Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusate, probabilmente se ne è già parlato, ma da telefono non riesco a capire...

Com'è l'antivento decathlon, quello bianco che mi pare costi 30,95€? Fa anche da impermeabile in caso di pioggia (non diluvio)?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Scusate, probabilmente se ne è già parlato, ma da telefono non riesco a capire...

Com'è l'antivento decathlon, quello bianco che mi pare costi 30,95€? Fa anche da impermeabile in caso di pioggia (non diluvio)?
In caso di pioggia leggera protegge molto bene, provato giu dallo stelvio! In caso di pioggia pesa, non so, non esco...
Scusate, probabilmente se ne è già parlato, ma da telefono non riesco a capire...

Com'è l'antivento decathlon, quello bianco che mi pare costi 30,95€? Fa anche da impermeabile in caso di pioggia (non diluvio)?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Lo uso sempre e solo in discesa, in pianura nel bisogno uso lo smanicato antivento. Tieni presente che pero' è leggerissimo e non tiene per nulla caldo.
Perfetto, grazie. L'importante sarebbe che non prenda aria mentre sono tutto sudato, poi più in là con la stagione dovrò vedere il materiale invernale, è solo che prendere tutto in una botta è una spesa...
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Perfetto, grazie. L'importante sarebbe che non prenda aria mentre sono tutto sudato, poi più in là con la stagione dovrò vedere il materiale invernale, è solo che prendere tutto in una botta è una spesa...

Inaugurato con pioggia battente, ha tenuto abbastanza bene anche se è leggero e non avevo caldo.
Il materiale sembra buono, per me 30€ sono ben spesi.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Preso 2 giorni fa il giubbino serie 700 da 87€ io l'ho preso a 30€, ultimo rimasto, taglia L.
E insieme ho preso la maglia intima estiva, quella da 20,45€ e pensavo fosse una stupidaggine, invece oggi con la maglietta di mezza stagione a maniche lunghe mi ha veramente salvato da un'altra febbre o-o.
Dato che sono molto, ma dico molto freddoloso, i collant serie 500 presi l'anno scorso, non erano molto caldi e ho trovato i 700 a 40€, vale la pena spenderceli?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Inaugurato con pioggia battente, ha tenuto abbastanza bene anche se è leggero e non avevo caldo.
Il materiale sembra buono, per me 30€ sono ben spesi.


Ottimo, l'ho comprato! Dovrò provarlo, in discesa ho usato una pagina di giornale ieri, ma non è il top(mi sono raffreddato infatti) :mrgreen:

PS: ho preso anche il sottocasco bianco che costa sui 7 euro mi sembra. Hanno messo fuori l'abbigliamento invernale, non c'è nulla di scontato. Nella sezione Buoni affari avevo visto una giacca invernale mi sembra, ma solo taglie dalla L mi pare.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ottimo, l'ho comprato! Dovrò provarlo, in discesa ho usato una pagina di giornale ieri, ma non è il top(mi sono raffreddato infatti) :mrgreen:

PS: ho preso anche il sottocasco bianco che costa sui 7 euro mi sembra. Hanno messo fuori l'abbigliamento invernale, non c'è nulla di scontato. Nella sezione Buoni affari avevo visto una giacca invernale mi sembra, ma solo taglie dalla L mi pare.

ma il sottocasco aquafreeze?
quello so che è estivo, ma funziona veramente bagnandolo con acqua? dovrebbe rinfrescare il cranio :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ma il sottocasco aquafreeze?
quello so che è estivo, ma funziona veramente bagnandolo con acqua? dovrebbe rinfrescare il cranio :mrgreen:
Ehm, me lo hai appena fatto notare, sennò io non lo sapevo [emoji16]
Sì sì è proprio l'aquafreeze
Io l'ho preso come semplice sotto casco e poi a casa ho visto nell'etichetta che è indicato di bagnarlo, ho pensato: «Boh, sarà per farlo aderire meglio»
Anche perché ormai l'estate è passata, perciò se è per rinfrescare non credo di farlo, ammesso che funzioni [emoji1] sono stato attirato dal prezzo [emoji28]
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ehm, me lo hai appena fatto notare, sennò io non lo sapevo [emoji16]
Sì sì è proprio l'aquafreeze
Io l'ho preso come semplice sotto casco e poi a casa ho visto nell'etichetta che è indicato di bagnarlo, ho pensato: «Boh, sarà per farlo aderire meglio»
Anche perché ormai l'estate è passata, perciò se è per rinfrescare non credo di farlo, ammesso che funzioni [emoji1] sono stato attirato dal prezzo [emoji28]

io sicuro lo prendo se c'è ancora al mio deca, d'estate c'erano giorni che avrei voluto avere un sottocasco perchè sudavo come una fontana :mrgreen:
secondo me funziona, lo inumidisci, lo strizzi, e te lo metti in testa, per le prime due ore dovrebbe trattenere il fresco!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io sicuro lo prendo se c'è ancora al mio deca, d'estate c'erano giorni che avrei voluto avere un sottocasco perchè sudavo come una fontana :mrgreen:
secondo me funziona, lo inumidisci, lo strizzi, e te lo metti in testa, per le prime due ore dovrebbe trattenere il fresco!

Ormai dubito che avremo questo problema, almeno al Nord :cry:

Comunque a prezzo pieno costicchia eh! Se lo fosse stato infatti non l'avrei preso e avrei continuato ad indossare la cuffia da nuoto quando ho i capelli più lunghi (a momento non uso nulla), che però non è massimo e non so quanto sia traspirante :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ormai dubito che avremo questo problema, almeno al Nord :cry:

Comunque a prezzo pieno costicchia eh! Se lo fosse stato infatti non l'avrei preso e avrei continuato ad indossare la cuffia da nuoto quando ho i capelli più lunghi (a momento non uso nulla), che però non è massimo e non so quanto sia traspirante :mrgreen:
io ho la bandana gialla che mi hanno regalato, funziona ma fa molto pirata come pantani! :mrgreen:
comunque, c'è molta roba del decathlon che costa, pensa che la fascia paraorecchie che ho preso a 4 euro ne costava 8!
stesso discorso per alcune cose come guanti, copriscarpe, calze...
rispetto a molte marche il deca è ancora economico, ma mi sembra che stia perdendo il suo rapporto qualità prezzo ultimamente...
al decathlon è conveniente comprare in saldo o in fine stagione...