Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
sul sito lordgun nella sezione dedicata agli onestar della schwalbe si dice carico massimo 70 kg. a cosa è riferito? io che peso 73 kg mi sono trovato benissimo!

Schwalbe dichiara sempre i carichi massimi riferiti al singolo pneumatico, per cui i 70 kili sono per ruota fermo restando che su quella posteriore c'è sempre un carico superiore rispetto alla anteriore.
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Sono appena rientrato da un giro di 180 km nel chianti e devo dire che il tubeless che avevo cambiato al posteriore,uno schwalbe one,dopo poco piu' di 1200 km presenta crepe e forellini per niente rassicuranti...strano visto che con precedente avevo percorso 3200 km senza avere nessuno dei sopracitati problemi
P.S. oggi ho forato per la prima volta il tubeless ma devo dire che era veramente "finito"appena arrivato a casa l'ho buttato e ne ho messo su uno nuovo che avevo sempre "One"
Secondo te gli hutchinson come sono a livello di usura????meglio dei miei one? visto che li devo cambiare li volevo provare

Io peso 74-75 kg e su delle dura ace 7850 ho un paio di One con circa 3000 km. Il posteriore, se non decido di invertire i pneumatici, sembra ancora idonea a percorrere 1500-2000 km (pur presentando qualche piccolo taglietto e forellino).
Su un set di spada stiletto ho degli Ironman tubeless da 22 e sabato scorso ho notato che dopo 3250 km circa il posteriore è arrivato, per circa 10-15 cm, alle tele. Fatto strano è che le tele sono state scoperte non sulla parte centrale, ma sul lato (circa in corrisponenza delle scritte). Le ho usate principalmente in collina con quindi un pò aggressiva in discesa (ma arrivare alle tele prima sul lato che al centro, dove la squadratura non è per nulla evidente, è strano.
A mio parere gli Hutchinson sono + durevoli dei Scwhalbe (con i fusion 3 ho sempre superato i 6000, invertendo il post con l'ant, e l'Atom mi è durato al post circa 4500 km. Gli intensive da 25 + di 10000 km, con inversione, ma utilizzo esclusivo in pianura).
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Fra tutti quelli usati, i più durevoli sono stati i maxxis padrone 7000 km al posteriore e l'anteriore ancora usabile e peso ben 77 kg.
Come vanno gli Ironman?
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Vorrei sapere per favore se qualcuno ha provato a trasformare in tubeless le ruote fulcrum rancing 7 .Ho contattato la Fulcrum e me lo anno sconsigliato ,in quanto secondo loro la trasformazione non è sicura (rischio stallonamento). occorre usare cerchi specifici tubeless.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Vorrei sapere per favore se qualcuno ha provato a trasformare in tubeless le ruote fulcrum rancing 7 .Ho contattato la Fulcrum e me lo anno sconsigliato ,in quanto secondo loro la trasformazione non è sicura (rischio stallonamento). occorre usare cerchi specifici tubeless.

Se ne è parlato per anni, se non vuoi rischiare non farlo, io fra un pò trasformo anche le ruote della cariola.

o-o
 
Ultima modifica:

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Io peso 74-75 kg e su delle dura ace 7850 ho un paio di One con circa 3000 km. Il posteriore, se non decido di invertire i pneumatici, sembra ancora idonea a percorrere 1500-2000 km (pur presentando qualche piccolo taglietto e forellino).
Su un set di spada stiletto ho degli Ironman tubeless da 22 e sabato scorso ho notato che dopo 3250 km circa il posteriore è arrivato, per circa 10-15 cm, alle tele. Fatto strano è che le tele sono state scoperte non sulla parte centrale, ma sul lato (circa in corrisponenza delle scritte). Le ho usate principalmente in collina con quindi un pò aggressiva in discesa (ma arrivare alle tele prima sul lato che al centro, dove la squadratura non è per nulla evidente, è strano.
A mio parere gli Hutchinson sono + durevoli dei Scwhalbe (con i fusion 3 ho sempre superato i 6000, invertendo il post con l'ant, e l'Atom mi è durato al post circa 4500 km. Gli intensive da 25 + di 10000 km, con inversione, ma utilizzo esclusivo in pianura).


Strana questa cosa delle One, chi dice che non durano niente e chi dice di farci 4/5000 km. Boh[emoji15][emoji15]
Io intanto ne ho ordinate 3 da Lordgun e domani dovrebbero arrivarmi.
L'unico mio dubbio è se montarle con o senza lattice
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vorrei sapere per favore se qualcuno ha provato a trasformare in tubeless le ruote fulcrum rancing 7 .Ho contattato la Fulcrum e me lo anno sconsigliato ,in quanto secondo loro la trasformazione non è sicura (rischio stallonamento). occorre usare cerchi specifici tubeless.

Ciao tarmacsl2 fulcrum ti poteva solo sconsigliare la trasformazione :mrgreen: :mrgreen: visto che vende le ruote 2 way altrimenti le avrebbe dovute togliere dal listino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Strana questa cosa delle One, chi dice che non durano niente e chi dice di farci 4/5000 km. Boh[emoji15][emoji15]
Io intanto ne ho ordinate 3 da Lordgun e domani dovrebbero arrivarmi.
L'unico mio dubbio è se montarle con o senza lattice

Ciao bonfrizio ti consiglio di montarle col lattice specialmente se ci fai molti Km o-o o-o
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
F
Come vanno gli Ironman?

Per onestà devo dire che io non sono in grado di capire le differenze tra un pneumatico ed un altro.
Con gli ironman mi sono trovato bene (scorrevoli e abbastanza comodi) ma è stato lo stesso con i fusion 2, i fusion 3 e gli Atom. Solamente gli ultremo ZX (x quei 1500 km di utilizzo in pianura) mi hanno dato la sensazione di troppa gommosità e gli Intensive di poca scorrevolezza (rispetto gli altri).
Ma ripeti sono grezzo e non in grado di apprezzare le sfumatore di ogni singolo componente della bdc. Nellle salitre spingo sempre al limite del fuorisoglia e forse di + (tanto gare non ne faccio) in discesa lascio scorrere per acquistare velocità per poi tirare delle gran frenate prima della curva (e a volte anche in mezzo). Poi sul tecnico perdo molto perchè sono legnoso.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
bomberos andavi di atom hanno migliore tenuta o-o o-o o-o

atom sono delle signore coperture parola di chi era fortemente intenzionato a tornare sui copertoncini dopo la pessima esperienza avuta con scwalbe, ma secondo me in discesa non sono cosi' affidabili come tenuta come decantavi, almeno questo e' quello che ho riscontrato anche stasera in una rotonda fatta a media velocita' dove ho sentito il posteriore digrignare con la ruota che stava perdendo aderenza, non e' la prima volta che succede, infatti ora nelle discese oso meno che le prime volte per il resto (fino ad ora) non mi posso lamentare
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.