Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
usata. Era di un ragazzo che mi ha detto che la usava solo per fare le impennate nelle strade del suo quartiere, perche' a lui sembrava molto bel bilanciata. In effetti segni di uso fuoristrada non ne ha, ma per 200 euro puo' andare.


Hai fatto bene. Avrei voglia anch'io di prenderne una un po' decente, al momento mi manca la liquidità di cassa purtroppo :cry:
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Il fatto che sabbia/terra aderiscano al battistrada, non è dovuto alla densità della mescola, ma piuttosto alla percentuale di acqua (umidità) contenuta nello sterrato.
Con pulviscolo, sabbia e terra perfettamente asciutta, il fenomeno non si manifesta.
Non sono gomme da motomondiale, le nostre...

bo la strada era asciutta.. è tre giorni che sembra sia tornata l'estate :mrgreen: magari, essendo i primi chilometri, erano ricoperte di qualche cosa di "appiccicoso" :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
bo la strada era asciutta.. è tre giorni che sembra sia tornata l'estate :mrgreen: magari, essendo i primi chilometri, erano ricoperte di qualche cosa di "appiccicoso" :mrgreen:
Basta anche la semplice umidità della notte, che si deposita a terra.
Affinchè evapori del tutto, servono parecchie ore della mattinata.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Basta anche la semplice umidità della notte, che si deposita a terra.
Affinchè evapori del tutto, servono parecchie ore della mattinata.

partito a mezzogiorno e un quarto.. tutta la mattina è stata un pò ventilata quindi era praticamente tutto asciutto.. poi capace che alla fine sia come hai detto te o-o
comunque domani se riesco faccio la cipressa e il poggio così inizio a provarli per bene :mrgreen:
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
se ti piace andare in bici il consiglio è di comprare un paio di pantaloncini di qulità: briko, dhb o l'economico di castelli con 80e te la cavi, ma sono ben spesi.

se hai ancora la sella originale, quella bianca e nera è piuttosto dura e plasticosa, anche qui una buona sella ti resta per tantissimi anni, spenderci un pochino ne puo' valere la pena, sempre con 80e te la dovresti cavare, cerca di provarne diverse...

se hai qualche amico esperto ho un meccanico di fiducia, magari fatti dare anche un'occhiata alle regolazioni e alla posizione in sella
o-o



Da me non esistono negozi fisici che hanno questi prodotti(o non li conosco) ma ci sono vari decathlon...online Sella e fondello e' rischioso..



Abito in provincia di Roma per la cronaca
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
I Michelin Pro Race 3 hanno prestazioni di ottimo livello, secondo la mia esperienza tengono meglio in curva e sul bagnato, dove i Vittoria Rubino entrano in crisi.
La mescola dei Michelin è un pochino più tenera, aderisce meglio rispetto a quella dei Rubino, che però logicamente ha una durata maggiore.

montati proprio ieri i pro 3 o-o oggi ho fatto poco più di 20 km ma non ho avuto modo di provarli bene.. aspetto di fare una bella discesa prima di tirare qualche conclusione



aderiscono così bene che tutti i sassolini ci rimangono attaccati e vengono poi lanciati contro il telaio dalla forza centrifuga :bua: passando in zone dove era presente della sabbia/terra era un continuo tintinnio.. spero sia solo per questi primi chilometri

beh magari dopo il primo "rodaggio" smette di attirare tutte le schifezze per strada! :mrgreen:
grazie buono a sapersi allora...ve l'ho chiesto anche per questioni "pratiche", ovvero, i rubino pro si trovano scontati sui 20-23 euro ciascuno, i pro 3 li danno al decathlon a 30 l'uno, su alcuni siti scontati a 26, solo che ovviamente ai 46 euro di vittoria rubino devi aggiungerci 7-8 euro di spedizione e diventano più di 50 euro, a quel punto per 60 euro ci si prende la coppia di pro 3... :-x
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ragazzi volevo chiedervi dei nastri manubrio, che marche e colori usate voi? Io ho ancora gli originali neri

sulla mia ho messo un nastro bianco preso al decathlon, in modo che si accordasse con sella e pedali, anch'essi bianchi.

Il nastro e' molto robusto, ce l'ho da parecchi mila-chilometri e non si e' ne staccato ne rovinato ne sporcato, ma la colorazione e' solo esterna per cui in alcune parti la pellicina bianca si sta staccando e sta venendo fuori il colore della gomma che c'e' dentro.

Per 4-5 euro comunque si puo' fare.

Tu che bici hai? La consuetudine e' che il nastro sia dello stesso colore della sella, ma poi se uno vuole fare diversamente va ugualmente bene!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
usata. Era di un ragazzo che mi ha detto che la usava solo per fare le impennate nelle strade del suo quartiere, perche' a lui sembrava molto bel bilanciata. In effetti segni di uso fuoristrada non ne ha, ma per 200 euro puo' andare.

Mmhh... Rischi una denuncia per circonvenzione di incapace :-D
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Mmhh... Rischi una denuncia per circonvenzione di incapace :-D

Mi e' sembrato un ragazzo molto sveglio. La vendeva per 220 ma io sono stato il primo a fargli una offerta realistica, altri che erano arrivati prima di me volevano dargli 150....

Ieri prima uscita, i miei compagni di squadra mi hanno detto che ho fatto un buon affare, speriamo bene perche' di mtb non capisco un accidente! :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Da me non esistono negozi fisici che hanno questi prodotti(o non li conosco) ma ci sono vari decathlon...online Sella e fondello e' rischioso..



Abito in provincia di Roma per la cronaca

Mah... Il rischio è abbastanza simile... Di fatto tutte le selle da bdc sono abbastanza dure e richiedono di farci il callo. Poi c'è la diatriba sella con apertura si o no, tipo la SMP...
 

veleno06

Novellino
12 Settembre 2014
34
0
Visita sito
Bici
mtb
sulla mia ho messo un nastro bianco preso al decathlon, in modo che si accordasse con sella e pedali, anch'essi bianchi.

Il nastro e' molto robusto, ce l'ho da parecchi mila-chilometri e non si e' ne staccato ne rovinato ne sporcato, ma la colorazione e' solo esterna per cui in alcune parti la pellicina bianca si sta staccando e sta venendo fuori il colore della gomma che c'e' dentro.

Per 4-5 euro comunque si puo' fare.

Tu che bici hai? La consuetudine e' che il nastro sia dello stesso colore della sella, ma poi se uno vuole fare diversamente va ugualmente bene!

Ho la triban 3 bianca :)
Per ora il nastro è ancora messo molto bene.. La sella e quella originale ma sarà la prossima spesa una sella decente e anche i pedali e le scarpe
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
altra piccola domanda tecnica...
ora monto camere d'aria e copertoni da 700x23, se volessi montare una camera d'aria da 25 anzichè 23, posso montarla sulle stesse ruote, cioè le whr500, o dovrei cambiare ruote e trovarne di compatibili?
e dovrei anche cambiare copertoncino mettendo quelli da 700x25?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
altra piccola domanda tecnica...
ora monto camere d'aria e copertoni da 700x23, se volessi montare una camera d'aria da 25 anzichè 23, posso montarla sulle stesse ruote, cioè le whr500, o dovrei cambiare ruote e trovarne di compatibili?
e dovrei anche cambiare copertoncino mettendo quelli da 700x25?
Puoi utilizzare la camera d'aria da 25 anche con un copertoncino da 23, senza cambiare le ruote, ci mancherebbe altro... :asd:
Ovviamente la camera da 25 sarà meno gonfia e meno tesa (dentro a un copertoncino da 23) rispetto alla camera da 23.
A livello di percezione di guida, cambia ben poco. Ruote un pochino più rigide verticalmente e meno lateralmente, con i fianchi leggermente più cedevoli.
Questo a parità di tipologia di camera, perchè ogni marca ha il proprio butile, più o meno elastico, più o meno poroso.
Se poi metti le camere in lattice, la musica cambia ancora...
35.gif
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Puoi utilizzare la camera d'aria da 25 anche con un copertoncino da 23, senza cambiare le ruote, ci mancherebbe altro... :asd:
Ovviamente la camera da 25 sarà meno gonfia e meno tesa (dentro a un copertoncino da 23) rispetto alla camera da 23.
A livello di percezione di guida, cambia ben poco. Ruote un pochino più rigide verticalmente e meno lateralmente, con i fianchi leggermente più cedevoli.
Questo a parità di tipologia di camera, perchè ogni marca ha il proprio butile, più o meno elastico, più o meno poroso.
Se poi metti le camere in lattice, la musica cambia ancora...
35.gif
ah ecco...ma quindi esistono anche i copertoncini da 25! :mrgreen:
boh, io avevo sentito che montare quelle da 25 facilita la guida specialmente in discesa, rimane più aderente e quando prendi qualche buchetta è più confortevole... :-x
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ah ecco...ma quindi esistono anche i copertoncini da 25! :mrgreen:
boh, io avevo sentito che montare quelle da 25 facilita la guida specialmente in discesa, rimane più aderente e quando prendi qualche buchetta è più confortevole... :-x
Si, il copertoncino da 25 dispone di un maggiore volume d'aria, quindi ammortizza meglio le asperità del terreno. Poi ha una maggiore superficie di contatto, quindi aderisce meglio. Per contro, scorre un pochino meno rispetto al 23 mm.

Alla Paris-Roubaix, i pro montano tubolari da 27 o 28 anteriori e addirittura 32 posteriori (come Boonen).
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Si, il copertoncino da 25 dispone di un maggiore volume d'aria, quindi ammortizza meglio le asperità del terreno. Poi ha una maggiore superficie di contatto, quindi aderisce meglio. Per contro, scorre un pochino meno rispetto al 23 mm.

Alla Paris-Roubaix, i pro montano tubolari da 27 o 28 anteriori e addirittura 32 posteriori (come Boonen).
addirittura! non sapevo neanche si potesse fare :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.