dimensioni, se e' di pochi (2-3) kb non c'e' niente da fare, se e' piu' grande > 80 kb, forse si puo' recuperare.

carlo

E' vero!!
Sono andato a controllare e hanno tutti una dimensione tra 4 e 25 kb, non ho idea di cosa sia successo ;nonzo%
Comunque grazie 1000, per lo meno so il motivo, controllerò con i prossimi allenamenti! o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non avrei mai pensato di scriverlo, ma il 14/10/2010 feci la mia prima uscita con l'Edge 500.

Non ho ancora mai cambiato la batteria del sensore velocità/cadenza.

Che vada troppo agile e rigeneri la batteria?
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Aiutatemi , non ho voglia di cercare indietro , il mio garmin 500 è sempre andato bene , ma da un mesetto a questa parte continua ad arrestarsi e ripartire, ho sempre fatto gli aggiornamenti e cancellato le vecchie tracce, eppure niente continua ad arrestarsi e ripartire. Aiutatemi vi prego