Quante fratture??

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Anno 1989 incontro ravvicinato con un autoarticolato mentre andavo con city bike seguito da mia moglie con rottura setto nasale, dito pollice piede e mignolo mano sinistra. Tralascio il resto del referto perchè off topic. Con BDC/MTB, toccandosi tutto il reperibile, nessuna frattura nonostante svariate cadute........:sperem continui così.....:hail::hail:
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Anno 1989 incontro ravvicinato con un autoarticolato mentre andavo con city bike seguito da mia moglie con rottura setto nasale, dito pollice piede e mignolo mano sinistra. Tralascio il resto del referto perchè off topic. Con BDC/MTB, toccandosi tutto il reperibile, nessuna frattura nonostante svariate cadute........:sperem continui così.....:hail::hail:

Gli alluci delle mani invece tutto a posto?
Si scherza eh!? o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ecco qui il mio gomito bionico con il nodo da pescatore :mrgreen:

attachment.php
 

Allegati

  • IMG1.jpg
    IMG1.jpg
    42,8 KB · Visite: 164

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
In questo topic, sono un fuoriclasse:
2007: capitello del gomito SX
2008: incontro ravvicinato con ponteggi persi da un camion in corsa: amputazione falange di un dito del piede, frattura esposta rotula ginocchio SX, doppia frattura scomposta ed esposta ulna braccio sx, frattura polso, metacarpo e mascellare SX (perso 2 denti). Lussazione esposta della testa del femore gamba DX con quadricipite traciato fino all'osso + un altro paio di cosini complicate da descrivere.... 5 gg. in sedazione, 4 mesi di ospedale e 1 anno e passa di riabilitazione. Nel 2010 sono tornato a pedalare e ho fatto ancora in tempo a lasciarci 2 costole nel 2013. Sono contento di poterlo raccontare e di essere tornato a pedalare piano... come prima.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In questo topic, sono un fuoriclasse:
2007: capitello del gomito SX
2008: incontro ravvicinato con ponteggi persi da un camion in corsa: amputazione falange di un dito del piede, frattura esposta rotula ginocchio SX, doppia frattura scomposta ed esposta ulna braccio sx, frattura polso, metacarpo e mascellare SX (perso 2 denti). Lussazione esposta della testa del femore gamba DX con quadricipite traciato fino all'osso + un altro paio di cosini complicate da descrivere.... 5 gg. in sedazione, 4 mesi di ospedale e 1 anno e passa di riabilitazione. Nel 2010 sono tornato a pedalare e ho fatto ancora in tempo a lasciarci 2 costole nel 2013. Sono contento di poterlo raccontare e di essere tornato a pedalare piano... come prima.
Sei veramente da ammirare per la tua tenacia [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non l'avevo ancora letta questa discussione. Allora marzo 1975 frattura gomito sx per scivolata in curva, agosto 1975 frattura clavicola dx per caduta in volata, aprile 1976 caviglia dx, ottobre 1976 naso rotto per averlo battuto contro la testa di un cavallo che nel momento che lo sorpassavo ha girato il brutto muso. Se consideriamo anche altri sport aggiungo caviglia sx a calcio, alluce sx scomposta in sei pezzettini con la moto da trial(senza scarponi ma per fare il figo con le ciabatte), tre costole + mignolo + strappo muscolare + lesione ai legamenti ginocchio sx con gli sci. Spero che bastino.
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
avevo 4-5 anni,micro frattura alla caviglia. però ero sul seggiolino della bici di mamma e ho messo il piede nei raggi (20 e passa anni fa i seggiolini non erano come quelli attuali)..con conseguente capitombolo di me e mia mamma

vale lo stesso?
Avevo 6 anni, seduto sul palo orizzontale della bici del nonno, mi viene la bella idea di provare ad appoggiare i piedi sulla forcella... BAM! dentro i raggi, spappolato tallone destro (ho ancora il segno).

Mi ricordo solo che in macchina mi avevano messo sopra a tanto scottex, e c'era tanto sangue che non smetteva di uscire.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
e in cavallo cosa si è fatto?

certo che questo tipo di incidente è la conferma che la sfiga ci vede benissimo

Il cavallo si è imbizzarrito, e si è messo a correre ma penso non si sia fatto niente. L'unica cosa è che mi sono trovato a terra con il naso che sembrava una fontana, e il conduttore del cavallo non si è neanche fermato, ho avuto fortuna che passava di li un medico e mi ha messo due tamponi nel naso e ha telefonato all'ambulanza e io a mio padre che mi venisse a prendere la bici.
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Allora...frontale con una macchina e fratture di tante ma tante vertebre iniziando dalla C1 e C2 fino in fondo con frattura del ginocchio e varie escoriazioni e sfregi più o meno grandi. 3 mesi con ghalo vest e 9 mesi di fisioterapia ma come dice il buon Vasco...SONO ANCORA QUA!!!!!
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
i denti contano?

Mia moglie nel 2013, prima uscita in bdc perché aveva questa idea di iniziare con il triathlon. La porto a giro io e praticamente arrivati a casa si scende da una piccola collina e lei perde il controllo, la ruota anteriore si chiude a si pianta il viso sull'asfalto. 5 denti compresi tutti gli incisivi superiori.... :cry:
 
Ultima modifica: